Clinique Pop Lip Colour + Primer


Grape Pop n.16, 3,9 grammi, prezzo euro 23,50,  Made in Belgio, 
Blushing Pop 01 matte, 3,9 grammi, prezzo euro 23,50, Made in USA


La linea di rossetti Pop Lip Colour + Primer è stata lanciata da Clinque nella primavera 2015 con 16 nuance ed implementata con altre 8 colorazioni successivamente, inoltre nel 2016 sono usciti 8 lipstick matte sempre concepiti nello stesso modo nonchè 7 Pop Laquer ovvero rossetti liquidi.
Io ho acquistato il Grape Pop presso una profumeria Limoni, si tratta di un viola fucsia spento ma non troppo, portabilissimo ma non scontato. La formula è cremosa ma molto scrivente, l'inci è degno di nota in quanto questi rossetti contengono ingredienti che nutrono le labbra e indossandoli si sente perchè sono molto confortevoli. Di contro hanno la tendenza a non fissarsi troppo e necessitano assolutamente di una matita di contenimento. Anche lo stick rimane abbastanza morbido, tanto è vero che mi si è quasi rotto, con l'utilizzo. Non so se per la presenza del primer o se per la formula nutriente, il rossetto ha realmente un effetto levigante e rimpolpante. In tutta onestà non sono totalmente rapita da questo prodotto, da una parte la resa sulle labbra è notevole e il colori molto belli, dall'altra però la troppa cremosità della formula e di conseguenza dello stick, non mi ha convinta. Ho pensato anche al fatto che ormai, abituati a formule estremamente secche e opache, quando ci troviamo davanti ad un lipstick cremoso andiamo nel panico. A me personalmente il Grape Pop applicato con una matita (io uso la Glossip nella colorazione Dandy) non va nelle rughette ma devo ricordarmi di averlo e stare un attimo attenta a non toccarmi le labbra ed a tamponarlo prima di mangiare. Se cercate un rossetto pratico da portare in borsa in ogni stagione, non fa al caso vostro.
Di recente ho preso il Pop Matte n.01 Blushing Pop, un nude beige che vira al terracotta rosato che non fa effetto "mortaccino" ;) anzi definisce le labbra e a differenza di molti rossetti opachi (per non parlare delle tinte) non lascia un'apparenza secca. A me la texture di questo rossetto piace, trovo che sia la giusta via di mezzo tra il matte e il confortevole. Fissa i contorni, non sbava ma allo stesso tempo non secca e mi dura almeno 4-5 ore. Sottolineo che su di me nessun rossetto nè tinta di sorta regge tutto il giorno, nemmeno i matte di MAC o i rossetti liquidi opachi di Sephora, di conseguenza per la sottoscritta la questione fondamentale è il COME sbiadisce man mano dalle labbra. Detesto profondamente tutti quei prodotti che sgretolano o vanno nelle rughette o si aggrumano ai lati delle labbra, e non sono pochi, non riesco a capire come si faccia ad apprezzare un rossetto-tinta che ci fa questi scherzetti indecorosi. Al contrario il mio sacro graal cosmetico-rossettoso è proprio un genere di prodotto che non mi tradisce e sul quale posso contare da mattina a sera. Ecco, questo rossetto è uno di quelli. L'inci però a differenza della linea classica è pessimo, ai primi posti ci sono cera microcristallina, derivata dalla paraffina, e dimethicone tanto per gradire...
In alto Grape Pop, sotto Blushing Pop

Come si evince anche dagli stick, il rossetto Grape Pop che è quello più cremoso si è rovinato con l'utilizzo e devo stare attenta a non farlo cadere dalla sua base mentre la versione matte non ha avuto nessun problema di stabilità.

Riassumendo, trovo che questi prodotti siano buoni ma non eccelsi e abbiano soprattutto un rapporto qualità prezzo non convincente. Il Grape Pop ha un buon inci e il prezzo di 23 euro potrebbe essere anche giustificato, però la consistenza tanto cremosa da' problemi di gestione specialmente in estate, che per il target che il brand si pone non ritengo accettabili. Il Blushing Pop di contro è un buon rossetto matte confortevole ma ha una brutta formula e comunque costa più di un MAC e sulle labbra dura un po' di meno. Se il prezzo fosse stato un più contenuto avrei preso in considerazione l'idea di acquistarne qualcun altro ma così pur apprezzandoli, non trovo giusto investirci tanti soldi: esistono marchi meno famosi ma più "sul pezzo" che propongono rossetti di qualità simile ma meno costosi.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
 



Commenti

Post più popolari