Kiko Dark Treasure - I miei acquisti

Dark Treasure Metal Lip Stylo 02, 3,2 grammi, Pao 18 Mesi, Made in Italy, prezzo € 9,95
Dark Treasure Blush 02 Sunset Touch, 4,5 grammi, Pao 18 Mesi, Made in Italy, prezzo € 10,95
Dark Treasure Kabuki Brush, Made in PRC, prezzo € 14,95


Anche in questa fine luglio 2018, come ormai di rito, arriva la collezione autunnale Kiko, questa volta ispirata al carbone ed ai diamanti, al dualismo luce/ombra che li rappresenta, alla purezza.  Tutto questo si traduce in realtà in molte proposte già viste ed in qualche chicca più particolare.
Ma andiamo con ordine.
La limited presenta svariati prodotti, alcuni declinati in numerose referenze colore, che in parte si rifanno ancora ai bagliori estivi. Ad esempio nel reparto labbra troviamo 4 rossetti stilo metallizzati ed una gamma di ben 8 tinte labbra abbinate ad altrettante matite, alcune di queste dai toni belli vivaci.
Troviamo 3 illuminanti in cialda dalle colorazioni oro, oro rosato e bronzo (pieni di microglitter) e 2 terre cotte identiche a quelle presenti nella Fall 2.0 dello scorso anno (anche il prezzo è lo stesso). Inoltre vi sono due terre opache in cialda, ogni cialda è divisa in 4 nuance, la texture di queste polveri è setosissima e burrosa. Avrei voluto acquistare la più chiara ma le tonalità erano comunque piuttosto aranciate ed io cercavo una terra più freddina per cui ho lasciato tutto lì.  Ma la qualità della polvere mi è parsa ottima.
Inoltre è in vendita anche una cipria opacizzante in cialda, dalla macinatura sottilissima.
Sempre per il viso sono incluse 8 shade di fondotinta in stick. Ultimi ma non ultimi, 4 blush luminosi molto interessanti.
Per la cura della pelle, dato che si parla di purezza e pulizia a mezzo carbone, troviamo una spugnetta per la detersione, una maschera scrub, un siero purificante e salviettine struccanti. 
Nella collezione sono compresi anche 3 pennelli: un kabuki morbidissimo, un flat adatto alla stesura del fondo in stick e un pennello occhi a doppia punta.
Per il trucco occhi troviamo 3 diversi quad di ombretti cotti, 6 ombretti foiled in pottino, molto molto luminosi ed una base ombretto che mi è sembrata identica a quella inserita nella Fall 2.0 (e costa un euro in meno rispetto allo scorso anno). Vi è anche un mascara  volume + definizione con lo scovolino mini, un classico ormai di Kiko ed un eyeliner a penna waterproof.
La parte davvero autunnale della collezione è negli smalti: sono 4 e tutti scuri anche se shimmer. 
Non vorrei sbagliarmi ma non mi pare di aver visto alcuna pochette.
Il packaging della Dark Treasure è sempre firmato Ross Lovegrove e in realtà si tratta di quello lanciato con la Wanderlust del 2016 (dorato) e ripreso lo scorso autunno in blu scuro. Questa volta è in plastica nera e glitter argento per ricordare appunto carbone e diamante. Le scatoline dei prodotti sono decorate con disegni in bianco, grigio e ologrammi su cui spiccano, stampate in bassorilievo, immagini di diamanti. Devo essere onesta, non mi piace particolarmente, trovavo assai più bello quello della Fall 2.0 2017. E ad essere proprio sinceri, l'azienda potrebbe pure cambiare 'sti pack....

Per quanto mi riguarda ero andata in particolare per i rossetti metal stylo, ed infatti ho preso quello che volevo ossia lo 02 che è un rosa/ aranciato/oro. Anche lo 01, un beige/platino lo trovo molto particolare ma non so se possa starmi bene e comunque, vista anche la grande quantità di rossetti che possiedo, l'ho passato ed in caso lo prenderò ai saldi.
Metal Lip Stylo 02
Il rossetto è morbido, coprente e molto confortevole anche se leggermente appiccicoso, non sbava e nemmeno segna le pieghe delle labbra, per la durata però non so dire, lo devo ancora testare bene. Considerata la sua cremosità non penso resista ai pasti.
Il finish metallico è molto evidente e dona alle labbra tridimensionalità. Kiko ci dice che è arricchito con polvere di diamante ma onestamente non penso sia tale caratteristica a renderlo così iridescente.
Rispetto ai rossetti metal che ho visto in giro fino ad ora (Pupa, Mulac) questo mi sembra che spinga molto sull'acceleratore. Mi ricorda Ramblin' Rose della Mac ma non avendolo ora tra le mani non posso fare un riscontro serio, sicuramente questo di Kiko ha riflessi molto più dorati. Per quanto riguarda l'inci meglio dimenticarlo: contiene anche cera microcristallina, derivato della paraffina, ed altre amenità...
Da destra: Kiko Metal Lip Stylo 02, Pupa I'm Metallic 005 Rosy Mauve, Deborah Il Rossetto 516
Pack primario e secondario, lo stick è praticamente identico ai Lip Stylo delle passate Wanderlust e Fall 2.0
INCI Metal Lip Stylo 02
Descrizione prodotto

Secondo acquisto fatto a prezzo pieno, e me ne sono un po' pentita quando ho fatto gli swatch comparativi, il blush 02 Sunset Touch. Tanto per cominciare la cialda contiene solo 4,5 grammi di prodotto, è vero che il blush è molto scrivente ma il prezzo pieno è di 10,95 che non è proprio poco. Lì per lì mi sono innamorata del colore, della luminosità, della burrosità e della scrivenza. E' leggermente polveroso ma non troppo, comunque è un buon prodotto. Le altre colorazioni erano un classico rosa/oro, un malva ed un borgogna. 
Dalla foto si nota già la polverosità ma anche la lucentezza, nonché la ricercatezza della cialda stampata con questo motivo in rilievo. La texture mi ha ricordato il blush della l.e. Exotica di Wycon dello scorso anno, che tanto mi era piaciuto. Anche quel blush a dire il vero aveva una scarsa grammatura ed un prezzo piuttosto alto. Sul momento mi pareva di aver trovato una colorazione unica (e in effetti si tratta di un arancio bruciato con un che di rosa/beige davvero particolare) però poi comparandolo con altri che ho già mi sono resa conto di come sulle guance tutte queste differenze si confondano un po' e forse potevo fare a meno o aspettare qualche offerta.

Da destra: Kiko Summer 2.0 Blush 01 Red Sunset (parte metallizzata), Kiko Dark Treasure 02 Sunset Touch, Nabla Blossom Blush Coralia, Milani Blush 05 Luminoso, Wycon L.e. Lucille Veggycheeks 03 Grace, Kiko Arctic Holiday 01 Marmoreal Biscuit, Wycon Exotica Juicy Blusher 03 Warm Feeling
 INCI blush 02
Descrizione prodotto

Terzo ed ultimo acquisto della collezione, il pennello kabuki. Non avevo alcuna intenzione di prendere pennelli ma appena ci ho messo le mani sopra ho capito che lo dovevo assolutamente avere: si tratta di setole sintetiche ma morbidissime, il pennello è molto ampio e le setole non eccessivamente folte, pertanto può essere utilizzato per vari scopi. Inoltre essendo un kabuki dal manico corto è comodo per essere portato in viaggio in quanto occupa poco spazio. E' contenuto in una scatolina di cartone e protetto da un involucro di plastica trasparente.

Descrizione prodotto
In generale questa l.e. non mi fa impazzire, mi aspettavo di più dalla terra opaca, dagli illuminanti (quello rosato è davvero troppo dorato una volta applicato) e dalle matite labbra (troppo morbidine) ed inoltre comprende prodotti che non utilizzo (tinte labbra, quad ombretti cotti, ombretti metal foiled, prodotti al carbone che mi seccherebbero troppo la pelle, smalti molto scuri). Dulcis in fundo l'ennesima uscita delle terre cotte che ho già e non penso di riprendere per i prossimi anni a venire...
Credo però che per ragazze più giovani possa essere piuttosto interessante e devo ammettere che in generale i prodotti sono piuttosto validi. Rimane sempre la questione prezzi, a mio avviso alti. Tutto sommato a meno che non troviate qualcosa che proprio non potete fare a meno di acquistare perché vi colpisce di brutto, vi conviene attendere i soliti 2+2 che arriveranno sicuramente.
In questo momento se acquistate in negozio pezzi della collezione ed altri prodotti spendendo più di 30 euro riceverete un buono sconto di 10 euro per il prossimo acquisto da farsi entro il 31 agosto.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 



Commenti

Post più popolari