Kiko - Pennello Face n. 07

KIKO 
Pennello Face n. 07 Blending powder
materiale sintetico, in vendita presso gli store Kiko o sul sito a un prezzo di 16,95

Cercavo da tempo un pennello che potesse servirmi sia per la cipria sia per la terra, che fosse ampio e con setole abbastanza larghe ma che allo stesso tempo mi aiutasse nella sfumatura ad esempio delle terre sui contorni del viso o anche nell'applicazione di blush più chiari e un po' meno pigmentati. Quando ho notato che Kiko aveva proposto nuovi pennelli ho curiosato un po' nel sito anche perchè avevo un buono regalo di 20 euro da spendere. Lì per lì visto di fronte nell'immagine online questo pennello blending non mi aveva colpita granchè, oltretutto dalla foto non si percepivano correttamente le dimensioni né la forma delle setole. Fortunatamente mi è venuta in soccorso Eleonora Manni con un suo video haul Kiko in cui lo mostra e sono riuscita a capire che questo pennello era ciò che stavo cercando.
Il pennello è si un pennello grande ma come si può vedere nelle foto ha una sezione obliqua che permette di sfumare le polveri in maniera più precisa, rispetto ai classici kabuki ed ai pennelli ampi da cipria, sui contorni del viso e zigomi, mentre posizionandolo di piatto è praticamente un classico pennellone. L'impugnatura è comoda, le setole sintetiche sono morbide e si aprono il giusto. L'ho lavato una volta sola, per cui posso scrivere le mie impressioni sull'utilizzo ma non recensirne la durata, a vederlo sembra solido ma sappiamo che l'apparenza può ingannare. Viene venduto in una scatola di cartoncino e protetto da un coprisetole in plastica morbida.
Vedremo nel tempo se il prezzo giustificherà la resa. Per il momento posso dire che fa il suo lavoro egregiamente.

AGGIORNAMENTO: dopo due anni di utilizzo il pennello è come nuovo, non perde peli ed è rimasto morbido come il primo giorno. Lo consiglio decisamente.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari