Kiehl's Butterstick Lip Treatment SPF25 Untinted

Trattamento labbra, 4 grammi, prezzo 19 euro, Pao 24 mesi, Made in USA

Mentre per il contorno occhi all'avocado della Kiehl's (di cui vi parlerò prossimamente) devo ammettere di essere partita poco convinta e di aver cambiato parere nel tempo con l'utilizzo, per questo stick labbra arricchito con olio di cocco e burro di limone è accaduto esattamente il contrario.
L'ho acquistato in viaggio, in inverno pieno, con le labbra danneggiate dall'aridità e senza poter contare sul mio fido pronto soccorso labbra in vasetto, con tante aspettative e qualche dubbio (l'olio di cocco per le labbra screpolate non trovo sia l'ingrediente più performante possibile) e, pur continuando ad usarlo, mi sono accorta che il rapporto qualità prezzo per me è assolutamente sproporzionato.
In pratica ho speso 19 euro per comprare un prodotto normalissimo che ha un INCI chilometrico ma in sostanza pari a molti altri trattamenti labbra in vendita a prezzi più economici. Mentre il packaging è molto carino, simile a quello dei burri cacao di Fresh marchio USA che qui da noi non si trova in vendita nei negozi fisici, e molto solido perchè fatto in metallo, con il tappo a vite. Come per i burri della Fresh, troviamo in commercio le versioni colorate: un berry, un rosa ed un nude.
La formulazione di questo prodotto infatti è molto ricca di oli e burri ma onestamente si tratta di materie prime presenti in molti altri burro cacao in vendita, con inserimento magari di oli pregiati ma che sulle mie labbra onestamente non ho trovato abbiano fatto alcuna differenza. Positiva la presenza di fattore di protezione solare ma solo per chi usa il prodotto all'aria aperta, ricordiamo che il filtro solare viene comunque in piccola parte ingerito, avendolo sulle labbra. Spesso infatti i burri di cacao con SPF vengono espressamente venduti per usi en plein air, se lavoriamo tutto il giorno in ufficio è inutile utilizzare prodotti con protezione solare...
Quello che proprio non mi è piaciuto di questo burro cacao è il rapporto qualità prezzo assolutamente sproporzionato. Non si possono pagare 19 euro per un burro di cacao che tra l'altro, con la presenza di olio di cocco, dona sì lucidità alle labbra ma non eccelle in emollienza. Trovando sul mercato prodotti altrettanto validi a metà o meno del prezzo di questo stick, non posso che bocciarlo. Per quanto mi riguarda non è sufficiente un pack curato ed un INCI infinito per giustificare la spesa.

INCI del prodotto




Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari