KIKO ACQUISTO IN SALDO E CONSIDERAZIONI MAGNETIC ATTRACTION
Magical Holiday Radiant Blush 01 Morning Star Biscuit, 7 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo a saldo 8,50 euro
Magnetic Attraction Eyeshadow Palette Love is All, 10 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 12,99 euro
L'unico pezzo a saldo che ho acquistato è il bellissimo blush cotto dal finish perlato/metallizzato della Magical Holiday, la referenza 01 ovvero un biscotto leggermente aranciato, lo adoroh :). E' stata colpa di MissPenny09 che lo ha mostrato tra i suoi prodotti preferiti del periodo in un suo video, in effetti pagarlo 8 euro e 50 è un affarone e ne vale la pena.
Cercavo anche altre cosine ma erano già terminate e per la parte a saldo ho chiuso così, almeno per adesso.
Il blush come già mostrato nel post sulla collezione Magical Holiday, ha un packaging in rosso, con il case rosso laccato con decori dorati tipicamente natalizi.
La scatolina di cartoncino è sempre in rosso con decori e scritte dorate che richiamano quelli presenti sul pack primario.
Come potete vedere dalla foto qui sopra il finish del prodotto è multisfaccettato e la resa sulla pelle è quasi metallica, essendo però la macinatura della polvere molto sottile e la texture quasi burrosa, i difetti della pelle non vengono evidenziati, anzi. Chiaro che se lo applichiamo su rughe o pori dilatati non si attenueranno di certo ma non risulteranno troppo evidenti come con altre polveri viso, vedi anche gli stessi blush metallici di Kiko usciti tempo fa.
Sulle guance regala un colorito sano e luminoso, come del resto l'altra referenza 03 che avevo acquistato per il Cyber Monday.
Nella foto qui sotto trovate sia il Radiant Blush 03 Perfect Rose sia il Blush 01 Marmoreal Biscuit uscito con la Arctic Holiday due anni or sono che per texture e resa mi ha ricordato moltissimo i blush di quest'anno.
In alto Radiant Blush 03 Perfect Rose, sotto il Baked Blush 01 Marmoreal Biscuit del 2017
Radiant Blush 01 Morning Star Biscuit 2019 Magical Holiday
Credo che anche dagli swatch si noti la somiglianza come resa sulla pelle dei blush delle due collezioni 2017 e 2019. In particolare le referenze 01 sono entrambe color biscotto ma quella di due anni fa rimane più chiara e vira al pesca mentre quella attuale è più accesa e vira verso il rame aranciato. Sono tutti e 3 dei fard spettacolari, secondo me.
Descrizione ed ingredienti del blush 01 Morning Star Biscuit, scusate per la qualità della foto ma la scatola è lucidissima e mi riflette tutta la luce...
Altro acquisto non a saldo è stata la palettina a 9 colori uscita appunto con la collezione Magnetic Attraction ovvero la collezione di San Valentino che quest'anno è un po' più ricca degli anni passati, comprendendo parecchie referenze per le labbra.
Devo dire però che i pezzi che mi sono piaciuti sono stati la palette, i blush e gli illuminanti in cialda, a forma di cuore. Si tratta di cialdine bicolori: i fard sono divisi in una parte matte ed una parte perlata mentre gli illuminanti sono a due colori, uno sul rosa beige ed uno sullo champagne dorato, metà cialda è più intensa e metà più chiara.
Molto molto carini ma mentre la palette contiene 10 grammi di ombretti per il prezzo di 12,99 euro, i blush e gli illuminanti sono da 3 grammi, molto piccoli, e costano sempre 12,99 ergo li ho lasciati dov'erano e nel caso a febbraio con lo sconto ne prenderò uno. A prezzo pieno non trovo siano convenienti e diciamoci la verità, nemmeno nulla di mai visto.
Le confezioni sono carinissime, molto curate con la solita velina che le avvolge, la palette è in plastica color magenta, gli illuminanti hanno un case rosa fucsia mentre i blush sempre color magenta.
Della palette per ora non farò la recensione nè gli swatch, l'ho presa per regalarla ad una mia amica e non posso certo metterci le dita dentro, ho guardato i colori in negozio e come primissima impressione posso dire che i matte mi sono piaciuti, mi sembrano abbastanza scriventi e soprattutto sfumabili e setosi. Gli shimmer che vengono definiti come metallici sono così così, non scrivono tantissimo. Il colore più scuro è un opaco grigio che vira al verde, a me piace tanto. Lo shimmer in basso a sinistra è un duochrome tra il prugna rosato ed il ramato, quello in basso a dx ha riflessi tra il lilla freddo ed il rosino tenue. Anche se non sono colori innovativi stanno molto bene assieme e fanno la loro porca figura. Mentre il più chiaro in alto a sinistra non si vede quasi e nemmeno l'oro ed il marroncino/bronzo shimmer sono granché luminosi.
Purtroppo non posso dire nulla su durata e fall out non avendoli testati ma ho trovato un video molto esaustivo sul canale di La Eliz80 che vi invito a guardare.
Nell'insieme collezione graziosa, la Magnetic Attraction, ma non la trovo particolarmente innovativa ed il blush a forma di cuore sono troppo cari. I prodotti labbra non mi ispirano, si tratta di rossetti liquidi opachi, rossetti in stick, scrub e balsamo, sono carini ma un po' visti e rivisti. Direi un ni....
Commenti
Posta un commento