KIKO SKIN TRAINER CC BLUR primer

Skin Trainer CC Blur 02 Medium, 30 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo euro 19,99

E' un bel po' di tempo ad essere onesta, che voglio recensire la CC Blur di Kiko ma rimando sempre e non lo faccio mai. In realtà penso che questa ennesima recensione non possa essere utile a nessuno, visto che in giro ve ne sono a palate dato che il prodotto di Kiko è uno dei cavalli di battaglia del brand ed esiste sul mercato da un sacco di tempo.
La linea Skin Trainer infatti, che trovate nella sezione "Cura della pelle" => Prodotti viso, è stata lanciata nel 2015 e di seguito riveduta e corretta sia nel confezionamento che nei prodotti in parte modificati. In questo momento comprende una crema ed un siero viso, un contorno occhi e la CC Blur.
Come potete notare anche dalle foto, il packaging è composto da una classica scatolina di cartoncino color rosso e platino e da un tubetto rosso con scritte bianche e tappo in plastica bianca. L'erogatore è un beccuccio abbastanza piccolo che evita grossi sprechi di prodotto ed in effetti di CC cream ne serve poca, almeno a me.
Descrizione del prodotto, le promesse effettivamente sono mantenute
 Ingredienti, il silicone è l'ingrediente principale
Il claim del prodotto è quello di far apparire la pelle levigata ed uniformare il colorito, essendo presente acido jaluronico dovrebbe dare idratazione. Su questo ultimo punto non so dire, ho sempre usato sotto la mia normale crema viso o siero che fosse, non credo che questa cc cream sia in grado di fornire alla pelle gli elementi di cui ha bisogno per mantenersi nutrita e idratata.
La CC Blur viene venduta in 4 diverse colorazioni, io uso generalmente la 02 che è un tono abbastanza neutro e si adatta facilmente alle pelli chiare e medio/chiare. La consistenza è quasi quella di una mousse. Come si vede dalla foto una volta stesa fa apparire la carnagione più levigata e uniforme senza però correggere macchie o brufoli, per quelli ci vuole un correttore sopra. In realtà grazie a questa sua caratteristica è adatta anche ad essere usata come primer base per il fondotinta ma io non ho piacere ad avere sul viso basi così pesanti e sopra metto il correttore ed una spolverata di cipria o terra per settare il makeup e magari anche un po' di fissatore spray.
Quello che a mio parere manca alla cc cream in questione per renderla autosufficiente come base è un filtro solare valido. E' vero che in inverno lavorando al chiuso non ha senso metterlo, anzi sarebbe il caso di non farlo ma per chi non lavora in ufficio e per chi nelle mezze stagioni si trucca potrebbe essere utile una versione con SPF. Comunque io supplisco al problema mettendoci sotto la base sempre di Kiko uscita con la collezione estiva 2019 e mi ci trovo bene. 
In estate la accantono per passare a basi più leggere come sensazione sulla pelle (il fondotinta Pupa Natural Side,  la BB Cream Erborian Nude 5 in 1, la BB Cream Pink Fluyd Glass Onion, quella di Diego dalla Palma ed altro ancora) anche perché col caldo eccessivo anche se la setto con la cipria nella zona T dopo qualche ora mi inizia a migrare nelle rughette, ma nelle mezze stagioni e col freddo per tutti i giorni mi fa comodo per come rende più giovane e fresca la pelle con estrema facilità, eliminando davvero le imperfezioni e non si muove. Non fa proprio miracoli ma la situazione appare nettamente migliorata!
Per i miei gusti però rimane sempre un po' pesantuccia come sensazione sulla pelle e mi rendo conto che tendo ad alternarla con prodotti meno performanti ma più facili da indossare per tutta la giornata, tipo il nuovo primer di Neve Cosmetics.
Per quanto riguarda il costo, non l'ho mai acquistata a prezzo pieno: tra offerte, sconti e simili sono riuscita sempre a pagarla circa la metà e lo trovo un ottimo affare!
La consiglio? Per un trucco veloce evidentemente si ma attenzione: come avrete capito se siete amanti del makeup bio, se volete coprenza, se non gradite basi dal tocco un po' occlusivo o vivete ai Caraibi, lasciate perdere. 
Se avete difettucci tipo pori e rughette da coprire e se non avete però grandi imperfezioni allora è la vostra base che sostituirà primer levigante e bb cream leggera.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari