Mesauda Gold N' Roses

Mesauda Milano Gold N' Roses Palette, 14,4 grammi, Made in Italy, Pao 24 mesi, prezzo 39 euro sul sito del marchio
AGGIORNAMENTO: AD OGGI 21/10/19 IL PREZZO DELLA PALETTE SUL SITO E' DI € 32,50

La prima volta che ho visto questa palette è stato circa un mese e mezzo or sono in un video non mi ricordo in quale canale Youtube...l'unica cosa di cui mi ricordo è il colpo di fulmine avvertito nettamente nel momento in cui mi si è parata davanti.
Ho iniziato a stalkerare il sito Mesauda fino ai giorni del Black Friday sperando in uno sconto vantaggioso e in effetti sconto vantaggioso è stato: da 39 euro l'ho presa con il 30% pagandola quindi 27,30 che per la quantità di ombretti contenuti, la qualità e il packaging è un affarone.
Non avevo mai acquistato niente di Mesauda Milano fino ad oggi, anche se ero tentata dal bronzer cotto e da qualche pennello viso già da un bel po' di tempo. Quando ho visto la Gold N' Roses ho capito che se gli ombretti fossero stati buoni sarebbe stata la perfect palette. Gli ombretti si sono rivelati anche meglio del previsto e la sto veramente amando. Ma andiamo con ordine che di cose da dire ne ho varie.

Gold N' Roses è una palette contenente 12 cialde ombretto dalla texture matte, shimmer e duochrome, la possiamo trovare in vendita sul sito del marchio, nei punti vendita e nei centri estetici che rivendono Mesauda e in qualche bioprofumeria online.
I toni degli ombretti sono prevalentemente caldi ma con qualche accento più neutro/freddo che la rendono completa. E' stata messa sul mercato intorno ai primi di novembre, comunque è una novità per il brand poiché è diversa nel pack e credo anche nella texture dai classici ombretti venduti nelle palette in plastica nera a cialda tonda, dal tono più "professionale" e molto meno glamour.

Il packaging è semplice ed elegante, si tratta di una confezione di cartoncino nera con dettagli e scritte in oro rosa nella quale è inserita la palette dal case in plastica nera ed oro rosa, identico al pack secondario.


La palette internamente presenta cialde rettangolari disposte in tre file da 4, contiene uno specchio ma non un pennello. I nomi dei singoli ombretti sono stampati direttamente sotto alle cialdine. La chiusura è a scatto e la plastica pare solida, le dimensioni della trousse sono comunque piccole, rimane leggera e maneggevole.


A prima vista mi ha ricordato Tarte, ovvero la Tarteist Pro che ho acquistato tempo fa.
Ma visto come mi ci sono trovata, devo dire che per fortuna le somiglianze si fermano al confezionamento.
Sul retro della palette, sempre in oro/rosa, troviamo la descrizione del prodotto, il Pao, la grammatura e il paese di produzione che è l'Italia.


Come potete vedere dalle foto il range di colorazioni contenute è vario ma non casuale: abbiamo un nero opaco, un burro opaco ed un paio di marroni da transizione sempre dal finish opaco mentre l'oro chiaro shimmer funge benissimo da punto luce. Uno dei due marroni, quello più scuro, è neutro ed il nero è decisamente freddo. 

Ma andiamo a vedere i colori partendo dalla prima fila in alto:
Lancelot, marrone medio scuro neutro opaco
Amber Queen, arancio metallico dai riflessi oro/rosa 
Felicia, rosa caldo quasi fragola matte 
Victoria, ciclamino violaceo matte

 Foto con luce naturale

Foto con il flash

Nella seconda fila troviamo
Mamma mia, marroncino rosato metal/shimmer con riflessi oro
Peace, oro chiaro shimmer
Oh Wow, duochrome marrone caldo/verde acqua sulla scia del Blue Brown di Mac
Ballerina, borgogna violaceo satinato dai riflessi rosa

 Luce naturale

Foto con il flash
Terza ed ultima fila
My Girl, burro opaco
Saga, marrone medio caldo opaco
Super Star, duochrome oro/rosa
Perception, nero freddo opaco

Luce naturale


Flash

Oltre alle nuance secondo me azzeccatissime la cosa che mi ha colpita è stata la qualità delle polveri. Non c'è nessun ombretto deludente, sono tutti scriventi, vellutati, pochissimo polverosi e facili da sfumare. Anche colori "difficili" come il rosa acceso o il ciclamino rimangono setosi e sfumabili come pochi mi è capitato di trovare in giro. Inoltre quando applicati non si mischiano uno con l'altro ma rimangono ben visibili.
A mio parere le nuance che rendono unica la palette sono Amber Queen, Felicia e Victoria, ovvero i tre colori più vividi della prima fila. In particolare Amber Queen è stupendo, non ne ho di uguali in nessuna altra palette in mio possesso.
Trovo che il prodotto sia particolarmente dedicato a chi non ha molto tempo per truccarsi o non possiede una grande manualità.
Di contro, a chi volesse tonalità "wow" sul genere glitter o foiled come negli ultimi periodi si stanno trovando nelle palette (vedi Huda Beauty o ABH) non la consiglio, mancando quel genere di finish.
Per i miei gusti e per i miei bisogni rasenta la perfezione: è facile da usare, riesco a fare makeup anche colorati senza complicarmi la vita, mi permette tanti abbinamenti di colore e va bene sia per trucchi neutri che più pazzerelli. Le polveri non mi segnano la palpebra e reggono ore, se applicate con sotto il Primer Potion Anti Aging di UD rendono al top.

 INCI del prodotto
 Claim del prodotto


Nota dolente il costo, 39 euro non sono pochi. Vi suggerisco di attendere qualche promozione e fare come la sottoscritta, comunque devo ammettere che tutto sommato (colorazioni, qualità polveri, confezionamento, grammatura) il suo prezzo pieno lo vale tutto

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.


Commenti

Post più popolari