Kiko Gold Waves Blush Damask Mauve

Blush 03 Damask Mauve, 8,5 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 16,95 euro

Anche quest'anno, e per il terzo anno consecutivo, Kiko fa uscire una limited estiva con il packaging firmato dal designer Ross Lovegrove ed a prezzi conseguenti. Ormai potrei dire che ci siamo abituati a questo trend, in realtà mai come questa volta ho trovato la collezione ripetitiva e poco allettante. Come sempre vista sull'espositore colpisce l'occhio ed il potere del packaging ha il suo effetto ma poi, una volta passato il momento wow dovuto alla vista dell'insieme, analizzando i prodotti uno ad uno, posso dire che si rimane un poco delusi e si tende ad aspettare i saldi per effettuare l'acquisto. 
Cosa ci propone Kiko in questa collezione ispirata alla luce del tramonto che si riflette sulle onde del mare in estate?
Troviamo prodotti per la base, ovvero un fondo in crema, uno liquido ed uno in polvere compatta in varie shade. Polveri viso: un illuminante in cialda in due referenze colore, un blush cotto in tre referenze colore, tre terrecotte, due shimmer ed una leggermente satinata. Prodotti labbra come un lip oil e rossetti matte in 8 tonalità e prodotti occhi ovvero un mascara, ombretti in crema in 4 colorazioni, eyeliner con applicatore a rotellina in 4 referenze. Poi un kit con 2 spugnette, un kit con 2 pennelli occhi, un kit con 3 pennelli viso e una pochette dorata piuttosto capiente. 
In realtà ci sono dei pezzi che mi possono interessare ma onestamente questa volta mi ha frenata il costo e anche il fatto che ho già molti prodotti simili nel mio beauty e non ho intenzione di accumulare oltre ma casomai di smaltire. Avessi trovato qualcosa di un po' diverso e particolare mi sarei magari allargata di più...ma l'unica vera novità è stata l'eyeliner con applicatore fatto a rotellina che per il mio tipo di occhio non è assolutamente adatto, per cui ho proprio lasciato perdere. Se arriveranno ai saldi estivi acquisterò una terra (ne ho da lasciare in eredità ai nipoti ma la referenza 03 Sienna Reflection mi ha colpita per il finish nè shimmer nè opaco) e la pochette. 
Nel frattempo poi di collezione estiva ne è uscita anche un'altra, la Jelly Jungle, per cui è da vedere dal vivo pure quella....

Per tornare all'argomento del post, comunque, approfittando dei saldi al 30% che sul sito sono usciti un paio di settimane fa, ho preso l'unico pezzo che davvero mi era piaciuto ovvero il blush cotto nella referenza 03 Damask Mauve e non me ne sono pentita.
Devo ammettere che spesso i blush cotti di Kiko, quando non troppo pieni di glitter, si rivelano ottimi acquisti e mi danno parecchie soddisfazioni.


Il blush, come si evince anche dalle foto, è contenuto in una scatolina di cartoncino decorata a motivi dorati e blu/azzurri che a me personalmente ricordano i mosaici bizantini nonché i rosoni di chiese medioevali oppure anche le ceramiche arabe. Comunque qualcosa a metà tra il mediterraneo e l'oriente. Il case dorato e dotato di specchio, ha un motivo di ghirigori in bassorilievo già visto nella Spring 2.0 del 2017.
Tutta questa collezione è confezionata in scatoline con motivi differenti ma che seguono sempre lo stesso schema prezioso.
E come sempre il case è avvolto nella velina chiusa da un adesivo riportante il logo del brand, ovvero KK.
Ma com'è questo blush? Come potete vedere nella foto qui sotto si tratta di un malva che ha qualcosa di marroncino ma non è nè troppo caldo nè troppo rosato, mantiene una tonalità neutra che sulla mia carnagione ci va a nozze, questo perché contiene anche un che di rosa lilla suo interno. E' sicuramente il blush malva che a me sta meglio tra quelli che ho e quelli che mi è capitato di provare. Inoltre è sì luminoso ma non ha glitter che vanno ovunque (come l'illuminante in cialda della stessa collezione che avrei preso se non fosse stato per tutti quei maledetti glitter che contiene).
La cialda è leggermente profumata di vaniglia ma dopo aver applicato il prodotto, non avvertiremo più alcun odore.
Dalla foto si nota come il finish sia appunto satinato ma non shimmer.
Foto scattata con il flash

Claim del prodotto, in effetti il blush è davvero facile da sfumare e non fa macchia 
INCI

La polvere è setosa, sottile, non fa macchia e si sfuma bene, non è eccessivamente scrivente ma si stratifica facilmente se desideriamo dare alle guance un colorito acceso. La durata è buona, considerato che su di me i blush svaniscono abbastanza alla veloce, sicuramente 6 ore me le fa senza problemi. 
Comparazioni: da destra Kiko Arctic Holiday 01 Marmoreal Biscuit, Kiko Gold Waves 03 Damask Mauve, The Balm Instain Houndsthooth, Mulac Blush Climax


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari