Collistar Parlami d'Amore

Collistar - Collezione Parlami d'Amore

Duo Fard/Ombretti Luce e Colore 02 Amore Toni naturali 10g, prezzo euro 29,80, Pao 18 mesi, Made in Italy
Smalto effetto velluto 664 Orchidea affascinante  6ml, prezzo euro 7,00

La Collezione Parlami d'Amore è l'uscita autunnale di Collistar per il 2016, comprende vari pezzi sui toni del rosa declinato in tutte le gradazioni, dalla più chiara alla più intensa e scura.
Nella Collezione sono inclusi 2 Fard/Ombretti, 5 smalti, 4 rossetti, 4 matite abbinate, 4 gloss, 3 ombretti in cialda singola, un eyeliner bianco e un profumo dell'Amore. 
Ho deciso di acquistare il Blush/Ombretto ed uno smalto approfittando dello sconto del 25% sul sito Douglas che mi ha permesso di risparmiare qualche euro rispetto al prezzo di cartellino, navigando online ho trovato che anche Profumerie Pinalli ha in vendita la collezione a saldo, attualmente.

Il blush lo avevo visto sia dal vivo in profumeria sia in un video sul canale SweetBeauty1990, dove veniva proposto un makeup fatto con i prodotti della Parlami d'Amore e pur sapendo perfettamente di non avere certo bisogno di un altro blush, non sono riuscita a togliermelo dalla testa, vittima di una vera e propria cotta...probabilmente anche il profumo delicato e la stampa in rilievo sulla cialda mi hanno fatto capitolare. Lo smalto volevo provarlo invece perchè in passato ne ho utilizzati altri del brand e li avevo molto apprezzati, la tonalità del 664 mi ha colpita e infatti lo sto portando da quando mi è arrivato. E' un rosa medio caldo con riflessi oro non lucido che si accorda con i colori della stagione. La durata onestamente non è eccelsa, sulle mie unghie.
Per quanto riguarda il Duo Luce e Colore ora che lo sto testando devo ammettere che sono un po' perplessa: come fard va benissimo, si sfuma, la tonalità è naturale ma non banale, è perfetto per questa stagione e per il colorito della mia pelle in questa stagione mentre per una persona con incarnato medio scuro non sarebbe a mio avviso adatto perchè troppo chiaro. La parte stampata con i fiori è più chiara e delicatamente shimmer, l'altra parte più intensa e satinata e si fondono perfettamente. Volendo è possibile mescolarle assieme oppure, come specificato sul foglietto illustrativo presente nella confezione del prodotto, applicare la polvere shimmer sopra lo zigomo e la polvere più scura sullo zigomo salendo verso la tempia. 
Questo tipo di applicazione mi ha ricordato un altro blush che ho acquistato da qualche mese e che mi piace assai ovvero il Sinuous Coral di Kiko della collezione Neo Noir anche se la tonalità dei due è totalmente differente. 
Blush Sinuous Coral 03 Neo Noir Kiko

Mentre come ombretto (viene venduto dichiaratamente come Fard-Ombretto) non mi convince affatto, si tratta di un blush come tanti altri e può essere applicato a mo' di ombretto come tanti altri (vedi quello di Kiko o ad esempio un blush di Bell che presi al Cosmoprof che contiene 4 colori diversi in una sola cialda) ma la scrivenza non è quella di un ombretto, tanto è vero che anche nell'applicazione come fard tendo a calcare la mano perchè si veda. Le tonalità calde del prodotto comunque sono adatte per un trucco leggero e naturale anche sugli occhi.


Le tonalità del Duo Fard/Ombretto                        In basso l'INCI del prodotto

Il prezzo può apparire alto, in realtà visto il pack curato e la quantità di polvere contenuta lo è relativamente, per fare un esempio il blush Kiko menzionato nel post viene a costare 12,90 per 5 grammi mentre la cialda Collistar ne contiene 10, esattamente il doppio. Nel complesso sono moderatamente soddisfatta degli acquisti, se vi interessa qualcuno dei pezzi della collezione vi consiglio di andare in profumeria a visionarli prima di prenderli. 


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari