I 15 prodotti che ricomprerei - TOP 2016


Tra i canali Youtube che seguo piuttosto assiduamente ci sono quelli di MissPenny09 e SaimonLovesMakeup e qualche giorno fa proprio due loro video mi hanno suggerito la modalità per scrivere un post sui miei prodotti preferiti dell'anno già trascorso. Il TAG "10 prodotti che ricomprerei" si discosta un po' dal classico elenco di cosmetici per categoria tipico di ogni fine-inizio anno e ho voluto prenderlo in prestito, ringrazio le due Simone per l'idea molto carina e stimolante. Nel mio caso però ho dovuto adattare a 15 il numero dei prodotti che intendo ricomprare o che ho già ricomprato, nei 10 proprio non riesco a starci! Tengo a specificare che ho inserito solo prodotti "scoperte" del 2016 che mi sono piaciuti talmente tanto da farmi appunto desiderare di riacquistarli.

Partiamo subito con i miei top 15!

Kiko Blush Sinuos Coral
Il primo prodotto che mi è venuto in mente quando ho iniziato a valutare cosa inserire nei 15 è stato il blush di KIKO uscito con la collezione Neo Noir, ovvero Sinuous Coral che già ho menzionato più volte nei post sui blush pubblicati fino ad adesso.


Si tratta di una cialda a due colori, un rosa corallo chiaro shimmer ed un malva satinato. La consistenza delle polveri è ottima, si tratta di un blush setoso, pochissimo polveroso, di media scrivenza e che dura. Inoltre i colori per la mia carnagione sono molto azzeccati, fondamentale che mi doni sia in inverno che con l'abbronzatura.

Stila One Step Correct
l'ho preso, dopo anni che lo puntavo, su Asos per il black friday, pur avendolo da così poco però lo inserisco già di diritto tra i prodotti da riavere una volta terminati perchè mi piace moltissimo. Qui la recensione che ho pubblicato recentemente dove ne parlo in maniera più approfondita.


Urban Decay Primer Potion Antiage, 
altro acquisto abbastanza recente e già finito a bomba tra gli indispensabili "mai senza". Da quando ce l'ho è entrato di diritto nella routine della base viso, anche per trucchi veloci.


Purobio Terra Resplendent matt 01, si tratta di una terra da contouring simile come tonalità alla famosa Bahama Mama di The Balm ma più chiara, molto naturale e pratica, si sfuma facilmente e a me dura tutto il giorno. L'ho acquistata a fine estate per curiosità visto che si parlava molto di questo prodotto e non mi ha delusa. Ottima per le mezze stagioni, dona tridimensionalità al trucco senza appesantire il makeup.


NYX Blush Taupe, altro prodotto da contouring acquistato in autunno, non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto, invece durante la stagione invernale si sposa perfettamente col mio incarnato. In estate invece non potrò usarla perchè troppo tendente al grigio.


Illamasqua Lover
Altro blush che è entrato quest'anno a far parte dei miei preferiti e che desideravo prendere da molto tempo è Lover del brand inglese Illamasqua. Va nei top 2016 perchè oltre ad essere di grande qualità, ha una nuance che dona freschezza alla mia carnagione in tutte le stagioni.


Essence Me and My Umbrella Blush
Questo è stato l'anno dei blush perchè tra i miei top voglio inserire della l.e. di Essence Me and My Umbrella, l'unico blush uscito lo 01 appunto "You can stand under my umbrella" ovvero un rosa satinato luminoso e che mi sta bene, uno dei pochi di questo colore a donarmi. Peccato si tratti di una edizione limitata.


Milani Color Statement Hot Pink Rage, 
questa linea di rossetti ha un rapporto qualità prezzo assai elevato, il colore in questione è un fucsia caldo estivo splendido, la texture è satinata, non sbava ed è confortevole. Ovviamente lo indosso in estate con l'abbronzatura.

Neve Cosmetics pastello labbra Alternative, 
uscito con la collezione Mutations ovvero una delle più belle prodotte dal marchio, è un pastello che uso anche come rossetto sia in estate che in inverno. Si tratta di un ciclamino spento, la texture di questa matita è un compromesso tra la confortevolezza e la precisione, per me la migliore tra le molte che ho di Neve. Formula perfezionata rispetto ai primi pastello labbra lanciati anni fa.


Colour Pop Lippie Stix Contempo, 
finalmente quest'anno sono riuscita a mettere le mani sui Lippie Stix e questa colorazione in particolare la trovo bellissima, è un rosa malva polveroso. Consistenza confortevole ma che si fissa e non sbava, applicazione semplice anche senza matita.


Kiko Finish Line Lipstick 04
Kiko collezione The Beauty Games uscita per le Olimpiadi, Finish Line Lipstick 04, ovvero un matitone rossetto automatico non temperabile dal finish matte tra il fucsia caldo e il corallo acceso ma non fluo. In estate è stato sempre in borsa con me (e non si è neanche sciolto N.B.), una certezza. Visto che Kiko spesso ripropone sotto altra veste i pezzi delle l.e. spero che verrà fatto anche con questo matitone.


YSL Vernis a Levres Glossy Stain Rebel Nudes Naughtly Mauve n.107, 
già avevo il 17 Encre Rose, ho acquistato qualche mese fa della linea uscita nel 2103 Rebel Nudes il 107 che è splendido. So che a non tutti è piaciuta la minor pigmentazione dei Rebel Nudes rispetto ai primi Stain prodotti da YSL, per quanto riguarda però il 105 ed il 107 non posso dirne che bene.


Bottega Verde matita labbra con estratto di Malva tonalità Naturale e Malva, 
non avrei dato un soldo bucato per una di queste matite ma poi tramite Youtube ed il canale Esse and esse Style and Makeup ho scoperto che BV produce una serie di cosmetici interessanti, tra i quali le ottime matite che ho già riacquistato anche in altre nuance. Ho intenzione di pubblicare un post proprio sulle matite labbra che io utilizzo moltissimo.

Natasha Denona Eyshadow Palette 5 n°05, 
passiamo da un prodotto low cost a un prodotto di alta profumeria, particolarissimo. Qui la recensione agli ombretti della Denona, questa palette da 5 in particolare ha dei toni stupendi e questa estate l'ho usata tutti i giorni, mi ha dato grandi soddisfazioni!


Eyelash Curler Elf, 
dopo anni di mancato utilizzo del piegaciglia sono tornata a usarlo grazie alla Elf e ad Amazon, dove sono riuscita a reperirlo ad un prezzo ottimo.

Tirando le somme, questo non è stato certo l'anno dei fondotinta e dei mascara (quelli che ho provato usciti nell'anno non mi sono piaciuti particolarmente e non hanno scalzato le due o tre sicurezze che già avevo) nè dei correttori (ma il 2017 potrebbe esserlo) e tutto sommato nemmeno delle palette (il 2017 lo sarà di sicuro), ho avuto il piacere di apprezzare molte polveri viso e anche due ottimi primer che probabilmente userò in tutto questo anno a venire. Le matite ed i rossetti matte non smentiscono i miei gusti in fatto di prodotti labbra...ma nel 2017 vorrei provare qualcosa di diverso...

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
 

Commenti

Post più popolari