SALDI KIKO inverno 2020

Sul sito e nei negozi Kiko è già tempo di saldi ed andiamo a vedere subito cosa per me, per i miei gusti, vale la pena di acquistare o almeno di considerare. Partiamo dalle collezioni uscite nel 2019, ovvero ciò che non è già andato sold out, poi passiamo alla linea permanente: non tutto è in saldo ma ci sono belle occasioni.

La limited più "vecchia"in ordine di tempo che viene scontata di circa il 70% è quella estiva, la OCEAN FEEL, di cui ho parlato in questo post e nel post dei saldi estivi. Sono in vendita ancora il mio amato Fluido Multi-protection SPF 30 al prezzo di 4,50 euro e lo Sparkle Lipstick colore fucsia violetto al prezzo di 3 euro, se vi piace il colore è davvero un affarone!

Mentre della Ocean Feel sono rimasti pochi pezzi a disposizione, la Sicilian Notes, collezione autunnale, ancora presenta in saldo belle occasioni da acchiappare al volo, scontate a metà prezzo.
Infatti sono ancora disponibili a 10 euro le maxi palette di ombretti, carinissime per un regalo vista la particolare confezione, i Nourishing Bronzer ed i Baked Bronzer (le classiche cialde cotte Kiko sempre belle) al prezzo rispettivamente di 7,50 e 8,50 euro. Ero stata molto tentata dall'acquisto del Nourishing Bronzer 02 e credo che alla fine lo prenderò, visto il prezzo e la confortevolezza delle polveri. Sempre della stessa limited sono a sconto metà prezzo i blush cotti (in foto vedete lo 03, un malva molto particolare), costano solo 6,50 euro, li valgono tutti.
A chi piace il genere consiglio di dare uno sguardo anche agli illuminanti duo della stessa collezione, in particolare allo 02, un oro/rame rosato dal finish burroso, altro bellissimo pezzo che ora è a saldo a 8,50. Per quanto riguarda la skin care il detergente viso Energizing Cleaner ora è in vendita al prezzo di 3 euro e 50, a me era piaciuto e infatti credo che ne riacquisterò un'altra confezione. La spugnetta konjac al profumo di agrumi costa solo 3 euro.

Pezzo forte dei saldi 2020 rimane la limited delle vacanze, la Magical Holiday, di cui vi ho parlato in questo post dalle natalizie confezioni rosse e oro.
Sul sito ma anche negli store sono ancora disponibili parecchie referenze però ogni giorno che passa vedo andare sold out qualche cosa.

A 8,50 euro trovate i quad di ombretti, dalla texture burrosa e sfumabile, in tutte e 3 le nuance di colore, sto facendo un pensierino sulla 01 ma anche la 03 è molto interessante. La Maxi Eyeshadow Palette che andò a ruba il giorno del Cyber Monday la trovate ancora al prezzone di 11,50 euro, veramente li vale tutti, io ce l'ho e se vi piacciono i colori la consiglio spassionatamente.
Altro pezzo da prendere sono gli ombretti mono Chrome al prezzo di 6 euro, la nuance 02 in particolare, si tratta di uno champagne dorato con riflessi rosa/lilla stupendi.
Ancora, per il viso troviamo i Radiant Blush, fard cotti super luminosi dal finish quasi metallico, al prezzo di 8,50 euro, nella foto qui sotto c'è il colore 03, un rosa malva freddo ma anche lo 01, un color biscotto, vale il prezzo. La radiosità e la bellezza dei colori dei blush cotti della Magical Holiday è la vita!
Altra chicca da non perdere, la cipria cotta dal finish matte, sempre al prezzo di 8,50. Le ciprie cotte di Kiko uscite con le collezioni natalizie sono sempre state ottime, io non la prenderò perché ho ancora quella dello scorso anno che adoro. A differenza di quella però quest'anno si tratta di una polvere leggermente più mattificante.
Altro prodotto occhi must-have delle limited invernali del marchio sono le matite doppie, ovvero le Duo Eyeliner che ora costano 5 euro, sono rimaste solo 3 referenze ad oggi: marrone/rame, nera/champagne dorato e color marrone bruciato/oro rosa.
I rossetti opachi, ancora in 5 colori, sono venduti al prezzo di 5 euro, hanno un finish vellutato e soffice, i colori sono carinissimi.

Delle collezioni Pop Revolution e Party All Night invece vi consiglio di prendere in considerazione rispettivamente i rossetti lip stylo (5 euro) ed i gloss (4 euro), io intendo acquistare il gloss 01. Anche lo smalto rosa malva 01 venduto al prezzo di 2,50 della collezione Pop Revolution è da avere ma solo se vi piacciono i pennelli piccoli di precisione.

Per quanto riguarda i "cavalli di battaglia" del marchio non tutto è a saldo. Quello che sicuramente vale la pena di prendere, scontato del 30%, è il fondotinta Instamoisture in particolare se avete la pelle secca o segnata, la cipria in polvere libera Invisible Touch Face Fixing anche se la confezione è una ciofeca (con 20 euro ci prendete fondo e cipria, un prezzone), la mitica CC Blur della linea Skin Trainer che vi fa praticamente la faccia nuova essendo una CC Cream siliconica super piallante che può essere usata anche come primer lisciante, il Make up Fixer che per fissare il trucco in caso di eventi di lunga durata è, per me, ottimo ma sconsiglio l'uso giornaliero in quanto contiene alcool che non tutte le pelli tollerano (la mia no per esempio).
Inoltre tutti i mascara, i pennelli della linea permanente e gli smalti sono in saldo al 30%, alcune linee di smalti le trovate addirittura al 70%. I pennelli in particolare, sia quelli delle edizioni limitate sia della permanente mi piacciono e hanno un buon prezzo.
I mitici Water Eyeshadow e gli altrettanto mitici Long Lasting Stick Eyeshadow sono scontati al 30%, io ne ho vari e nonostante siano stati "inventati" da parecchi anni per me sono ancora sulla cresta dell'onda: hanno un rapporto qualità/prezzo validissimo, i colori sono belli e durano.

Anche la mia amata collezione New Green Me che è entrata in permanente viene scontata al 30%, la recensione la trovate qui.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari