I Heart MakeUp Chocolate and Peaches Palette
Chocolate and Peaches 16 ombretti, 22 grammi, Pao 12 mesi, Made in PRC, prezzo euro 9.99
Questa palette era nella mia lista dei desideri da quando la vidi la prima volta insieme alla Chocolate Vice (che contiene ombretti sui toni del marrone caldo e del marsala e rosso spento). Come invece si evince chiaramente dal nome la Chocolate and Peaches ha toni sul marrone caldo, sul crema e sul pesca ed è un dupe low cost della Sweet Peach della Too Faced che è tra l'altro in riassortimento. Non volendo investire troppo su una palette contenente questi colori mi sono accontentata della versione cheap anche perchè ero curiosa di toccare con mano gli ombretti della I Heart Makeup, un marchio della Makeup Revolution, di cui tanto si sente parlare in giro. Del brand MUR possiedo la New-trals Vs Neutrals che non mi fa impazzire ma che riconosco abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo (la pagai 8,49 euro) e la Redemption Iconic 1(dupe della Naked che non utilizzo mai e non riesco proprio ad apprezzare) mentre della serie Chocolate Palette non ne avevo provata nemmeno una e visti i colori interessanti della Peaches ho deciso di acquistarla dal sito Maquillalia, approfittando dei saldi. Si trova anche in vendita sul sito Makeup Revolution Italia ma in questi giorni non è disponibile in nessuno dei due store online (tornerà presto, pare).
La palette è in plastica molto solida (come la New-Trals Vs Neutrals) color pesca e provvista di specchio, con il classico disegno in rilievo delle Chocolate Palette rappresentante una barretta di cioccolato che si scioglie e vi arriva confezionata in una scatola di cartoncino arancione con il prodotto a vista. Non nego che un po' di potere del packaging su di me lo abbia esercitato.
la foto purtroppo falsa il colore che è più caldo e pescato
Dentro vi sono 16 ombretti sia matte che shimmer e due delle 16 cialde sono più grandi delle altre (le più chiare e matte). I nomi degli ombretti sono stampati su un foglietto di plastica trasparente, che andrà perso al 99% ma ce ne faremo una ragione dato che, alla fine, a poco servono, almeno secondo me. Nella confezione trovate anche la solita inutile spugnetta applicatrice. Del profumo di pesca che caratterizza la più costosa Sweet Peach qui non v'è traccia, ma per 35 euro risparmiate ci può stare...segnalo però un odore un poco sgradevole delle cialde non dovuto ad altro se non a ciò che contengono e al fatto di essere prive di profumazione.
Sul retro della confezione esterna in cartoncino vi sono stampati i colori degli ombretti.
Per quanto riguarda l'INCI di questi prodotti meglio sorvolare: come altre palettine a basso prezzo fatte in Cina contiene paraffina e devo dire che questo è avvertibile toccando le polveri, in particolare quelle shimmer, che restano di una consistenza burrosa ma non propriamente leggera.
Vediamo gli ombretti singolarmente:
Da destra: Delicious, Fruit, Soft, Choc, Deligt
DELICIOUS è un bianco panna matte non molto scrivente e un po' polveroso ma la macinatura della polvere è molto sottile e questo mi ha sorpresa, in generale in tutta questa serie di ombretti
FRUIT è un pesca ramato shimmer poco scrivente ma che non spolvera ed ha una consistenza burrosa
SOFT è un rosa pesca con riflessi oro caldo shimmer un po' più scrivente del precedente sempre piuttosto cremoso
CHOC è un verde militare con riflessi oro shimmer che però scrive davvero poco, peccato perchè il colore è molto bello
DELIGHT è un marrone freddo scurissimo quasi nero con una lieve satinatura bronzea
Dall'alto verso il basso: Sweet, Candy, Rich, Peach, Taste, Nice
SWEET è un color crema dorato shimmer che sulla cialda sembra più un pesca chiaro ma in realtà non ha molta pigmentazione in compenso resta molto luminoso
CANDY è un marroncino caldo medio chiaro shimmer con riflessi rosa pesca sempre piuttosto burroso ma che spolvera
RICH molto molto somigliante al precedente solo leggermente più scuro e pigmentato
PEACH come dice il nome è un pesca corallo leggermente satinato, abbastanza scrivente, sulla cialda rende meglio che sulla palpebra però, personalmente lo preferisco sfumato nella piega dell'occhio
TASTE si tratta di un marrone scuro melanzana shimmer con riflessi tra il viola ed il rosa molto scrivente
NICE viola scurissimo shimmer con glitter rosa fucsia
Dall'alto verso il basso: Lush, Fine, Lucious, Keen, Satisfy
LUSH rosa chiaro matte anche questo setosissimo
FINE marrone medio chiaro caldo matte
LUCIOUS marrone terra bruciata matte
KEEN marrone medio scuro matte
SATISFY color crema chiaro matte non troppo scrivente ma molto setoso anche questo, adatto a correggere le discromie della la palpebra.
L'ultima fila di ombretti è tutta matte e questi in particolare mi hanno sorpresa in positivo perchè davvero setosi e sfumabili, migliori degli ombretti della New-Trals MUR, sebbene anche quelli non fossero male.
Mentre alcuni degli shimmer che in genere in questo tipo di tavolozze sono più validi degli opachi non scrivono e si perdono molto una volta sulla palpebra, oltrettuto danno anche fall out. Inoltre la durata sulla palpebra non è eccelsa, anche con un primer sotto.
Le mie primissime impressioni quindi sono abbastanza positive ma non promuovo a pieni voti la palette nonostante abbia di certo un buon rapporto qualità prezzo perchè alcuni shimmer sono davvero poco scriventi, due ombretti sono praticamente uguali, il pesca corallo è bello sulla cialda ma si perde molto sull'occhio.
Non credete vi prego a chi afferma che acquistare questa palette o la palette high cost di Too Faced (con tutti i suoi difetti) sia la stessa cosa: gli ombretti non sono paragonabili e data la differenza di prezzo mi sembra ovvio (anche se esistono serie di ombretti di marche da profumeria costose davvero deludenti, quindi non è il prezzo che fa sempre la qualità purtroppo per chi acquista). La consiglio? Per chi non vuole spendere su questi colori, che magari andranno una stagione o due per essere sostituiti poi da altri, o per chi non ha a disposizione grandi cifre da investire in make up direi di si. Se siete innamorate invece di questi toni, vi donano particolarmente o vi piace un make up di alta resa non penso sia adatta alle vostre esigenze.
Per quanto mi riguarda sicuramente la utilizzerò soprattutto verso la primavera e tutto sommato la ricomprerei: questi colori li trovo carini e sfruttabili. In più non sono innamorata della Sweet Peach al punto di prenderla, a maggior ragione dopo averla vista e swatchata in negozio.
Allo stesso tempo non credo acquisterò per adesso altre palette di I Heart Makeup poichè onestamente non mi convincono del tutto.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento