SALDI KIKO ESTATE 2019, NE VALE LA PENA?

Anche quest'anno siamo arrivati ai saldi estivi e come abitudine Kiko metterà in promozione i pezzi usciti con le ultime collezioni 2019. E come ormai di rito ecco qua il post sui prodotti  più interessanti da comprare, secondo il mio parere ovviamente.

Nel 2019 sono state fatte uscire 5 collezioni diverse: Waterflower Magic, New Green Me, Ocean Feel, Beyond Limits. Chiaramente non tutto sarà ancora disponibile ai saldi ma vale la pena di fare una capatina nei negozi in cui spesso troviamo pezzi che online sono già esauriti. Ricordiamo infatti che le collezioni sono sempre edizione limitata, anche se negli anni Kiko ci ha riproposto alcuni "cavalli di battaglia" come ad esempio i fondotinta compatti con spf, i blush cotti, le terre cotte, i matitoni/rossetto sia temperabili che automatici.
Quali sono i prodotti da avere, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi? Vediamo collezione per collezione:

Waterflower Magic
Lip Pencil, le matite labbra uscite in 6 referenze con la collezione primaverile mi sono sembrate assai valide tanto è vero che ne ho acquistate due. Sono molto pigmentate e resistono sulle labbra senza seccarle troppo. Mi hanno fatto una buonissima impressione, considerato che quelle della linea permanente non le amo granché.
Eyeshadow Palette 02 Sakura Wish, la desideravo da quando l'ho vista in un video nel canale youtube di LaEliz80 ma non mi andava di spendere 15,95 euro per 4 ombretti. L'avevo testata in negozio, le avevo fatto la corte di brutto ma poi non l'ho mai acquistata. In questo momento è al 50% e secondo me è un ottimo affare considerata anche la particolarità dell'accostamento dei colori (un rosa crema, un marroncino caldo, un grigio/lilla ed un metal/foiled rosa/lilla che è l'unico sul quale ho qualche dubbio come texture). Molto carino il packaging color lilla.
Blush 03 Pink Shiver, anche questo blush mi ha fatta tentennare parecchio: si tratta di una cialda rosa degradè matte, dalla polvere setosa e sfumabile. Non ho capitolato perché quel tipo di nuance non si sposa bene con il mio incarnato che vira un po' al giallo ma per chi ama indossare quei colori consiglio di darci uno sguardo. Pack rosa chiaro carinissimo.
Face Mask, al prezzo di 2,95 euro vi portate a casa 50 ml di ottima maschera al caolino, adatta a pelli grasse perché sebo assorbente.

New Green Me
Blush 102 Soft Mauve, classico fard rosa/malva opaco setoso e sfumabile. Se c'è un settore in cui Kiko solitamente eccelle è quello delle polveri viso. In questo caso l'attenzione alla formula è un di più e la colorazione molto bella.
Brow Pencil 101 Blonde, so che non tutti hanno amato queste matite per le sopracciglia. A me sono piaciute sia lo scorso anno che quest'anno tanto è vero che ho ripreso la colorazione adatta alle bionde. Se dovete ridisegnare l'arco da capo a dodici non ve le consiglio ma se come me dovete solo riempire buchi e dare una forma precisa andrà alla grande e la colorazione chiara ma freddina non è facile da trovare in giro. Per 3,50 euro sono un affare.
Lips&Cheeks, pure questo prodotto è una riproposizione dei Lips&Cheeks presenti lo scorso anno nell'omologa Green Me e che tanto mi erano piaciuti. Se volete un rossetto indelebile non li comprate. Se come me cercate un prodotto labbra emolliente, comunque duraturo e facile da riapplicare e da portarsi appresso allora vi consiglio questi matitoni. La colorazione 101 Peach Rose è molto carina e fresca.
Konjac Sponge, l'avevo acquistata lo scorso anno ed ho fatto il bis nel 2019, ottimo prezzo per una spugna viso esfoliante ma delicata.
Powder Brush, i pennelli viso delle edizioni limitate di Kiko difficilmente deludono. Durano, sono soffici e hanno una buona funzionalità, se vi serve un pennello per la cipria o per la terra per 9 euro ne vale la pena.
Volume Mascara 102 Absolute Brown, qui va però fatta una puntualizzazione: non si tratta di mascara superwow ma molto naturale, la colorazione marrone è molto bella sugli occhi chiari. Se avete avuto come la sottoscritta problemi con i mascara del brand (tanto è vero che difficilmente li compro), potete andare piuttosto tranquilli.

Ocean Feel
Powder Foundation spf 50, per chi ha la pelle mista che si lucida un po' in estate questo classico fondotinta in polvere con filtro solare è il must have della stagione. Dato che è in saldo a 8,50 euro se vi interessa e lo trovate acchiappatelo al volo!
Bronzer, idem la maxi terra cotta che puntuale tutte le estati esce in collezione. Per quanto mi riguarda sto vivendo di rendita con quelle degli anni scorsi ma se cercate una terra luminosa ad un prezzo ottimo è consigliatissima. Quest'anno le cialde sono tre, due luminose ed una opaca. La colorazione 01 è più chiara ed aranciata mentre la 02 rimane un po' più scura e neutra. La 03 è un color biscotto ed è appunto matte, molto bella: se non avessi altri bronzer da terminare la prenderei ad occhi chiusi.
Blush, sono tre i fard cotti presenti in collezione e per 8 euro si tratta di un affarone perché sono davvero belli. Sul sito sono già terminati, nei negozi però mi è capitato di vederne ancora qualcuno in giro. Si tratta di fard luminosi, molto estivi.
Highlighter, pure gli illuminanti della Ocean Feel sono introvabili sul sito ma ancora presenti in qualche store. Sono in vendita a metà prezzo e se vi piacciono highlighter che si vedono vi consiglio di provare le colorazioni per capire se vi possono interessare. La grana è sottile e si sfumano una meraviglia.
Sparkle Lipstick, altro pezzo forte della collezione estiva, il rossetto con i glitter proposto in 3 nuance. Sul sito sono terminati, provate nei negozi perché se vi piace il genere per 5,50 euro vi portate a casa un gioiellino.
Multiprotection Face Fluid spf 30, non ero troppo entusiasta inizialmente di questo fluido viso ma una volta arrivato il caldo ho cambiato idea, mi ci trovo benissimo nonostante io abbia una pelle che sta diventando secca. L'ho ricomprato a saldo in negozio, sul sito non c'è più, mi piace perché si stende facilmente, non fa scia, non lascia la pelle grassa, non mi fa spuntare imperfezioni, il filtro solare che ha funziona davvero, avendolo testato sul campo ne sono certa. Ottimo anche come primer con spf.
Eye Marker, costa in saldo solo 5 euro ed è un eyeliner con la punta a pelo simile a quelli di Nyx, Nabla e KvD. Penso che per provare se il genere di prodotto vi piace sia un ottimo tester, visto il prezzo.
Face Brush, ennesimo kabuki versione da viaggio molto morbido e fitto. Costo irrisorio per quanto è bello.

Beyond Limits
Maxi Bronzer, altra uscita di maxi terra, questa volta opaca e non cotta. Le colorazioni sono 2, la solita 01 chiara più aranciata e la 02 più scuretta (ma sempre abbastanza chiara) e neutra. Sono 20 grammi di prodotto per 7,50 euro, fate un po' voi.
Eyeshadow Palette, 3 diverse combinazioni di colori al prezzo di 6 euro per 9 ombretti. Anche se non tutti sono super performanti vi consiglio di darci uno sguardo. Personalmente la 01 e la 03 mi piacciono molto ma sul sito questa sera sono sold out.

Inoltre ci sono tre prodotti che trovo abbiano un rapporto qualità/prezzo molto molto buono:
Unlimited Double Touch, per 6,29 euro vi accaparrate un rossetto liquido molto duraturo ed il suo gloss. Non fa per chi come me ha le labbra secche ma per chi ama i rossetti a lunghissima tenuta.
Skin Trainer CC Blur, cavallo di battaglia di Kiko, è una base trucco colorata e siliconica che vi toglierà le imperfezioni e vi renderà la pelle liscia e setosa come non mai. Attenua sia le rughe che i pori dilatati e può essere usato sia come primer che come vera e propria CC Cream con una cipria a fissare. A mio parere anche a prezzo pieno è un da avere.
Smart Blush and Bronzer Palette, altro must have del marchio. Blush e terra in una palette duo munita di specchio entrambi setosi e sfumabili. Belli anche i colori.

E passiamo ai flop, che non sono tanti. Premesso che ci sono parecchi prodotti che non mi hanno convinta ma che non mi sento nemmeno di bocciare (vedi le ciprie della Waterflower e della Ocean Feel), vi segnalo quelli che secondo me non vale proprio la pena di prendere:

  • New Green Me Eyeshadow Palette 101 Cool Spice, colori spenti che si vedono poco e durano anche poco sulla palpebra
  • New Green Me Blush 101 Coral View, poco scrivente, una volta steso si vedono solo i glitter con poca base colore
  • Beyond Limits On the go highlighter, si vede poco ma soprattutto sposta la base che è già applicata sul viso
  • Beyond Limits Lip Tint, poco pigmentato e poco omogeneo, secca le labbra e sparisce velocemente
  • New Green Me Kajal, poco durevole sull'occhio
  • New Green Me BB Cream, in questo caso ad essere bocciato è il range di colorazioni: la 01 è troppo scura e ci sono poche referenze anche di colori scuri.
La mia collezione preferita è stata senza dubbio la Ocean Feel mentre quella che mi ha convinta meno è la Beyond limits, l'ultima nata per l'estate 2019 che ho trovato poco originale e con qualche prodottino davvero poco performante.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari