Sleek Makeup True Color Lipstick Mystic

Mystic 783 Matte, 3,5 grammi, Pao 12 mesi, Made in Taiwan, prezzo 6,49 euro sul sito Sleek Makeup

Il marchio Sleek Makeup, nato in Inghilterra ed ispirato ad uno stile metropolitano, low cost e dedicato a una clientela under 30, ha avuto vari momenti di celebrità sul web grazie a diversi prodotti lanciati negli ultimi anni. Prima le palette di ombretti I-Divine, poi la palette di illuminanti Solstice, nel mezzo i blush: ogni tanto questo marchio si rinnova e torna ad essere chiacchierato grazie a qualche sua uscita.
In realtà Mystic è in commercio da almeno 7 anni ma non sembra mai passare di moda e la sua texture, tra l'opaco ed il satinato, resta per i miei gusti, una delle migliori. I True Color Lipstick sono in vendita sul sito del marchio in 29 colorazioni, divise in finish matte e sheen al prezzo di 6, 49 euro e li possiamo trovare anche su molti altri e-commerce sempre intorno ai 6,50 euro.
Tutti i True Color Lipstick vi arriveranno confezionati in una scatolina di cartone nero con al centro stampato un cerchio del colore del rossetto contenuto, il bullet è in plastica gommata soft-touch nera, vi è impresso il nome del marchio sempre in nero.
Secondo Sleek, questi rossetti sono altamente pigmentati, a lunga durata e coprenti pur mantenendo le labbra idratate. Contengono vitamina E che nutre e protegge le labbra, sono leggeri e confortevoli e possono essere stratificati. 
Claim del prodotto

INCI di Mystic

In realtà, pur essendo in effetti presenti nella formula cera d'api, olio di Jojoba e un derivato della vitamina E, non direi che un brodone sintetico ricco di petrolati possa essere tanto nutriente ed idratante. Nonostante questo però devo ammettere di non aver avuto mai grossi problemi di secchezza indossandolo. Come durata non siamo ai livelli dei matte più secchi e meno confortevoli tanto di moda in questi ultimi anni, la facilità di stesura viaggia pari passo con la minor resistenza sulle labbra nel proseguo delle ore. Su di me non regge ad un pasto ma lascia comunque le labbra colorate.
Foto scattata con il flash

Quello che per me rende questo rossetto particolare e degno di nota è la sua colorazione, un fucsia violaceo davvero bello che è valorizzato appieno dal finish non totalmente opaco.
Ho cercato tra altri rossetti in mio possesso qualcosa che potesse somigliarci ma non ho trovato niente: anche le nuance che mi sembrava potessero avvicinarcisi come il Grape Pop di Clinique o il rossetto Long Lasting 09 Wear Berries di Essence, sono molto più spente e con una nota grigia che in Mystic non esiste. 
In un video di LadyGlow dedicato ai Diva Crime Nabla, si paragona questo rossetto ad altri due fucsia viola più high end: Vertigo di Nabla ed Angela di Nars. Non possono dirsi propriamente dupe ma la somiglianza è piuttosto spiccata.
Luce naturale
Scatto con il flash, si nota maggiormente la nota fucsia-blu

A me questa linea, in particolare le referenze opache, piace molto sia per il rapporto qualità/prezzo sia per la scelta delle colorazioni non banali, sia per la confortevolezza della texture.
Se non ricercate prodotti labbra dagli INCI bio o che si avvicinano alla filosofia bio, potete prendere in considerazione l'acquisto di uno di questi rossetti. Sono in vendita anche sui siti Maquillalia, Belletica (al momento sono in offerta a 4,99), Kosmetik4less (ora in offerta a 4,19).



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari