Top 10 sotto i 10 euro #makeuplowcost

Come già fatto negli scorsi mesi mi piace segnalare prodotti venduti a prezzo relativamente basso di cui magari non si parla spesso o non si parla più sul web ma che sono comunque validi. Anche stavolta ho selezionato 10 prodotti di makeup che mi piacciono e valgono anche più di quello che costano.

Kiko Water Eyeshadow 
Questa linea di ombretti uscita nel 2011 con la collezione Kaleidoscopic e passata in permanente, viene venduta quasi allo stesso prezzo di 7 anni fa (ovvero 8.99 euro) ed è ancora un cavallo di battaglia del marchio. Le colorazioni sono 22, il mio preferito è il numero 218 Pompelmo Rosa, un arancio rosato con riflessi oro davvero particolare, adatto a chi ha gli occhi chiari e che grida estate solo a guardarlo!

Astra The Rose Palette
Il marchio italiano low cost Astra di recente ha fatto un restyling di tutta la sua linea di prodotti e ha fatto bene. Tra le nuove uscite c'è anche questa palettina da 9 cialde tutte sul rosa, taupe e ruggine che vale la pena di prendere in considerazione, visto anche il prezzo davvero concorrenziale. Qui trovate la recensione completa.

Neve Cosmetics Vernissage Gloss Allegoria della Primavera
Partendo dal presupposto che tutti i Vernissage siano ottimi gloss, questa colorazione mi è piaciuta molto per la sua particolarità ed allo stesso tempo facilità di indosso. Si tratta di un color albicocca trasparentino con riflessi rosa/lilla, lo troverete nel progetto smaltimento tra i prodotti finiti perché l'ho usato di continuo.

Neve Cosmetics Azalea Shade
Si tratta di un pennello piatto e non troppo grande adatto all'applicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile che però grazie alla sua morbidezza e foltezza riesce anche a sfumare nella piega. Costa 9.90 e li vale tutti, è soffice, preciso, non perde un pelo e si usa con estrema facilità. Ne parlo qui.

Milani Color Statement 91 Perfect Peach, questa linea di rossetti è una delle mie preferite in assoluto sia per la texture degli stick che per la profumazione particolare che a me piace molto, sia per il prezzo che per i colori inseriti. Il 91 è un rosa/pesca/corallo sheer, lo adoro su di me. E' una nuance accesa ma mai eccessiva e che regala luce al viso e rinfresca i tratti. Da quando ce l'ho è diventato uno dei miei preferiti e ne ho ricomprato uno di scorta. I Colour Statement li acquisto sul sito Maquibeauty al prezzo di 6,79 euro.

Astra Hypnotize Liquid Lipstick
Ribadisco che Astra si è rivoluzionata e ha fatto bene. Un altro bel successo di questi mesi sono stati i rossetti liquidi, usciti di recente in altre 5 nuove shades e che in tutto sono venduti in 20 colori dal rosa, al nude, al rosso. Qui la mia recensione del numero 11 Lovely Bride, un nude pesca/rosato.

L.A. Girl Just Blushing Just Because
Una bella linea di blush è quella di L.A. Girl, marchio d'oltreoceano che troviamo in vendita sul sito Maquibeauty. Oltre a 15 colori "normali" viene proposta anche la nuance in questione che è una terra da contouring vera e propria. Sull'ultimo post dedicato al contouring trovate gli swatch e qualche considerazione.

Astra Blush  Expert 04
Ancora un prodotto del brand low cost tutto italiano Astra. Questo blush ha una particolarità: la colorazione che è un rosa/malva con lievi cangianze lilla davvero unico e molto bello. La cialda è polverosa ma si sfuma bene ed è pigmentata, su di me ha il difetto di non reggere tutto il giorno, va detto che però quasi tutti i blush tendono a svanire velocemente dalla mia faccia, sono pochi quelli che veramente mi resistono da mane a sera. Qui trovate un post con gli swatch.

Wycon Micro Blading Effect
Matita automatica per sopracciglia dalla mina sottile e funzionale venduta a € 8,90. Scrive, non è nè troppo dura nè troppo morbida, non si spezza. Io sono rimasta davvero colpita dal prodotto e dal rapporto qualità/prezzo che è ottimo. La consiglio soprattutto se dovete riempire dei buchetti e dare l'illusione di avere il sopracciglio più folto. Per me è perfetta.

MUR Reloaded Visionary Palette
Bella palette ad un costo irrisorio. Gli ombretti di Make up Revolution stanno diventando realmente delle ottime alternative low cost alle continue uscite high end. La linea Reloaded presenta 17 palette ad un prezzo di 4 euro e 99 l'una, contenenti 15 ombretti e che spesso si ispirano fortemente a palette ben più costose. Le mie preferite, oltre alla Visionary che ricalca le atmosfere della Norvina di ABH di cui trovate qui recensione e swatch, sono la Velvet Rose (dupe della Soft Glam) e la Hypnotic (somigliante alla Naked Reloaded ed alla Sultry di ABH).


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè regalia o beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate sull'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari