Make Up For Ever UV Prime SPF 50 Base de Maquillage Protectrice Quotidienne

MUFE UV Prime Spf 50/PA +++, 30 ml, Made in France, Pao 12 mesi, prezzo 22,50 euro sul sito Sephora
Il primer UV protezione 50 di MUFE è stato per me uno di quei prodotti che non ho amato subito, anzi, inizialmente mi ero pentita di averlo preso. Questo perchè a mio avviso è un primer che è stato creato per un preciso scopo, agire da protettore per i raggi UV ed avere proprietà antiossidanti, tanto è vero che lo sto usando come vera e propria protezione solare anche da solo e trovo performi meglio di molti alti prodotti venduti esclusivamente come creme solari.
Se lavorate al chiuso o vivete in zone in cui il sole non aggredisce probabilmente non vi servirà a nulla e non lo apprezzerete affatto.

Il prodotto viene venduto in una scatolina nera di cartone con stampate in bianco marchio e referenza, il primer è inserito in un tubetto piatto bianco con tappo nero e scritte in nero.
Claim ed indicazioni
La consistenza è molto fluida, il colore bianco (contiene Biossido di Titanio), una volta steso rimane inizialmente grigiastro, poi tende a sparire.
INCI
Rimane però leggermente unto/appiccicoso sulla pelle, bisogna aspettare un po' più della media dei classici primer prima di truccarsi.
Nella foto in basso si nota il potere sbiancante ma comunque perfezionante del primer
Il finish è leggermente luminoso, tende appunto ad ingrigire nei primi momenti, poi si sposa con l'incarnato e scompare. Regge il trucco bene, sul mio tipo di pelle mista con zone secche, ha buone performance.
In questo momento lo sto applicando anche da solo come vera e propria crema solare "da città", ho notato che mi ha protetta dalla macchia solare che ho sulla fronte mentre altri solari protezione 50 non riescono a darmi la stessa abbronzatura omogenea. 

Non è un prodotto mattificante, lisciante o particolarmente idratante, è una buona base trucco con alta protezione solare e che si può miscelare direttamente al fondo per ottenere appunto una base a protezione alta.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari