Bocciatissimi 2016

Dopo il post sui prodotti che ricomprerei o magari ho già ricomprato nel 2016, ecco quello dei flopponi beccati durante l'anno. Vi sono rappresentate un po' tutte le categorie makeup perchè le fregature si prendono un po' in ogni campo!

La Roche Posay Toleriane Teint Fondotinta Acqua Crema Idratante 01 Ivory
questo fondotinta è uscito già da circa 2 anni e mezzo ma io l'ho acquistato la scorsa primavera perchè cercavo un prodotto non particolarmente pesante ma comunque abbastanza coprente. Diciamo subito che ne ho cannato anche il colore (troppo chiaro per me) ma non così tanto da non poterlo utilizzare per quello. Il problema è che ha una consistenza su di me pessima: mi va tutto nelle rughette e nei pori e sottolinea anche i difetti che non ho. Ho provato a stenderlo con o senza primer (e con primer diversi), con il pennello, con le dita, con la spugnetta....niente, non c'è verso di farlo stare al suo posto. A questo punto posso solo consigliarlo a ragazze molto giovani che non hanno difetti della grana della pelle e vogliono uniformare il colorito, non so a chi altro potrebbe star bene. Mi dispiace in quanto è un fondo che ha una formula indicata per pelli sensibili, privo di profumo e con SPF 20 ma io non riesco ad apprezzarlo. Esiste anche una versione matte che dovrebbe essere più stabile sul viso, avrei dovuto acquistare quella probabilmente. Un'altra grossa pecca di questi fondi è la selezione colori, sono disponibili in solo 5 colorazioni e non è facile trovare la sfumatura giusta per ognuna.

Kiko Radiant Fusion Baked Powder 04
so che a molte è piaciuta questa cipria cotta ma su di me non rende: nella zona T finisce che mi lucido e dopo qualche ora mi segna pori e rughette, altrove invece non è abbastanza sottile e setosa e mi secca la pelle. Delusa perchè mi vedevo già con l'incarnato radioso invece è stata un flop. Inoltre dopo qualche tempo la cialda si è spezzata ed ho dovuto metterla in una jarrina ed usarla come polvere libera, cosa che ha peggiorato la performance ulteriormente. No, no e ancora no.

Chanel Correcteur Perfection 20 Beige Ivory
Grande delusione questo correttore di Chanel sul quale avevo letto meraviglie ma che sul mio contorno occhi si limita a finire nelle rughette dopo una mezz'ora dalla sua applicazione...ho provato sia con le dita che col pennello di precisione oppure a metterne molto ed a settarlo con una cipria hd(in questo modo mi segna pure le rughe che ancora non ho)...niente da fare. Regalato a chi saprà farne miglior uso, ma col prezzo che ha è stata una discreta fregatura...

Nyx Butter Lipstick Peaches and cream - Praline
Questo prodotto è stato la gran delusione dell'inizio anno, uno dei primissimi acquisti NYX dal quale mi aspettavo sicuramente troppo però il rapporto qualità prezzo non mi ha convinta per nulla. Si tratta di gloss sicuramente cremosi e poco appiccicosi ma che seccano le labbra e hanno una consistenza "filante" e chiaramente paraffinica che io detesto più ancora di quella dei classici lucidalabbra appiccicaticci. La durata è media, il profumo buono ma per me i 6,60 euro che costa qui in Italia sono davvero troppi.

Nyx Soft Matte Lip Cream Addis Ababa
altra delusione NYX. Onestamente non ho mai capito l'entusiasmo per queste tinte/rossetti matte in crema venduti in Italia al prezzo di 7,70 euro. Si, i colori sono carini, ma la durata di alcuni è imbarazzante, parlo sempre per me. Io ho due colori, Milan e Addis Ababa, il primo è leggermente meglio del secondo che dopo un paio d'ore di indosso già tende a venire via a pezzetti ed a consumarsi al centro delle labbra in modo orrendo, ma comunque in generale la tenuta non è niente di che. Ho tinte di molti brand e queste le considero tra le meno affidabili, per essere gentili. Le Wycon sono leggermente migliori, tanto per fare un esempio e sono più economiche.

Catrice Beautyfing Lip Smoother 03 Cake Pop
non posso non menzionare questo gloss-balm che non mi è piaciuto per niente, dovrebbe essere il dupe dell'Eclat Minute di Clarins ma a me non dura nulla e secca anche le labbra, lo trovo un prodotto inutile, per fortuna costa poco.

Kiko Blush Shade Trio 03 
colpa mia, avevo letto già qualche recensione in cui si parlava della scarsa scrivenza e della durata sul viso non eccezionale di questi blush ma attratta dalla nuance pesca satinata mi sono fatta abbindolare. E confermo che la durata non è gran che e questa colorazione in particolare scrive poco, è adatta solo a pelli diafane.

Catrice collezione Sound of Silence smalto C02 
della stessa collezione ho un altro smalto lilla che è ottimo ma questo non lo consiglio: si stende male, tende a fare striature e non dura nemmeno molto. Dato che la colorazione è piuttosto banale (un rosa chiaro cipria con riflessi lilla) se vi capitasse davanti lasciatelo dove sta.

Kiko Power Pro smalto n. 32 Lime
la linea Power Pro è una buonissima linea di smalti e ha un buon rapporto qualità prezzo...io sono andata a pescare l'unico o uno dei pochi che ha difficoltà di stesura uniforme. Vabbè.

Mavala Barriere Base
il problema, come già scritto qui, è che questo prodotto fa ciò che promette ma si secca in pochissimo tempo (conservato chiuso accuratamente e tenuto al buio nella sua confezione). Impossibile terminarlo e non essendo un prodotto low cost la cosa infastidisce parecchio.

Wycon Cosmo Samurai Geisha Secret Palette
altra delusione del 2016 sopratutto per il rapporto qualità-prezzo davvero scarso, questa palettina di Wycon che prometteva tanto vista sul sito del brand ma poi nella pratica davvero l'ho trovata un flop. Comunque la utilizzo per i bei colori che contiene ma pagare 19.90 euro per ombretti simili è una fregatura bella e buona! Colpa mia che presa dall'entusiasmo non ho valutato bene l'acquisto. Qui la recensione si vi interessa.

Makeup Revolution Iconic 1 Redemption Palette
presa dal sito Maquillalia insieme alla Neutrals Vs New-Trals ad inizio anno, non mi è piaciuta affatto, non ho compreso mai tutte le lodi sperticate che ho letto in giro sul web e trovo non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla Naked nè per scrivenza, nè per setosità e sfumabilità degli ombretti nè per tenuta sulla palpebra. Per fortuna costa poco ma per me è stata una piccola delusione lo stesso, mentre la Neutrals l'ho apprezzata decisamente di più.

Essence Mascara Lash Princess effetto ciglia finte
acquistato ad inizio anno non sono riuscita nemmeno a terminare questo mascara che su di me si è rivelato pessimo. Ciglia appiccicate, grumi, nessun effetto panoramico, un vero disastro.

Essence Mascara Rock n'doll Crazy XXXL Volume
stessa cosa. Qui l'effetto grumi-ciglia poco separate è anche peggiore, sono riuscita ad utilizzarlo 3 volte, ultimamente ho provato a riprenderlo ma per me non va assolutamente bene. Molto delusa da questi due mascara perchè con Essence mi ero sempre trovata benissimo. 


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 


Commenti

Post più popolari