Top 5 sotto i 5 euro


Wet n' Wild Megalast Lip Color
E' da un po' che su YouTube non si parla di questa linea di rossetti a lunga durata e low cost che qualche tempo fa spopolava ma il loro rapporto qualità-prezzo ottimo resta valido lo stesso. Sono uscite anche nuove colorazioni, le trovate in vendita nei siti Maquillalia e Kosmetik4less, e comunque tutte le nuance sono valide anche perché molte di esse vengono accreditate come dupe di rossetti MAC. Come è stato detto e rimarcato ciò che non piace di questi prodotti è il packaging, fatto in modo da distruggere lo stick in poche mosse, ma per 2,99 euro non possiamo avere tutto. Su di me che ho le labbra secche tendono a segnare dopo qualche ora, altro lato non proprio positivo.

Catrice Prime and Fine Makeup Transformer Drops
Già lo scorso anno già NYX aveva messo sul mercato dei "correttori" per i fondotinta, sia per schiarire che per scurire di qualche tono i prodotti di cui abbiamo cannato il colore e che per questo non riusciamo a utilizzare. Ora è il turno di Catrice che nella linea Prime and Fine inserisce alcuni correttori del colore adatti appunto ad essere mixati ai fondi liquidi. In realtà questo tipo di cosmetico viene usato in ambito professionale da tempo immemore ma di recente sono stati proposti da marchi quali appunto NYX o Catrice a prezzi accessibili e vale la pena di provare. Io ho preso sia le Transformer Drops chiare sia quelle scure ed entrambe hanno funzionato, ne è bastato un zic per modificare di quel tanto i fondi dal colore sbagliato che ho e permettermi di riutilizzarli e finirli, finalmente. Ottima pensata. Ho visto che Catrice ha in vendita anche le Drops per opacizzare e per scaldare un fondo troppo rosato.

Essence Extreme Lasting Eye Pencil
Attenzione: queste matite occhi di Essence super famose per la loro durata e per il rapporto qualità-prezzo eccezionale, stanno uscendo di produzione e non verranno rifornite. Vi invito ad accaparrarvele se ve le doveste trovare davanti prima che sia troppo tardi, purtroppo Essence ogni tanto rivoluziona tutto il catalogo e fa sparire dai suoi espositori anche pezzi che dovrebbe invece continuare a vendere perché ottimi. Non è la prima volta che cosmetici validi sono stati sostituiti da ciofeche a causa di questa politica piuttosto discutibile. In particolare le referenze 01 e 02 ovvero nero e marrone scuro sono consigliatissime, se le trovate ancora in giro, prendetele.

Montagne Jeunesse 7th Heaven
Si tratta di maschere monouso in busta vendute intorno ai 2 euro al pezzo (io le trovo da OVS ma anche online sul sito Maquillalia) prodotte in molte referenze differenti adatte a vari tipi di pelle e per ogni situazione: trovate quella per pelli grasse, secche, esfoliante, all'argilla, peel-off e così via. Io le acquisto da anni, ne ho provate moltissime e mi sono quasi sempre piaciute. C'è anche una linea per i piedi e per i capelli. Molto prima della moda delle maschere coreane in tessuto monouso già Montagne Jeunesse vendeva questi prodottini davvero interessanti. E molto prima che i test sugli animali fossero vietati in Europa questo brand era certificato dalla Lav come cruelty-free, tengo a sottolinearlo.

Neve Cosmetics Trucco minerale formato mini
Un ottimo modo per provare il trucco minerale di Neve è quello di acquistare un formato mini al prezzo di € 3,90. Sul sito sono in vendita in questa taglia praticamente tutte le polveri (fondi, ciprie, terre, blush, ombretti e correttori) che poi, data la piccola quantità che serve applicare, dureranno comunque parecchio tempo. E' anche un modo, se amiamo tale genere di makeup, per cambiare spesso colori di ombretto e blush pagando davvero un prezzo minimo. Io negli anni ne ho presi molti e tanti non li ho ancora terminati, essendo in polvere la scadenza è praticamente eterna....

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari