Rimmel London Palette Magnif'eyes Electric Violet Edition

Magnif'eyes Electric Violet Edition, 14,16 grammi, Pao 30 mesi, Made in China, prezzo € 8,95 sul sito Maquibeauty
 Da circa un anno il marchio Rimmel London ha messo sul mercato la palette Electric Violet facente parte della linea Magnif'eyes che al momento comprende varie palettine sia da 12 cialde che da 8 sui toni del nude, del verde, del ruggine, del viola, del cremisi e così via. Sul sito Maquibeauty ne trovate 6, nei negozi italiani che rivendono il marchio di solito sono esposte 2/3 colorazioni diverse tra le quali la Crimson Edition che probabilmente è quella più bella di tutta la serie.
Incuriosita dalle nuance sul lilla/viola ho scelto di acquistare la Electric Violet. Diciamo subito che il confezionamento non è un granché, si tratta di plastica nemmeno troppo solida e la palette non contiene specchio dato che il coperchio è trasparente. In dotazione troviamo un pennello ed una spugnetta che onestamente non servono praticamente a nulla. Il pennello è a mio parere inutilizzabile perché troppo rigido.
I colori sono 12 e come potete vedere dalle foto vanno da un bianco rosato shimmer ad un indaco con riflessi neri ad un nero opaco passando per molte sfumature violacee. Le cialde non hanno nome, ognuna contiene 1,18 grammi di prodotto.
Osservandole da vicino troviamo un bianco rosato perlato, un rosa taupe chiaro opaco, un rosa caldo chiaro e shimmer, un lavanda acceso opaco, un particolarissimo rosa mountbatten shimmer con riflessi viola e lilla (nella foto qui sotto li vediamo da sinistra verso destra)

Ancora troviamo un lilla shimmer con riflessi rosa chiaro, un pervinca chiarissimo, un verde tiffany shimmer, un viola ametista shimmer
(qui sotto li vediamo sempre da sinistra verso destra)
Ultimi colori: un bel malva acceso, un nero opaco ed un particolare blu indaco con riflessi neri (nella foto sotto sono gli ultimi tre partendo da destra, a sinistra è il viola ametista shimmer menzionato anche nella foto precedente). Come colorazioni in effetti nulla da dire, sono originali e ben assortite.

La qualità degli ombretti invece è così così, mi aspettavo qualcosa di meglio, soprattutto alcuni come il rosa chiaro shimmer (terzo da sinistra), il rosa mountbatten shimmer (il quinto) ed il viola ametista (il nono) non scrivono granché da asciutti, migliorano se applicati bagnati con il pennello o con il dito. Inoltre il nero e un po' tutti gli ultimi 4 da destra ovvero i più scuri, danno fall out evidente. Anche la texture di molti rimane un po' polverosa, inoltre i viola tendono a perdersi sulla palpebra soprattutto se stesi con il pennello mentre se applicati con il polpastrello la situazione migliora un po' ma tendono a prendere un po' tutti lo stesso colore. Rispetto agli swatch mi hanno delusa. Invece il nero ed il blu indaco usati bagnati come eyeliner sono molto validi. Altrettanto validi per la loro lucentezza i due chiari perlati/shimmer e molto carino il rosa/taupe per la piega se avete la carnagione chiara.

Istruzioni per l'utilizzo e suggerimento per il makeup

Ingredienti e PAO

Cosa penso in generale di questo prodotto, quindi? Diciamo che essendo una sfilza di viola, ossia una nuance difficile da gestire negli ombretti, non ci possiamo lamentare troppo dato anche il prezzo. Ma onestamente non la riacquisterei, preferendo magari investire in qualche altra palette più performante anche se più costosa. Se invece non amate i makeup viola e lilla ma siete comunque curiose di fare qualche tentativo per capire se il genere poi potrebbe interessarvi, allora è da prendere in considerazione per la varietà dei colori anche se per farli rendere bisogna un po' impegnarsi.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari