NYX Avant Pop Eyeshadow Palette - Nouveau Chic

NYX Nouveau Chic Palette

10 cialde da 1,5 grammi, Pao 6 mesi, prezzo euro 15,90, prezzo USA 17 dollari, made in Taiwan


Non sono una grande amante dei prodotti NYX, lo ammetto, pur avendone qualcuno che comunque mi piace e utilizzo. Di fondo per me il problema è il rapporto qualità prezzo che trovo poco conveniente, specialmente per chi acquista in Europa. Alla fine si tratta sempre di makeup fatto in PRC o Taiwan e con packaging basico. La qualità è altalenante, anche se devo dire che la gamma di prodotti è molto vasta e adatta anche ad un utilizzo professionale (colori per il body painting, glitter, pennelli, colori primari, ciglia finte, creme colorate per aggiustare i toni del fondotinta in modo di avere una copertura universale, etc). Come fascia di prezzo a mio avviso dovrebbe stare in linea più con Wet n' Wild che con Kiko, inoltre gli INCI sono da dimenticare. Credo che la mia poca simpatia per questo marchio sia dovuta in parte al fatto che quando è sbarcato in Italia avevo aspettative molto alte, visto il po' po' di battage pubblicitario ed i toni estasiati sentiti online, che non sono state per nulla soddisfatte. In uno dei prossimi post parlerò proprio di questo, in relazione ad alcuni prodotti labbra che mi hanno delusa. Ma torniamo all'argomento attuale...

La linea Avant Pop comprende 3 palette da 10 ombretti, è uscita in Italia circa un annetto or sono. Le referenze, che si possono trovare ancora in vedita, sono Art Throb, Surreal my Heart e Nouveau Chic.

La Nouveau Chic comunque mi è piaciuta e la sto usando spesso, è versatile e contiene alcuni colori davvero buoni, in generale sono tutti piuttosto scriventi, poco polverosi e facili da sfumare. Io l'ho acquistata sul sito Maquillalia in offerta tempo fa pagandola intorno ai 12 euro. E' in plastica rigida e senza specchio nè pennello.

Nella palette sono presenti 5 colori matt e 5 shimmer, forse manca un colore medio-chiaro di transizione, altrimenti come gamma posso dire sia completa e si basti da se.
Il primo è un rosa-crema chiarissimo metallico , segue un rosa salmone-albicocca matte, un prugna-bordeaux matte con qualche glitter, un lilla shimmer, un ottanio-grigio shimmer.
Seconda fila: giallino chiaro matte, oro chiaro ramato metallico, marrone medio caldo matte, marrone scuro freddo matte, verde-marrone militare scuro shimmer. 
Gli ultimi due shimmer scuri sono scriventissimi e affatto polverosi, quello che trovo meno gestibile è il marrone freddo matte che spolvera un po'. Il lilla shimmer è meno scrivente degli altri ma comunque si vede.  Mixando il rosa salmone e il marrone caldo è possibile ottenere un tono di transizione perfetto.
In generale, come dicevo, questa palette è di facile utilizzo, va benissimo per tutti i giorni ma avendo un paio di colori scuri molto buoni può essere usata anche per qualche make up un po' più deciso. Contiene sia colori caldi che freddi e trovo che sia per occhi verdi che per occhi nocciola rappresenti una buona scelta. La texture degli ombretti non è male, non è burrosissima ma comunque accettabile. I colori più confortevoli sono i due metallizzati chiari. Tutto sommato sono soddisfatta dell'acquisto.
VOTO: B+


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari