Il beauty delle vacanze

Arrivati al momento di partire per una o più settimane di meritata vacanza ci troviamo davanti all'eterno dilemma del "cosa mi porto"?
C'è chi si trascina appresso gli "holy grail", i migliori prodotti, quelli che salverebbe da tutte le catastrofi del mondo e chi invece per non rischiare di rovinarli nel viaggio, si sacrifica caricandosi dietro le ciofeche, tentando di costringersi a finirle una buona volta, visto che non avrà alternative. C'è chi si porta dietro l'intero armadietto dei trucchi e chi si limita a meno del minimo, sapendo che in realtà si truccherò pochissimo. Inoltre la scelta dipende dal dove si va e con quale mezzo, in aereo sappiamo che ci sono precise limitazioni di peso (a meno di non poterci permettere di spendere un patrimonio in biglietto). E poi, chi ce lo fa fare di caricarci come muli? Insomma, ognuno la vede a modo suo.

Io cosa faccio? Di solito per la cura della pelle, a parte pochissimi prodotti fidati, mi porto i campioncini che metto da parte durante l'anno. I prodotti fidati in pratica sono un contorno occhi (questa volta è toccato all'ottimo gel della Prigen) e una crema viso con spf 30 o 50 che faccia anche da solare (questa volta era la Multi-protection di Kiko) nonché un tonico lenitivo (nel caso specifico l'acqua di fiori d'arancio di Melvita in confezione spray). Come doccia/capelli l'ottimo gel al muschio bianco del Body Shop che uso da una vita e mezzo. Il resto (balsamo capelli, crema corpo, crema notte, sieri, crema piedi, maschere viso) era tutto in campioncini.

E il make up? Qui ho cercato di infilare tutto, pennelli inclusi, in un solo beauty (quello preso lo scorso anno da Kiko uscito con la collezione Gold Waves che ha uno spazio ulteriore per i pennelli). 

Ho portato con me come primer sia il nuovo prodotto di Kiko uscito con la collezione estiva che ha anche un fattore di protezione sia il primer correttivo del colorito di Beclay che sto cercando di terminare ed è effettivamente agli sgoccioli. Mi sto truccando poco per colpa del caldo eccessivo di questa estate che sto cominciando a detestare, tanto è vero che il progetto smaltimento si è arenato miseramente. 

Per il contorno occhi ho portato la crema Fast Response di MAC ed il correttore Lift Concealer di MUFE che non mi fa impazzire ma me lo faccio andare bene, messo in piccolissime dosi.
Nel beauty ho messo poi il fondotinta minerale di Neve Cosmetics che ho usato come cipria e sto tentando di terminare, non è più adatto alle mie esigenze ma mi dispiace non finirlo e con il caldo mi ritorna comunque utile per tamponare la zona T che non ho mai eccessivamente lucida, come anni fa quando ero più giovane. 
Come bronzer ho messo nel beauty un prodotto di Physicians Formula che a differenza del Butter Bronzer ho apprezzato assai, il BB Bronzer, in cialda pressata meno burroso del Butter ma setosissimo e adatto alla mia pelle anche come tonalità, lo uso nelle mezze stagioni e visto che quest'anno non sono minimamente abbronzata va ancora bene. 

Per il contouring ho portato il sempiterno duo di MUFE che è bucatissimo ma ancora non si decide a tirare le cuoia e comunque è molto pratico per i viaggi. Ho aggiunto a questi prodotti per la base la cipria di Hourglass in versione mini Dim Light che ho usato come illuminante soft.

Per quanto riguarda i blush ho preso dei prodotti che avevo in formato mini, uno stile "gessetto" di Essence color anguria ed uno di Kiko sul malva assieme ad un altro di Benecos a tre colori. Tutti hanno una confezione poco ingombrante e vanno benissimo per risparmiare spazio, alla fine ho messo sempre il blush Fall in Love di Benecos che non mi fa impazzire ma devo trovare comunque un modo per portarlo avanti.
Come matita sopracciglia ho preso con me la Venus di Nabla che non mi piace ma voglio finire ed un'altra di Artistry (prodotti rivenduti da Amway) che anche voglio finire ma mi è piaciuta moltissimo.
Per truccare gli occhi ho portato un mascara di Wycon, uno di Essence ed una matita Multiplay di Pupa marrone scuro che uso molto spesso e mi si abbina con tutto praticamente. Inoltre ho preso una pastello di Neve Cosmetics meravigliosa e che purtroppo non viene più prodotta ovvero Cielo.
Ho poi messo giù una palette che da quando ho acquistato ho sempre apprezzato molto, piccolissima e versatile, cioè la Autobalm di The Balm. Insieme a quella ho infilato nel beauty due Shock Eyeshadow di Colour Pop che mi piacciono tanto per la piega ed uno color oro freddo davvero stupendo: Kennedy, Cornelious e Crimper.

Rossetti: mi sono portata 3 gloss (Vernissage Neve Cosmetics, Kiko e un vecchio matitone gloss di Deborah color rosa corallo) e un altro matitone sempre color corallo di Kiko che ho da smaltire. Nella borsa avevo anche il rossetto Rimmel Kate 08 anche quello da terminare.

E i pennelli? Davvero ho portato il minimo indispensabile, per le mie esigenze. 
Per gli occhi i miei due pennelli preferiti per sfumare la piega dell'occhio che sono entrambi di Neve Cosmetics: l'Azalea Shade (con il quale applico anche gli ombretti sulla palpebra mobile) ed il Teal Blending. Ho messo nel beauty poi un pennellino di Catrice da eyeliner per fare l'infraciliare con precisione ed uno a penna molto piccolo per sfumare sotto l'occhio ed applicare il punto luce all'angolo interno, di Zoeva, il numero 320 che in realtà sarebbe un pennello da eyeliner ma che io uso per i dettagli, avendo gli occhi piccoli. Un altro che mi piace e che ho preso con me è sempre Zoeva, il numero 230, un pennello a penna che uso per la parte esterna della palpebra.
Non potevo non prendere con me il pennello di Zoeva per il correttore, ne ho due e li alterno non potendo star senza.
Per il viso ho portato un pennello Kiko uscito con la collezione Jelly Jungle con il quale faccio contouring ed uno più piccolo a fiamma di Wycon uscito con la Exotica per mettere i punti luce, un pennello sempre Kiko della Green Me 2018 per la cipria e un vecchissimo pennello da blush di Neve. Per la terra ho portato il powder brush di Real Techinques che era quello più ingombrante di tutti a causa del manico troppo largo, ma ce l'ho fatto stare.

Tutta questa roba è riuscita ed entrare nel beauty di Kiko di cui parlavo prima che si è rivelato assai capiente e mi ha dato belle soddisfazioni. Il piegaciglia invece è rimasto a casa, ne ho fatto a meno e tutto sommato è andata bene lo stesso.
E voi, cosa vi siete portate? A cosa avete rinunciato? A cosa non potete rinunciare?

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari