Zoeva Sweet Glamour Eyeshadow Palette

Sweet Glamour, 15 grammi, Pao 24 mesi, Made in Italy, prezzo 22,50 euro

Questa estate Zoeva ha fatto uscire una mini collezione composta da una palette occhi ed una palette viso con due blush ed un illuminante tutta sui toni dei colori pastello.
Io ho preso la palette occhi attratta da tonalità non facilmente reperibili sul mercato, una palette che però non è pensata per soddisfare l'esigenza di un trucco occhi completo.
Come si evince dalla foto infatti i colori sono tutti chiari e tenui, manca totalmente una parte di toni più scuri di definizione per l'occhio e si tratta comunque di colori dedicati alle ragazze chiare e chiarissime se non diafane.
La palette mi è arrivata ben imballata e protetta da una pellicola trasparente, come al solito le spedizioni dal sito Zoeva sono molto curate anche se il pacco ci impiega almeno una settimana per arrivare col corriere DHL. Il magazzino dal quale viene spedito si trova in Germania. Il costo della spedizione è di 3,50 euro.
Il packaging della Sweet Glamour è in cartoncino pressato bianco senza specchio, con scritte in oro rosa e bianco ed una decorazione di colori sfumati che vuole rappresentare le tonalità a cui si rifanno gli ombretti inseriti. La palette vera e propria è contenuta in una protezione sempre in cartoncino che si sfila decorata nello stesso modo, uguale a tutte le altre palette occhi di Zoeva uscite negli ultimi anni.

Scatto con il flash
Luce naturale
Le colorazioni sono tutte pastello, andiamo a vederle insieme, nella foto swatches i colori vanno da sinistra verso destra, come nella palette.
Fuzzy Haze bianco gesso opaco ben  pigmentato e setoso ma molto polveroso
Phantasy Principle sulla cialda sembra un rosa salmone chiaro con riflessi oro freddo, una volta steso i riflessi si vedono più del colore pertanto l'ombretto risulta più chiaro del previsto
Quite Realistic il mio preferito della palette, pesca-salmone matte burroso e meno polveroso degli altri ombretti
Object to Subject lilla chiarissimo satinato, texture burrosa e non eccessivamente polverosa
Daydream rosa-lilla opaco setoso ma assai polveroso
In alto foto con luce naturale, sotto scatto con il flash

Childhood Adaption celeste chiaro opaco, polveroso e meno scrivente che nella cialda, una volta applicato trovo viri più al verde acqua
Wish Fulfilment verde acqua chiarissimo satin, la texture è setosa ma la scrivenza è minima inoltre la polvere sembra non aggrapparsi alla palpebra per cui l'ombretto praticamente non si stende. Ho provato ad usarlo come top coat su basi scure ma si vede pochissimo
Artistic Creation giallo chiarissimo shimmer setoso e meno polveroso, ottimo punto luce
Profusion terracotta chiarissimo matte, polveroso ma comunque buon ombretto da piega per trucchi leggeri e naturali
Spirits Held Desire sulla cialda sembra un indefinibile color "can che fugge" tendente al rosa antico con riflessi tra il giallo chiarissimo ed il verde acqua chiarissimo ma poi steso non si vede granchè e soprattutto non si vedono i riflessi. Se usato bagnato va un poco meglio ma comunque la resa la trovo scarsa. Nella foto qui sotto la versione bagnata è l'ultimo swatch a destra.
In alto luce naturale, sotto scatto con il flash

INCI del prodotto

In chiusura, se avessi visto questa palette dal vivo onestamente non l'avrei acquistata. Ho provato molte volte ad usarla, accantonandola in estate perchè la mia carnagione in quella stagione è già troppo abbronzata per questi colori, ma non mi ha soddisfatta. Come ho già detto alcune cialde scrivono davvero troppo poco, molte sono polverose, alcune non possono essere usate senza primer perchè le polveri si perdono sulla palpebra e si confondono una con l'altra, insomma mi aspettavo decisamente meglio da un brand capace di inventare palette come la Cocoa Blend o la Blanc Fusion che trovo siano molto più performanti. Mi rendo conto che ombretti con queste tonalità sono ben più complicati da produrre però la qualità è davvero troppo deludente per poter dire che mi sia piaciuta.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari