I prodotti più odiati di sempre #flopmakeup

Mentre mi giravo nel letto preda dell'insonnia qualche giorno fa ho avuto un flash improvviso, un'idea, e mi sono messa in mente di scrivere questo post sui prodotti peggiori che io abbia mai comprato, quelli che proprio mi sono pentita di aver preso e che non sono riuscita mai ad terminare né ad utilizzare con costanza.
Per fortuna non sono poi così tanti ma comunque ve ne sono di belle e vado subito a iniziare a raccontare le sòle più clamorose che ho rimediato.

Kiko Face Palette 01
Mentre la Smart Palette contenente blush e terra opaca la trovo un bellissimo prodotto, questa palettina per me è pessima. Trovo che le polveri contenute siano di gran lunga peggiori: il blush non scrive ed è pieno di glitter, la terra è arancione e polverosa (e a sua volta glitterata), si salva solo l'illuminante color champagne che comunque non è nulla di speciale. Credo che queste palettine uscite in estate un paio di anni or sono, siano fuori produzione ma se vi capitassero davanti lasciatele lì.

Physicians Formula Primer Argan Wear
Per me questo è un prodotto inutile, brutto e che non posso consigliare a nessuno. Secondo il brand dovrebbe essere un primer spray ma come si fa a definire tale un miscuglio immondo di alcool e olio che ti lascia la pelle allo stesso tempo unta e disidratata? Veramente non ne comprendo il senso. Lo acquistai, tradita dal nome "Argan Wear" assieme al Butter Bronzer dal sito Maquibeauty e non è stata per niente una buona idea.

Beclay Makeup Blender
Non credo di aver mai visto una spugnetta così mal partorita: dura come un sasso, non si ammorbidisce nemmeno tenendola a mollo sott'acqua perché di acqua praticamente non ne assorbe. Inoltre tende facilmente a screpolarsi ed a spaccarsi in superficie e non costa nemmeno tanto poco, mi pare di averla pagata attorno ai 5/6 euro, molto meglio quella di Essence che ne costa meno di 4...

Catrice Slim'matic Ultra Precise Brow Pencil
Per fortuna sta matita sopracciglia è low cost, meno di 4 euro al pezzo, e quindi mi consolo che i soldi buttati son pochi, in questo caso. Perché è la peggiore matita sopracciglia che io abbia mai utilizzato, peggio anche della Brow Divine di Nabla che ho pure detestato...ogni volta che la metto la mina si spezza, in pratica è terminata in un zic dato che metà è finita nel cestino della spazzatura. Mai più.

Miguel Angel Leal Fondotinta Fluido n.4
Marchio rivenduto con il catalogo Cristian Lay. Il fondo suddetto è una ciofeca e viene consigliato dalle consulenti che in questo caso specifico dovrebbero cambiar mestiere, per le pelli mature. In realtà è zeppo di alcool, si sente l'odore anche solo prelevandolo con il contagocce che funge da applicatore, e secca la pelle di brutto segnando tutte le linee di espressione e rughe varie. Assolutamente sconsigliato per pelli secche o mature, non so dire su una pelle mista o grassa se possa lavorare decentemente.

Wycon Fruity Bite Collezione Exotica
Uno dei più brutti rossetti mai provati in assoluto, cosa strana perché Wycon è molto forte nei prodotti labbra. Ma qui nun ce semo proprio, per fortuna è stata una limited estiva che non si è più ripetuta. Rossetto secco, che segna la linea della mucosa e si screpola al centro delle labbra. Dopo mezz'ora senza aver nemmeno bevuto si va ad infilare agli angoli della bocca e scompare al centro, una roba oscena!

Essence Mascara Rock N Doll Crazy Volume
Di solito i mascara Essence sono da me parecchio amati e comprati, infatti con pochi euro si riescono a prendere prodotti validissimi. Ma il Rock n Doll l'ho odiato dal primo momento: non mi pettina le ciglia, non le piega, non le volumizza ma me le incolla e si squaglia sporcandomi le palpebre perché la formula è troppo liquida. Allo stesso tempo riesce pure a fare grumi, Dio solo sa come. Io non so a chi possa piacere ma per le mie ciglia un po' sfigate che hanno bisogno di volume ma soprattutto di essere pettinate e piegate all'insù questo mascara è il Male. Fortuna che non è stato il primo del marchio che ho provato altrimenti non so se ne avrei ricomprati altri, vista l'esperienza.

Zoeva Sweet Glamour Palette
Come già detto nella recensione, la Sweet Glamour è una palette veramente mal riuscita: su 10 ombretti ve ne sono solo un paio che ritengo decenti mentre tutto il resto non mi è piaciuto affatto. Gli ombretti infatti sono polverosi, poco scriventi e stesi sull'occhio si vedono a fatica e sembrano tutti uguali. Va un po' meglio con una base di ombretto in crema tipo Paint Pot di Mac che migliora la prestazione ma comunque la sconsiglio vivamente, considerato che costa pure 22 euro e 50.

Sephora Rouge Shine Heartbreaker
Questo rossetto l'ho odiato solo per un motivo: l'odore. Ha un profumo tremendo, sa quasi di naftalina o simili, io non riesco mai ad indossarlo senza aver fastidio allo stomaco. Ed è proprio il suo odore originale: pensando fosse andato a male sono tornata in negozio a sentire e purtroppo ho verificato che era a postissimo, erano tutti così.

BeYou Ombretto 280 Creamy Nude
La semisconosciuta marca in questione, ora introvabile, qualche annetto fa produceva dei matitoni ombretto ed io ebbi la grande idea di prenderne uno color crema chiaro. Non sono quasi mai riuscita a usarlo e l'ho cestinato perché non era adatto a nessun utilizzo: come base si raggrumava e faceva le crepe sulla palpebra, sotto il sopracciglio per illuminare l'arcata si andava ad appiccicare e raggrumare su ogni minimo peletto, anche a quelli invisibili ad occhio nudo e come matita sulla waterline sbavava alla grande. Una roba così mal concepita e inutile ancora mi deve toccare di rivederla, spero non accada più. Prezzo intorno ai 5/6 euro per una ciofeca tremenda.

NYX Butter Gloss Peaches and Cream
Come ho già scritto in questo post avevo alte aspettative riguardo ai Butter Gloss in quanto 5/6 anni fa prima che NYX arrivasse anche da noi erano esaltati a morte da tutte le youtuber del globo. Mentre una volta che me li sono ritrovati tra le mani mi sono resa conto di quanto fossero poco veritiere le lodi tessute su questo prodotto. I gloss sono infatti belli come colorazioni e come resa immediata ma dopo un po' che si indossano iniziano a muoversi e sono filamentosi come solo un vero gloss paraffinico riesce ad essere. Io personalmente non ne riacquisterò mai, peccato per i colori molto invitanti ma la formula per me è tremenda.

ESI Biocollagenix Eye Patches
Questa è proprio una new entry, fresca fresca. Dai patch occhi della Esi, marchio che mi è sempre piaciuto tanto per i loro prodotti di detergenza viso ed anche per il gel d'aloe, mi aspettavo perlomeno che facessero qualcosa. Invece oltre a non trovare nessuna differenza tra il prima ed il dopo, ho anche il problema del fastidio che mi danno già dopo 2/3 minuti dall'indosso. Ho provato 3 volte e non credo proprio che lo farò di nuovo visto che mi causano un prurito fastidiosissimo e che dopo l'ultimo tentativo mi sono ritrovata uno sfogo sotto l'occhio destro, cosa mai capitata prima con nessuna crema, maschera o patch provato, nemmeno nei casi in cui ho avuto reazioni allergiche. 14 euro per me buttati via e mi restano 4 coppie di patch che posso pure cestinare, non mi fido a regalarli vista la crosta orrida che ho sotto l'occhio e che mi è spuntata fuori giusto dopo l'applicazione. Croce sopra.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari