SMALTIMENTO PRODOTTI 7 #psp7 #projectpan


Ripubblicando i post sulla mia pagina Facebook di tutti gli "smaltimenti" fatti fino ad ora mi sono resa conto di due cose: la prima è che ero al post numero 6, la seconda è che il primo risale a più di un anno fa, ovvero agosto 2018. Dato che la matematica non è un'opinione è evidente che di media ogni due mesi ho ripreso in mano l'argomento, vorrei pertanto continuare almeno con questa media se non migliorarla. In estate però, come già ho scritto nell'ultimo post, mi riesce difficile truccarmi, nonostante ciò sono riuscita a far fuori dei prodotti che mi trascinavo da tempo.
A questo punto mi piacerebbe fare un riassuntino riguardante il numero di prodotti terminati, di quelli "bucati" o in via di esaurimento e di cosa ho accantonato e potrei rimettere in pista dall'autunno per togliermelo di mezzo una buona volta.
Iniziamo coi finiti: negli ultimi 12 mesi in tutto ho fatto fuori 22 prodotti inclusi nel progetto, non è male ma voglio impegnarmi per fare meglio...truccandomi più spesso! Anche perché mi piace farlo e mi auguro che il caldo pesante di questa estate resti un brutto ricordo per un bel pezzo. Per chi come me si è fatto in città sia luglio che agosto sa come non sia stato per nulla divertente: mettersi sul viso del trucco a volte è stato impossibile. Non tutti hanno la fortuna di lavorare in uffici con aria condizionata...

Un obiettivo che mi sto dando per i prossimi 12 mesi è quello di terminare almeno una palette di ombretti, non è semplice ma ne ho qualcuna che potrebbe fare al caso mio e sono convinta che scegliendo bene quale mettere a smaltimento riuscirò a farcela: sono indecisa tra la Avanti Pop Nouveau Chic di NYX e la Oh So Special di Sleek. Sono entrambe carine, le ho già da troppo tempo e sono complete, è ora di metterle seriamente a giro. Alla fine penso che me le porrò davanti entrambe per cercare di bucarle il più possibile. La palette di NYX mi piace di più, è meno polverosa e più scrivente.

Inoltre in tutti questi mesi ho "lasciato indietro" alcuni prodotti per privilegiarne altri che stavano per finire, voglio ripescarli perché è arrivato il loro turno di salutare. Sono quasi una trentina i trucchi, di ogni categoria, che ho ampiamente smezzato e che intendo appunto rimettere nel progetto, credo che almeno 15 ne riuscirò a smaltire entro 6 mesi.
A quel punto farò di nuovo una cernita e ripartirò con nuove cose.

1. Correttore Lift Concealer di Make Up For Ever, ha una colorazione più adatta al mio incarnato estivo ma ce n'è veramente così poco che voglio tener duro e smaltirlo in autunno, una buona volta. Se non ci sono riuscita è colpa solo mia, infatti ho usato altri correttori e ho "barato" con il progetto smaltimento.
2. Crema contorno occhi e base trucco Fast Response di MAC va finita ma tutti i prodotti per la zona perioculare li uso in piccole quantità e di conseguenza faccio più fatica.

3. Fondotinta Pupa Natural Side. Ancora è intatto sia nell'odore che nella consistenza ma devo usarlo a manetta senza farmi distrarre da altro perchè ha un PAO molto breve e non voglio doverlo buttare.
Dopo di lui entreranno di diritto la BB Cream Nude di Erborian e la BB Cream di Cosmyfy Bare Care Skin, per lo stesso motivo.

4. Cipria in polvere libera Becca Hydra Mist. Non me ne rimane molta, meno della metà, ma anche questa va usata a piccole dosi per cui di tempo per esaurirla ce ne vuole. Mi piace molto ma sempre per ragioni di PAO di breve durata mi tocca darle fondo.

5. Duo Sculpting Kit 02 di MUFE, sono polveri fantastiche per il contouring ma ce l'ho da troppo tempo e le devo smaltire.
6. Bronzer di Catrice edizione limitata MalaikaRaiss Cream to Powder  01 Bronze Sugar che è adatto a scolpire i volumi del viso. All'inizio non ero entusiasta ma ora ho trovato la misura giusta per portarlo avanti e dato che si tratta di un cosmetico in crema voglio tentare almeno di smezzarlo (la quantità è infinita, 15 grammi).
7. Manga Brows di Neve Ash Blonde/Cold Brown. Penso che non ci impiegherò molto in quanto ne è rimasta davvero poca e si consuma abbastanza facilmente, anche se siamo oltre il PAO ancora non ha cambiato odore ma è una corsa contro il tempo.
8. Les Sahariennes 03 Epice di YSL (che è un prodotto cream to powder)
9. Physicians Formula Butter Bronzer 
10. Pysicians Formula BB Bronzer. L'ultimo è il mio preferito ma va comunque terminato, Les Sahariennes è un ottimo bronzer per la stagione fredda mentre il Butter Bronzer non mi è piaciuto ma con il freddo intenso riuscirò ad usarlo e perlomeno a smezzarlo.

Ho un paio di blush in crema da finire, prima che mi tocchi di buttarli:
11. Essence Soo Blush 10 Sweet as a Peach
12. Wycon Soft Mousse Blush 02. Entrambi hanno una colorazione simile, un albicocca chiaro ed un finish cream to powder. Quello di Essence è bucatissimo, quasi alla frutta, l'altro complice la quantità (12 grammi) ancora è a metà. Li voglio assolutamente smaltire.
Dopo di loro so già che toccherà al blush di Collistar uscito con la collezione Parlami d'Amore.

13 . Cipria illuminante in polvere compatta di PhysiciansFormula Youthful Wear che è a metà ma che ha subito un incidente di percorso e si sta pian piano sbriciolando nonostante io abbia provato a ricompattare la cialda. Per cui proverò a darle fondo e togliermi il pensiero.

Oltre alle palette di Nyx e di Sleek come ombretti voglio mandare avanti quelli in crema, per evitare di doverli cestinare perchè scaduti.
14. Pupa Vamp n.200
15. Super Shock Shadow di Colour Pop (li raggruppo in un solo insieme, man mano li voglio terminare tutti)
16. Cream Crush di Kiko color rosa scuro, bellissimo.

17. Kiko Matitone/rossetto n.10
18. Kiko matitone uscito con la collezione Modern Tribes Free Spirit 05 Unique Camelia, che come rossetto da tutti i giorni è bellissimo e non voglio buttare.
19. Rossetto Rimmel Kate n.8
20. Rossetto Wycon Carole uscito con la collezione Wyconic Lucille
21. Rossetto Catrice collezione Marina Hoermanseder CO2 Fuchsias's Flower, sheer e color rosa corallo, quasi un lucidalabbra.
Gloss in smaltimento:
22. Neve Cosmetics Vernissage Down the Rabbit Hole 
23. Essence collezione Cinderella So this is Love. Il primo è un rosa lilla chiaro e delicato, l'altro un semplice glossino che dalla boccetta sembra color anguria e messo sulle labbra si vede appena.
24. Essence rossetto liquido (che in effetti è un gloss coprente) 02 Beauty Secret.

Matite da smaltire:
25. Neve Cosmetics pastello Amore, Ballerina, Marmotta e Cappuccino. Le devo finire perchè altrimenti mi tocca buttarle, sono tutte ridotte a mozziconi e so di potercela fare, sono colorazioni adatte al makeup di ogni giorno.
26. Neve Cosmetics Duebaci Virgin. Bellissima, ma è ora di finire pure questo pezzetto rimasto.

27. Settting spray di Catrice, che non mi ha esaltata e di cui detesto la profumazione, poi come praticamente tutti i setting spray Essence e Catrice ti fa fare la doccia ogni volta che lo usi.

Le due palette:
28. Sleek Makeup Palette I Divine Oh, So Special
29. NYX Palette Avant Pop Nouveau Chic

In tutto sono 29 prodotti (anzi qualcuno in più perchè i Colour Pop Super Shock Shadow e i Pastelli Labbra Neve li ho raggruppati)
Mi rendo conto di aver messo in piedi un progetto smaltimento molto ambizioso ma tanti di questi cosmetici sono messi qui per essere consumati a lungo termine, da adesso a primavera come minimo, per cui credo di potercela fare.
Vedremo al prossimo aggiornamento a che punto sarò.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari