Prodotti bocciati - Flop 2017


Dopo il post dei promossi arriva quello dei bocciati dell'anno, i prodotti che in assoluto non mi sono piaciuti e che non ricomprerei, potendo tornare indietro. Alcuni li avevo inseriti nei prodotti flop dell'estate, altri li ho recensiti già, altri li vedete adesso per la prima volta dato che sono acquisti relativamente recenti.
Sottolineo che almeno un paio dei flop che troverete, quelli più clamorosi, lo sono perché non li ho trovati adatti al mio incarnato o al mio tipo di pelle, li inserisco perché dato il loro costo non basso vorrei mettere al corrente chi leggerà il post e magari ha le mie stesse caratteristiche, dei problemi riscontrati.
Andiamo a cominciare:

Zoeva Sweet Glamour Eyeshadow Palette, ne ho parlato qui e posso solo aggiungere che andando avanti nell'utilizzo ho capito che, a meno non siate più bianche di Biancaneve e più bionde di Marylin, non la dovete acquistare: al 99% la detesterete perché gli ombretti una volta stesi sembreranno quasi tutti dello stesso colore....

Kiko Face Palette 01 Summer Collection, almeno con questa palettina non posso dire di aver buttato soldi dato che l'ho pagata meno di 4 euro. Comunque non la ricomprerei, se vi interessa ecco la recensione ma riassumendo in due parole solo l'illuminante ha un senso. E per un prodotto che a prezzo pieno veniva € 12,95 non esiste proprio! Se invece avete la pelle scura orientatevi sulla 03 che è tutt'altra storia.

MUFE Step 1 Base levigante, non mi piace questo prodotto, già menzionato nei flop primavera-estate, perché su di me non fa ciò che dovrebbe ovvero non leviga; i segni del tempo ed i pori dilatati si vedono un po' meno ma si vedono, inoltre la durata del makeup non trovo sia prolungata. Il costo non è basso e per me la performance non è accettabile, lo finirò ma non intendo ricomprarlo, non credo che il rapporto qualità/prezzo sia adeguato.

MAC Fast Response Eye Cream, lo boccio perché, come il primer di MUFE e come spiegato in questo post  non fa quel che promette. Il claim dell'azienda su di me non è quasi per niente soddisfatto, essendo un prodotto costoso non mi posso accontentare.

Kiko Baked Blush Summer 2.0 Coral bay, anche qui poca spesa perché è stato un acquisto ai saldi ma considerando che il prezzo pieno di questo prodotto era di € 16,95 come dice Clio nun ce semo proprio! Mentre l'altra referenza 03 Red Sunset l'ho trovata molto valida, questa colorazione non la considero alla stessa altezza. Trovate qui la recensione ma riassumendo la polvere è troppo farinosa, inoltre non dura sul viso.

Eyeko Brow Gel Tinted, partiamo dal presupposto che i gel sopracciglia non mi fanno impazzire, questo della Eyeko pur avendo uno scovolino piccolo e preciso, è troppo scuro, rilascia piccolo grumetti neri e non mi dura. Esperimento fallito.

YSL Mascara Volume Effet Faux Cils 05 Borgogna, iniziamo con le vere dolenti note, dato il prezzo di questo mascara ossia circa 30 euro. Se fosse un low cost di Essence lo avrei promosso perché il colore, per chi ha gli occhi verdi in particolare, è meraviglioso e la tenuta nel corso della giornata è buona. Ma intanto l'effetto ciglia finte su di me non c'è e poi soprattutto, il tempo in cui questo prodotto si va a seccare è brevissimo, davvero troppo breve visto il prezzo. Inizialmente pensavo di aver beccato io una confezione fallata ma poi, leggendo le recensioni sul web mi sono resa conto che è un difetto che lamentano in tante per cui deduco che faccia parte delle caratteristiche del prodotto. Ma che un mascara di alta fascia duri meno di 3 mesi prima di seccarsi me lo fa bocciare senza pietà.

Wycon Collezione Exotica Fruity Bite Lipstylo 02 Tamarindoqui trovate la recensione, ribadisco che questo rossetto per me è un flop totale. Le caratteristiche dichiarate dal marchio non ci sono e la durata è pessima. No.

Puro Bio Collezione Beleza Lipstick 10 Magenta Chiaro altra delusione, più che altro perché da un rossetto come questo mi aspettavo che non seccasse invece su di me lo fa, mi segna tutte le pellicine e mi fa effetto prugna secca sulle labbra. Non mi piace la stesura, non mi piace nemmeno l'odore, cosa di cui ho già parlato nella recensione. Anche qui, tornassi indietro non lo ricomprerei affatto!

Sephora Green Tea Eye Mask, ho visto/letto tanti pareri positivi sulle maschere Sephora, pareri che non condivido particolarmente, sia per il costo medio (si tratta di monouso), sia per la resa. In particolare questa al tè verde su di me non ha avuto nessun effetto, ma proprio nessuno...dovrebbe essere rinfrescante e levigante però io non ho visto niente, zero carbonella.

Batist Dry Shampoo Classico, questo shampoo secco in formato spray è venduto da Tigotà e da altre catene, e non ha purtroppo nulla a che vedere con il ben più performante Batiste che acquisto da tempo sul sito Maquillalia. Non pulisce bene e oltretutto mi lascia una marea di residuo in testa, simil-sabbia, difficilissimo da mandar via. L'ho comprato una volta, non ci casco più.

Hourglass Ambient Lighting Blush Dim Infusion, altro floppone super-mega-gigante dell'anno 2017, non per la qualità del prodotto in se, ma per la sua poca compatibilità con la mia carnagione. Questo blush è davvero troppo neutro e luminoso per accordarsi con la mia pelle non chiarissima. Ha una tonalità pesca-corallo chiaro che è eccessivamente simile al mio incarnato, soprattutto in primavera-estate, per potersi vedere...in pratica la potrei usare come cipria illuminante. La colpa è anche mia perché avevo letto un paio di opinioni di acquirenti che si lamentavano per il medesimo problema ma non ci ho dato peso, sbagliando. Per cui se siete da medio-chiare a medie evitate questa referenza e cercate colorazioni più accese. Se siete diafane andrà bene.

Tarte Tarteist Pro Palette, insieme al mascara YSL ed al blush Hourglass è la terza mega-sòla of the year. Pure qui, come per il fard, si tratta di un giudizio personalissimo, in quanto questo prodotto non si addice alle mie esigenze. Il difetto più grande che ha è quello di seccarmi le palpebre fino a farmi uscire rughette che di solito non si vedono. Ci devo andare giù di primer antiage e comunque, dopo qualche ora, in particolare se sono stanca oppure ho la pelle particolarmente secca (in inverno spessissimo), il difetto torna fuori. La polvere degli ombretti poi, specie per alcune cialde, è farinosa, a volte non troppo setosa. Diciamo, come ho spiegato qui, che mi aspettavo di meglio. Di certo questa estate la porterò avanti dato che non intendo sprecarla ma potendo tornare indietro non so se la riacquisterei. Peccato anche per i colori che sono bellissimi. Se avete una palpebra grassa, siete giovani e vi piacciono le nuance contenute invece prendetela tranquillamente, non credo avrete problemi.

Kiehl's Butterstick Lip Treatment SPF 25 Untinted, ultimo ma non ultimo, questo burro cacao totalmente sbilanciato nel rapporto qualità/prezzo. Si, ha una buona resa e si, il pack è solido ma come ho spiegato nella recensione, costa assolutamente troppo. C'è davvero di meglio a meno e questo me lo fa bocciare senza voltarmi indietro.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari