Kiko Jelly Jungle - I miei acquisti

Lipgloss 04 Juicy Purple, 2,8 ml, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 8,95 euro
Shake Body Lotion, 100 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 9,95 euro
Powder Brush, Made in PRC, prezzo 12,95 euro
Perfect eyes kit, Made in PRC, prezzo 9,95

Approfittando dell'offerta 2+2 terminata giorni or sono, ho acquistato 4 pezzi della nuova capsule collection estiva Jelly Jungle, uscita a sorpresa a fine maggio. Kiko la denomina "Edizione limitata con superfrutti" e si tratta di una l.e. piuttosto ricca di novità nonché di cose già viste. Non tutti i prodotti però, a mio parere, sono ugualmente validi e performanti. I prezzi visto il packaging molto basico e non a firma Lovegrove, sono accettabili, molto più sul versante low cost rispetto ad altre collezioni.
Cosa comprende la Jelly Jungle? Troviamo due maxi bronzer (uno matte ed uno shimmer), due illuminanti liquidi, due palette contenenti ciascuna 9 ombretti (simili come pack alle precedenti uscite con la GreenMe), un eyeliner/eyeshadow in pot in 4 referenze colore, matita occhi automatica in 4 tonalità, mascara waterproof in 5 colorazioni, 6 shade di pennarelli per sopracciglia, una lozione bifasica spray per il corpo, gel illuminante corpo, base e top coat unghie, smalto rinforzante unghie, un kit occhi anti-fatica, una spugnetta in silicone per struccarsi, un pennello viso da polveri, un pennello occhi a 4 punte intercambiabili, un altro kit per la cura delle sopracciglia e poi troviamo 4 prodotti labbra ovvero matitone lips and cheecks automatico in 3 colorazioni, lipgloss tridimensionale in 4 referenze, rossetto liquido metallico in 4 colori, lip balm colorato in 2 tonalità.
Fino al 15 giugno in regalo con l'acquisto di due pezzi della collezione vi è una pochette in tessuto retato e fondo in plastica holo, che possiamo scegliere tra verde acqua, rosa lilla e viola.
Come abbiamo visto le proposte sono moltissime e come dicevo, essendo stata in negozio a curiosare, non tutte mi sono apparse così valide. Intanto voglio segnalare i due video presenti sul canale LaEliz80 in cui la l.e. viene esaminata abbastanza approfonditamente nonché gli swatch che possiamo trovare nei video presenti nei canali Makeupdrugmuayt e Lover of Beauty.
Nel secondo video dedicato LaEliz80 descrive il mascara waterproof  come deludente e non è l'unica a esprimere un'opinione negativa, per cui tenetelo presente.
Per quanto mi riguarda, la palette 01 (quella con i toni più freddi) non l'ho trovata molto scrivente, la 02 meglio ma gli ombretti più chiari si vedono poco e sembrano tutti uguali. Il gel corpo descritto come shimmering non si vede quasi per niente. Mentre le terre sono sì aranciate, ma molto setose in particolare quella matte. Altro dubbio sugli illuminanti liquidi che una volta stesi si vedono poco e tendono a mangiarsi la base sottostante.

Andiamo a vedere però i pezzi che ho preso io.

I Lipgloss usciti sono 4, ho acquistato la colorazione 04 ossia un rosa scuro con mini glitterini, colore che però sulle labbra si vede appena ma dona un effetto rimpolpato e tridimensionale. La durata è di circa 2/3 ore parlando e bevendo un caffè ed un bicchiere d'acqua, la consistenza non è appiccicosa. Il costo non è propriamente basso ma la resa è ottima e lo promuovo a pieni voti, potrei inserire tranquillamente questo gloss tra i miei preferiti dell'estate.
La profumazione è dolce e fruttata ma non la trovo fastidiosa. Il pack è curato, la scatolina in cartoncino satinato presenta decori sul fucsia e viola e il dispenser è in plastica pesante e resistente con tappo sempre in plastica trasparente. L'applicatore è il classico dei gloss, dritto e abbastanza rigido.
INCI Lip gloss 04
Claim del prodotto

La lozione corpo bifasica mi ha incuriosita per la fragranza, dato che l'INCI pur non essendo assolutamente bio o naturale, rimane comunque nei limiti della decenza, ho deciso di prenderla anche per la facilità di applicazione (si tratta di un prodotto spray di consistenza praticamente liquida) e di assorbimento.
Lascia la pelle setosa e profumata ma non trovo la idrati nè la nutra particolarmente. Il profumo che sprigiona questa lozione è un misto di frutta e cocco davvero buono, se vi piacciono questo genere di fragranze ovviamente, altrimenti lasciate perdere perché si avverte parecchio.
Il pack è formato da una scatola in cartone satinato con decori turchese e blu, la lozione è contenuta in una bottiglia trasparente con dispenser spray e tappo bianco in plastica. Ovviamente essendo un prodotto bifasico prima dell'uso va shakerata.
INCI della lozione bifasica

Claim del prodotto


Altro pezzo che ho preso è stato il pennello viso da polveri, con la forma che vedete nelle foto.
 Lo trovo, sul mio viso, adatto ad applicare il bronzer con la tecnica del 3, a fare contouring, ad applicare l'illuminante.
Il prezzo non è proprio bassissimo ma il manico di metello con effetti holo fa perdonare il costo leggermente sopra al giusto.

Quarto prodotto è stato il kit composto da piegaciglia, pinzette e pettinino per ciglia e sopracciglia. Ho deciso di portarmelo a casa visto il prezzo assai conveniente considerato che il piegaciglia Kiko da solo viene 5,95 euro, qui con 9,95 ci prendiamo pure pinzette e pettinino. Approvato. Per adesso il mio piegaciglia di Elf va ancora bene ma per esperienze passate so che un attrezzino del genere può spatasciarsi all'improvviso e arrivederci. Per cui meglio avere un sostituto pronto all'uso in caso di bisogno.
Anche qui il packaging è in cartoncino satinato con decori blu e fucsia rappresentanti meduse (jellyfish). Il piegaciglia è munito di gommino di ricambio, la pinzetta è di buona precisione. La grandezza del piegaciglia è media.

Mi piacciono questi prodotti? Direi di si e visti anche i prezzi convenienti, sono molto soddisfatta dei miei acquisti. Nella prima foto vedete anche due smalti, fanno parte delle nuove uscite e ve ne parlerò in un post dedicato tutto agli smalti Kiko che ho acquistato in questi ultimi anni.

AGGIORNAMENTO:  in questo momento sul sito Kiko è di nuvo attiva l'offerta paghi 2 prendi 4 su tutte le ultime collezioni uscite, se avete puntato qualche pezzo in particolare vi consiglio di affrettarvi. La lozione corpo di cui vi ho parlato qui sul sito ad oggi non è più disponibile.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari