Matite labbra top e flop


A causa della forma irregolare delle mie labbra che preferisco correggere, quasi sempre il mio makeup comprende rossetti coprenti o tinte opache e matite labbra possibilmente long lasting.
Per questo motivo ne ho acquistate e testate molte, sempre alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, delle tonalità e delle finiture più diverse.
Ho deciso di fare una carrellata di molte di quelle che utilizzo più spesso, in prevalenza i colori esaminati saranno nude o mlbb, per facilitare anche i paragoni tra una e l'altra.


Neve Cosmetics Cappuccino-Rose (vecchia versione), il colore è per me un mlbb, trattandosi di formulazioni verdi la durata è si buona ma non inossidabile come altre che possiedo. Di Neve ne ho parecchie e le uso sia come matita che come rossetto o sotto altri rossetti meno coprenti e resistenti, le trovo molto scriventi ma un po' morbidine. Mi piacciono perché non seccano le labbra e per il prezzo competitivo.

PaolaP Lip Pencil 06, presa al Cosmoprof per curiosità, matita molto lunga rispetto alle solite matite labbra, non mi piace particolarmente sia la nuance un po troppo calda per me, sia la scrivenza che è buona ma non eccelsa, onestamente mi aspettavo qualcosa di più da un brand professionale, il prezzo comunque è nella media.

PuroBio matita occhi-labbra 08, anche questa la acquistai al Cosmoprof, non mi entusiasma  continuo a preferire le matite di Neve. La colorazione è un nude rosato ma caldino che si adatta a tanti rossetti sul genere. Su di me la durata non è altissima e la scrivenza così così. Prezzo € 5,90.

Neve Cosmetics Duebaci Virgin, matitone a 2 punte una delle quali più sottile da usarsi per contornare, l'altra più spessa e morbida che è un rossetto. La tonalità Virgin è un marrone malvato molto anni 90, confortevole e piuttosto duratura. La sto finendo perché è molto pratica, il colore su di me è fantastico e non mi secca le labbra. Mi piace tantissimo sia per la nuance sia per la facilità d'uso.

Bottega Verde matita labbra con estratto di malva Naturale, ho scoperto queste matite seguendo il canale Esse and esse Style and makeup, le trovo molto buone, bei colori, nè troppo dure nè troppo morbide, resistono e non seccano le labbra. Come tutti i prodotti BV conviene sempre aspettare gli sconti e non acquistare a prezzo pieno, che a mio avviso è troppo alto. La colorazione Naturale è un beige marroncino, in questo momento è in offerta a 4,99 euro.

Glossip Lip Pencil 09 Dandy, gli espositori del brand si trovano anche nei negozi Fiorella Rubino, incuriosita da tinte labbra e matite che ricordano immediatamente quelle di Bottega Verde sia per packaging che per consistenza e colori, ho scoperto che si tratta di un marchio sempre di BV. Ho deciso di provare la matita 09 che è un fucsia violaceo affatto banale e devo dire che la trovo altrettanto buona rispetto a quelle di BV. In questo momento sul sito Glossip questa matita è in vendita a 3,90 euro in offerta, buonissimo prezzo rispetto alle performance.

Essence long lasting lip liner, matite automatiche, ne ho di varie colorazioni e non mi dispiacciono, d'estate sbavano un po' ma col fresco reggono bene. Non seccano le labbra, sono confortevoli. Le uso anche come rossetti. Da qualche mese Essence le ha tolte dalla produzione però.

Catrice Long Lasting pencil 020, linea base temperabile, di qualità migliore delle Essence Lip Pencil che non amo (tra l'altro credo sia una linea uscita di produzione), per ora ho solo una nuance e mi sta piacendo sia il colore che la durata che la scrivenza. Si tratta di un nude beige marroncino molto classico, la pigmentazione non è male ed il prezzo competitivo.

Kiko Smart Fusion Lip pencil 504 Biscotto rosato  è esattamente un rosa caldo biscotto, molto carino. La linea Smart Fusion è la linea base temperabile che è stata riformulata circa un anno e mezzo or sono ed è presente sul sito in 36 colorazioni. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, sono matite che danno buone prestazioni e costano 2,50 euro. Sono abbastanza durette ed hanno comunque una scrivenza passabile e per un prezzo così piccolo ci può ampiamente stare.

Wycon Intense Lip pencil Malva chiaro, una delle mie matite preferite in assoluto, sia come consistenza che come durata che come colorazione che è praticamente quella delle mie labbra in inverno. In generale tutte le matite appartenenti a questa linea hanno delle nuance molto carine e il prezzo è ottimo, 2,90 €. Sul sito sono in vendita 50 nuance, Super consigliate.

Make up for ever Aqua Lip liner 02C/14C, fantastiche long lasting degne di essere chiamate tale. Durevoli, tratto preciso e coprente, colorazioni giuste. Il costo è giustificato dalle prestazioni. Ogni volta che mi capita di andare al Cosmoprof acquisto qualche altra nuance a prezzo scontato, le considero le matite migliori mai provate. Le trovate ora in saldo sul sito Sephora.

Pupa I'm Lip Pencil 005 Nude Mauve acquistata di recente insieme al rossetto I'm Metallic ha una bellissima colorazione rosa malva ma come prestazioni non mi fa impazzire, ha un colore molto pieno ed un tratto scrivente ma per i miei gusti rimane un po' troppo morbida e poco precisa. In realtà poi non sbava perché si fissa e resiste ore. Se la pasta fosse un attimo più dura la considererei quasi al pari delle matite di MUFE ma così finisco per non amarla particolarmente e la trovo leggermente overpriced (12 €).

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari