Mulac Womanly Female, forever

Female, forever metal matt lipstick, 3,5 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 13,90, Vegan e Cruelty-free

Da una decina di giorni ho ricevuto il pacchetto contente il rossetto Mulac della nuova collezione Womanly che ho deciso di acquistare ossia Female, forever. Da quando mi è arrivato l'ho indossato in parecchie occasioni e ancora ogni volta che mi guardo allo specchio resto spiazzata poichè, forse a causa della satinatura fucsia, non riesco a capirne fino in fondo la tonalità. Di sicuro, rispetto a Milf che è stato nel lungo periodo un po' una delusione, sono rimasta assai colpita e devo dire che questa volta non mi sono pentita di essermi fidata degli swatches e delle recensioni che ho visto un po' in giro sul web. Questo perchè la consistenza del rossetto che dall'azienda viene classificato come metal matt, è molto più confortevole rispetto a quella del più secco Milf e la nuance lievemente metallica ma sempre ben coprente e stabile sulle labbra, rimane davvero notevole.

Ma partiamo dall'inizio: ho ordinato Female, forever il 17 dicembre ed il pacchetto mi è arrivato dopo 5 giorni. Come anche in occasione del primo ordine che feci dal sito Mulac, l'imballo era fatto con coscienza e il prodotto è giunto in condizioni perfette in una scatola di cartoncino nero con il logo del brand stampato in bianco. Il rossetto era avvolto nel pluriball e in una velina nera con ancora il marchio Mulac stampato in bianco.
La collezione è formata da 7 rossetti nude, 5 opachi, uno semi opaco ed uno metal matt. Sul sito è in vendita l'interno cofanetto contenente tutti e 7 i colori al prezzo di 92.90 ma in questo momento è sold out e verrà rifornito alla fine di gennaio come anche Female, forever e Mai più tua (un bel rosa beige opaco). Insieme a Womanly sono state lanciate anche una serie di ciglia finte ed una colla relativa.
La Y è l'ultima lettera della parola "Womanly", nel cofanetto sulla confezione di ogni rossetto vi è appunto stampata una singola lettera fino a formare l'intera parola

Il pack vero e proprio consiste in una scatolina di cartoncino rosa antico con scritte in bianco, il bullet è in plastica solida e gommata rosa antico, la parte in metallo è color argento metal con riflessi rosati.

Nel sito Mulac Female, forever è descritto come pesca intenso. Non trovo questa descrizione del colore soddisfacente perchè già dallo stick si notano dei riflessi fucsia che sono presenti anche una volta steso sulla labbra, la satinatura metal si vede ma non in maniera esagerata tanto è vero che per me si tratta di un rossetto mlbb portabilissimo ogni giorno. Però è uno di quei rossetti che pur essendo coprente cambia a seconda del colore delle labbra di chi lo indossa e anche a seconda della luce. Sempre nel sito si paragona questo rossetto a Milf ed in effetti la somiglianza, pur essendo le texture differenti, esiste. Siamo su tonalità mlbb medie, in Female, forever la nota aranciato-terracotta di Milf vira invece al rosa. Con una satinatura metallica non così sfrontata, a mio avviso non c'è nemmeno bisogno di una matita di contorno.
Si nota la satinatura fucsia

Inci del prodotto

Anche Mulac consiglia Female, forever a chi abbia amato Milf e devo dire che concordo, sono tonalità simili ma per i miei gusti l'ultimo uscito è anche più portabile, sia per texture che per nuance, del fratello minore. Per chi come me non ha apprezzato la tonalità troppo terracotta e la consistenza secca di Milf, amerà invece Female, forever. 
In alto Female, forever ed in basso Milf

Su di me Milf resta un ottimo lipstick estivo mentre per tutte le altre stagioni il nuovo nato di Mulac lo trovo stupendo. Sono davvero incantata e soddisfatta di questo acquisto che non posso fare a meno di consigliare.
Unico neo, se proprio vogliamo andarlo a cercare, sempre a mio parere, è la profumazione che come credo tutti i Mulac, è la solita fiorita-cipriata  anche troppo persistente. Fosse stata vanigliata lo avrei preferito di gran lunga.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari