KIKO SICILIAN NOTES I MIEI ACQUISTI CON GLI SCONTI

Sicilian Notes Baked Blush 03 Panarea Mauve, 3,5 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo € 12,99 (in offerta 9,75 circa)
Sicilian Notes Nourishing Lip Balm 02 Flower Jam, 5 ml, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo € 8,99 (in offerta 6,75 circa)
Sicilian Notes Energizing Cleaner, 75 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo € 6,99 (in offerta 5,25 circa)
Sparkle Fusion Nail Lacquer 03 Obsession Pink € 4,99 (in saldo 2,50 euro)

Approfittando della prima offerta appetibile uscita in questi giorni e valida fino a 3 di settembre sono passata al negozio Kiko per fare qualche altro swatch (i Balm colorati non erano tutti presenti al primo giro di acquisti) e prendere 2/3 cosine che mi erano rimaste in mente. Ma mentre i Lip Balm erano stavolta tutti e 4 nello stand, mancava il blush 03, quello color rosa malva. Appurato che il bronzer opaco 02 fosse comunque troppo caldo, visto sulla mia pelle, per il contouring come piace a me ho deciso di fare un ordine online e sfruttare così sia il 20% di sconto su 3 prodotti della collezione autunno 2019, sia un ulteriore 5% che mi è arrivato solo per ordini fatti sull'e.commerce.
Ho acquistato così un Lip Balm, un fard cotto, un'altra confezione di detergente viso ed uno smalto rosa corallo shimmer molto estivo e carinissimo che però non fa parte della collezione ma era in saldo al 50%.
I prezzi, nonostante il blush continui a mio parere a costicchiare un po' troppo, non sono male per cui mi sono decisa anche perché mi sarebbe scocciato non riuscire più a trovare fard e balsamo labbra. Anche le palette occhi mi sono sembrate valide e scriventi però ne ho già troppe da smaltire e non mi va più di accumularne.
Già ora con la promozione e quando poi andranno ai saldi a maggior ragione vi consiglio di valutare le varie proposte perché quasi tutti i singoli pezzi della collezione rimangono validissimi (ho forti dubbi solo sui rossetti liquidi) e tolto l'handicap del prezzo troppo alto che mi aveva frenata inizialmente, considero la Sicilian Notes molto carina.

Ma andiamo a vedere i prodotti che ho comprato. Del detergente ve ne ho parlato già in questo post, non posso che ribadire ciò che ho già detto, mi piace soprattutto con il caldo che ancora ci sta ammorbando e ne ho ripresa un'altra confezione sicura di finirlo entro ottobre visto che attualmente lo utilizzo ogni giorno. Ha un profumo piacevole, agrumato e fresco, e mantiene le promesse.

Per quanto riguarda i blush cotti, a parte la delusione per la grandezza delle cialde, si tratta dei "soliti" prodotti cotti di Kiko che sono sempre molto belli. Le colorazioni sono 4, due molto più shimmer e scriventi (per i miei gusti troppo) sul rosa acceso e sul rosa scuro con riflessi dorati, gli altri due ovvero lo 01 e lo 03 meno glitterati ed anche meno scriventi, uno sul pesca aranciato e l'altro rosa malva.
Quest'ultimo è il mio acquisto, lo trovo bellissimo e molto versatile per tutte le pelli chiare. Non penso di usarlo ancora adesso ma quando perderò il mio colorito estivo sicuramente diventerà uno dei miei preferiti. Sulla pelle prende una sfumatura molto bilanciata di malva, contiene dei microglitter ma la grana è talmente fine che non segna i difetti ed illumina il viso.

Vista la qualità degli illuminanti, dette terre cotte e non cotte e di questi stessi fard ribadisco che il punto forte del marchio, a mio parere, sono proprio le polveri viso.
Come potete vedere dalle foto anche questa volta Kiko ha puntato molto sul confezionamento, sia per quanto riguarda le scatoline ovvero il pack secondario sia per il vero e proprio case, ovvero il cosiddetto packaging primario.

Nella Sicilian Notes tutti i case delle polveri pressate hanno il disegno identico a quello già proposto per le collezioni Gold Waves e Spring 2.0 ossia estate 2018 e primavera 2017. La differenza sta nelle colorazioni dei case, arancio bruciato e verde/grigio scuro per questa nuova uscita 2019, colori che riprendono la fantasia stampata sulle scatoline rappresentante rami di piante di agrumi in maniera stilizzata.
La palette ed i blush sono verdi, le terre e gli illuminanti (bellissimi anche quelli) sono arancio.
Le cialde hanno tutte un vago profumo fresco/agrumato.


I Lip Balm hanno sempre 4 referenze colore: un albicocca chiaro, un rosa scuro, un rosso ed un color vino.
Non sono eccessivamente scriventi, danno un velo di colore alle labbra, non sono appiccicosi ma non durano granché (ma su di me come scrivo sempre i rossetti durano poco in generale). Se davvero potranno mantenere la promessa di dare nutrimento vedremo col tempo. Attenzione, se non avete le labbra ben definite o causa età delle rughette tipo "codice a barre" vi consiglio di prendere solo lo 01, Etna Tangerine, che essendo chiaro non sottolinea questo tipo di difetto. Il prodotto infatti tende un po' a viaggiare ed essendo olio tende a sciogliere la matita che applicate sotto. Ne va messo poco e con cura, questo va detto. L'effetto sulle labbra è molto carino.
Ho acquistato la referenza 02 Flower Jam, un rosa scuro che esalta il colore naturale delle labbra.
La confezione è sempre curata come il resto della limited, il tappo è in plastica verde/grigio scuro e l'applicatore è una spugnetta piccolina, per andare di precisione. I Balm sono aromatizzati agli agrumi, direi che il profumo mi ricorda una caramella al limone.

Lo smaltino Sparkle è un rosa corallo con glitterini, rimane trasparente e mi piace assai per l'estate, è il classico smaltino Kiko senza troppe pretese ma facile da portare e da ritoccare. Non fa parte della collezione, era nei saldi estivi a metà prezzo. Carino anche come top coat.

In generale quindi come prodotti siamo sulla media tipicamente buona del marchio, soprattutto per quanto riguarda le polveri viso. Non mi è piaciuto affatto l'aumento dei prezzi mascherato dalla riduzione delle grammature. Non penso che sia la strada giusta da seguire per Kiko che comunque è sempre un marchio medium cost con anche prodotti low cost nel suo ampio catalogo. Inoltre in un momento in cui si richiede l'abbassamento degli standard per poter permettere un minore accumulo di rifiuti di ogni genere e tipo, penso che il mondo della cosmetica "tradizionale" sia totalmente da un'altra parte come logiche di marketing e la cosa mi fa riflettere.

Lip Balm
 Ingredienti Lip Balm 02 Flower Jam
Descrizione Lip Balm, l'olio di Jojoba è il secondo ingrediente nell'INCI

Descrizione del Detergente Viso
Ingredienti del detergente, sono presenti estratto di mandarino e buccia di limone

Blush cotto 03 Panarea Mauve

Descrizione blush cotto
 Ingredienti blush 03 Panarea Mauve


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari