WISHLIST La mia lista dei desideri

Questo post è la diretta conseguenza del fatto che non sto facendo più anti-haul, da mesi e mesi. Non riesco più a farne perché le uscite delle case cosmetiche sono tantissime e altrettanto numerose le referenze che non mi piacciono e non acquisterei mai. Forse il mese prossimo, dopo attenta selezione, pubblicherò un "anti haul degli anti haul" dove vi propinerò una lista di quelle che per me sono davvero improponibili ciofeche o anche buoni prodotti ma per la sottoscritta importabili e pacchiani. Soprattutto quest'ultimo requisito, la pacchianeria, si sta diffondendo a macchia d'olio tra le proposte di makeup inogniddove...grazie anche ai makeup "instagram style" che imperversano e che onestamente, con tutto il mio amore per la libertà del singolo a meno che non commetta reato o interferisca con la vita altrui in negativo, non riesco a conciliare con la mia età nè con il quotidiano della realtà di tutti i giorni. E' un discorso complicato: è vero e giusto che ognuno di noi si trucchi come diavolo vuole però io con le mie caratteristiche fisiche e con il mio modo semplice di vestire, 'ndo vado con tremila colori in faccia? Non mi rispecchia per niente, qualcuno dirà che sono omologata al sistema, io rispondo che anche instagram ed i suoi trucchi colorati fa parte dello stesso sistema. E che comunque sono un'estate chiara soft e non sto bene con i colori accesi, qualche volta me ne concedo qualcuno perché mi va ma andare in giro conciata come un pappagallo della foresta pluviale anche no. Polemicuccia a parte, invece di metter giù un elenco di cose che non voglio comprare stavolta ho messo nero su bianco i prodotti che mi incuriosiscono e che prima o poi, forse e budget permettendo, acquisterò.

Natasha Denona Mini Gold Palette
Il marchio Denona si sa, a me piace tanto. Apprezzo sia gli ombretti shimmer che i matte e molto anche gli ombretti metal/foiled, meno quelli pieni di glitter che non amo in generale. Se dessi retta al mio impulso le palette da 5, sia mini che no, le acquisterei tutte ma non mi piace accumulare makeup (già ne ho abbastanza per le prossime vite) e quindi mi vorrei limitare ad un pezzo che trovo particolarmente interessante cioè la Mini Gold. Ovviamente sul sito Sephora Italia non è presente, altrimenti con gli sconti di questi giorni avrei già fatto il danno. Le sue colorazioni verde militare, marrone scuro, oro e panna mi intrigano tantissimo.

Viseart Liaison Eyeshadow Palette
Un altro marchio che mi ispira parecchio per la qualità degli ombretti, è il carissimo Viseart. Questa palette, manco a farlo apposta, non è in vendita da Sephora Italia ma a tutt'oggi è sold out pure da Beautylish e Beautybay pur essendo in linea permanente. Mentre Sephora USA la vende correntemente ma dall'Italia non è possibile acquistarla. Aspetterò che torni disponibile o magari spero arrivi sul sito di Sephora o anche sul sito Maquibeauty che di recente ha inserito Viseart tra i marchi in listino. E' composta da 9 cialde sui toni del viola e del marrone, con qualche shimmer più particolare, e volevo prenderla perché i colori contenuti li sfrutterei tutti, nessuno escluso. Inoltre la considero una palette completa e grazie al packaging solido ed alle dimensioni compatte, è una trousse da portare anche fuori, in valigia.

Urban Decay Naked Reloaded Palette
So che questa palette non è tanto amata sul web ma invece a me piace molto e se ancora non l'ho presa è solo perché già ne possiedo parecchie e non voglio sprecare soldi e prodotti. Ma veramente la trovo bellissima e adatta al makeup per tutti i giorni: sono convinta che sia una di quelle che ci permettono con pochi gesti di uscire più carine ed apposto senza strafare. I colori mi piacciono tutti, li userei tutti, il pack è pratico e può essere anche portata in vacanza contenendo tutto quello che serve per creare tanti look diversi. Questa è la discriminante che me la fa preferire alla Biba Palette della Denona che è sempre su toni nude ed anche più bella e di qualità ma troppo grande e scomoda da portare in valigia. E' in linea permanente e quindi non ho fretta ma prima che la tolgano dal mercato la acquisterò di sicuro. Amo gli ombretti UD per la loro grande affidabilità.

It Cosmetics CC Cream Your skin but better spf 50 (Travel Size)
Si è fatto tanto parlare qualche anno or sono del marchio It Cosmetics che però sbarca nel nostro paese soltanto adesso, sul sito di Profumerie Douglas. Da allora la curiosità riguardo la loro famosissima CC Cream mi è sempre rimasta e sapendo che esiste in commercio una versione mini size la vorrei prendere nella colorazione Light o Light Medium. Non mi azzardo però a comprare la full size perché costa circa 40 euro e per una base viso che non ho mai testato sulla mia pelle non mi va di correre il rischio. Alla fine la versione da viaggio non la trovo mai da nessuna parte e quindi continuo a rimandare l'acquisto aspettando di trovare il modo di spendere il giusto per provarla. Il fatto che abbia protezione 50 me la fa desiderare anche di più.

Clinique Fondotinta Even Better Refresh
Il marchio Clinque, devo ammetterlo, non è tra i miei preferiti tra quelli da profumeria. Però il fondo in questione, adatto a pelli che han bisogno di un aiutino per affinare la grana ed per dare luce, prima o poi lo voglio provare. Ho visto qualche video applicazione e mi piace parecchio, ha una coprenza media e mi pare anche facile da stendere; ora come ora ho altre basi da terminare e non voglio accumulare ma è in pole position per l'acquisto. Spero che non mi deluda, viste le belle premesse.

Charlotte Tilbury Matte Revolution Lipstick Amazing Grace
Altro acquisto che continuo a rimandare. Il brand Charlotte Tilbury, creato dalla famosa truccatrice londinese, mi ispira parecchio anche perché si rivolge prevalentemente alla mia fascia d'età e non alle giovanissime, visti sia i prezzi che le colorazioni dei prodotti.
In realtà anche il mascara Legendary Lashes e i blush Cheeck to Chic (quelli bicolori) mi ispirano ma vorrei andare a piccoli passi nell'acquistare un brand comunque caro. Il rossetto Amazing Grace è un corallo nè troppo caldo nè troppo acceso e trovo sia una colorazione proprio bellissima, per cui prima o poi sarà mio (vediamo per il Black Friday).

ABH Brow Wiz
Da anni faccio la corte a questa matita di Anastasia, la regina delle sopracciglia, e penso proprio che in brevi tempi ve ne parlerò in qualche recensione, voglio solo terminare prima la Manga Brows di Neve Cosmetics e poi vado con il mago delle sopracciglia....

& Other Stories Cheek and Lip Tint Guipure Apricot
Anni or sono era piuttosto di moda parlare del marchio in questione che in Italia ha solo 4 negozi sul territorio, uno dei quali si trova a Roma. In realtà esiste anche un sito online ma io vorrei proprio trovare il modo una buona volta di andare a vedere dal vivo i prodotti. In particolare questo blush in crema mi piace assai e una volta smaltiti quelli che ho in lizza nello smaltimento prodotti, lo voglio finalmente andare a comprare. E' un albicocca spento dal finish luminoso e sono sicura che mi darà tante soddisfazioni....

Chanel Joues Contraste Blush 370 Elegance
Anche a questo prodotto sto facendo la corte da anni, non mi decido mai a prenderlo per il prezzo alto e perché ho una marea di blush da portare avanti ma è talmente bello (è un marroncino caldo luminoso) che prima o poi ci cadrò con tutte le scarpe. Lo adoro perché è un colore nude che si sposa sia con il makeup per tutti i giorni sia per le grandi occasioni data la consistenza ed il finish veramente fantastici. Per me è uno di quei prodotti di alta fascia per cui vale la pena spendere. Da una parte spero esca di produzione per poi rimpiagerlo a vita, dato il costo tanto alto....

Zuii Organic Fondotinta Lux Luminescent
Del fondo di Zuii, marchio australiano biologico piuttosto costoso, ne sentii parlare in un video nel canale di SoniaFlower. Lei ne è entusiasta e dato che abbiamo una pelle abbastanza simile come bisogni, l'ho messo nella mia lista dei desideri. Costa un po' e prima di acquistarlo voglio far fuori qualche prodotto per la base anche perché essendo bio ha sicuramente un pao piuttosto breve quindi inutile prenderlo e poi lasciarlo lì a fare la muffa!

Zuii Organic Certified Organic Flora Primer
Ancora più del fondo, il primer albicocca Zuii adatto ad illuminare la carnagione è in cima alla lista dei desideri. Sarà uno dei prodotti che appena avrò smaltito un altro primer albicocca in uso ora, arriverà nel mio mobiletto del bagno dove tengo il makeup. Promette di dare alla pelle luminosità, idratazione e di attenuare le ombre della stanchezza sul viso: vediamo se questo brand tanto quotato sarà in grado di mantenere le promesse o meno. Il costo del primer non è basso e ho alte aspettative, vi farò sapere!

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer
Da quando ho visto uno di questi prodottini in stick in anteprima in un video della bravissima mua Reginainneverland alias Regina Azizova, non ho fatto altro che cercare altre notizie dato che mi aveva colpito molto l'effetto sulla pelle matura. Sul sito vengono descritti come primer/ciprie in stick che non segnano i difetti e creano un risultato unico sulla pelle. Ci sono 4 referenze (opacizzante, vellutante, illuminante oro e illuminante/correttore del colorito rosa pesca) e sto ancora valutando quale acquistare, lo scoprirete presto perché ovviamente seguirà recensione. L'uscita è prevista il 7 novembre, il prezzo non è dato saperlo. (Aggiornamento, il prezzo è di 15,90 per 4 ml di prodotto)

Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder
E' una vita che se ne parla e prima o poi ci vuole che io la provi. Non sono del tutto convinta perché contiene talco e su di me il talco risulta comunque un poco disseccante, non intendo usarla per il baking dato che io non ne faccio, considerata la secchezza della pelle del mio contorno occhi. Tutte le ciprie che preferisco non contengono talco (non sto demonizzando questo ingrediente, è solo che ho la pelle secca e sottile e segnata). Ho in smaltimento una cipria in polvere libera di Becca, la Hydra-Mist, una volta terminata e volendo riprenderne un'altra, credo che sarà la volta di Laura Mercier. Anche in questo caso vi farò sapere poi, comunque la considero un prodotto adatto a me nella stagione calda.

Huda Beauty Mercury Retrograde Palette
Premesso che non ho molta simpatia per il brand in generale, fino alla sua penultima uscita non mi sarebbe mai venuto proprio in mente di comprarci una palette di ombretti. Questo perché gli opachi sono tipicamente sempre stati secchi e quella texture non mi piace, inoltre non amo le cialde di glitter che sono un cavallo di battaglia del marchio e nemmeno i colori caldi e troppo accesi, altro punto forte delle uscite fino appunto alla Mercury Retrograde ed alle tre palette Nude Obsession. Da qui ho notato un cambio di marcia, sia nella consistenza dei matte, molto più setosi dei precedenti ed anche una predisposizione diversa nei colori, molto più soft ed adatti al mio tipo di incarnato e colore di occhi. Anche gli shimmer sono burrosi, quasi cremosi, e ci sono molti meno glitter puri.
Una volta toccata con mano la Mercury quindi, ho deciso di prenderla, sto solo aspettando di beccarla con uno sconto decente alla faccia di Sephora che non sconta quasi mai il marchio Huda Beauty. Ho qualche dubbio sulla presenza di tanto talco in formula (al primo posto nell'elenco ingredienti) che temo possa seccarmi le palpebre e segnarmele col passare delle ore. Spero non sia così perché le nuance contenute rappresentano quasi tutti i miei colori preferiti e gli ombretti sono scriventissimi.

Kiko Magical Holiday Collection
Wycon Bling Bling Holiday Collection
prevedo a breve una spedizione punitiva (per il mio portafogli), quest'anno tutte e due le collezioni natalizie  mi intrigano assai e qualche pezzo lo prenderò di sicuro! Voglio però vederle dal vivo, sia per le colorazioni dei prodotti sia le le consistenze, per le texture, visto che mi aspetto grandi cose proprio su questo terreno. Vedremo se rimarrò delusa, le premesse sono buone ma il momento della verità è quello in cui si tocca con mano, andando oltre il messaggio pubblicitario che è davvero accattivante. Le confezioni poi quest'anno spaccano, almeno per i miei gusti. Presto vi saprò dire.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso né beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari