PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI 8 #PROJECTPAN #PSP8

Iniziamo il 2020 con i classici buoni propositi e quale post migliore se non quello che parla del progetto smaltimento prodotti? Siamo arrivati all'episodio n.8 e per farla breve voglio solo raccontarvi cosa sono riuscita a finire: vediamo quanto sono stata brava.

1. Correttore Lift Concealer di Make Up For Ever, ho faticato tanto a terminarlo, un tempo mi piaceva ma ora lo trovo troppo disseccante per il mio contorno occhi disidratato nonostante la skincare che ritengo soddisfacente. Non lo ricomprerò ma per qualche anno è stato il mio preferito e questo è il secondo che termino.

2. Cipria in polvere libera Becca Hydra Mist Set & Refresh Powder. L'ho dovuta smaltire a causa del PAO molto breve e già ne sento la mancanza: sulla mia pelle secca con la zona T che invece presenta qualche poro dilatato e punto nero ha lavorato molto bene. Sottilissima, non mi ha mai segnato nè rughette nè difetti vari (anzi tende a spianarli leggermente), non genera la sensazione di "tiraggio" della pelle, resiste molto e con uno spray fissante dura anche di più. Può essere "rinfrescata" dopo qualche ora senza creare problemi di sovrapposizione, è praticamente invisibile. Da qualche tempo, ed anche per questo ho accelerato a terminarla, la sensazione di bagnato che dava all'applicazione era scomparsa.

3. Duo Sculpting Kit 02 di MUFE, finite anche queste due cialde da contouring fantastiche, scriventi il giusto ma facili da sfumare, sottilissime e che non segnano mai. Era ora di mandare in pensione questo duo ma la qualità altissima mi mancherà sicuramente.

4. Manga Brows di Neve Ash Blonde/Cold Brown. Finita anche la Manga Brows, in corsa contro il tempo per non doverla buttare in quanto ero già oltre il Pao. Ma ha resistito fino all'ultimo senza cambiare odore o consistenza. Il colore mi piace tanto, l'idea di inserire due mine una più chiara ed una più scura anche. Non amo la morbidezza eccessiva e la poca precisione della mina che non è automatica ma si tempera normalmente.

5. Les Sahariennes 03 Epice di YSL, essendo un cream to powder era ora di smaltire pure questo, molto carino per le mezze stagioni vista la colorazione soft, non mi piace in estate in quanto col caldo esagerato che sta facendo in questi ultimi anni un prodotto dalla texture siliconica pure se leggera mi da fastidio, lo sento pesante.

6. Essence Soo Blush n.10, finalmente smaltito anche questo blushino cream to powder che per essere un low cost ha fatto una buonissima prestazione, al tempo Essence ne fece uscire due, uno color rosa porcellino veramente brutto e questo color albicocca che era davvero carino. Non è stato apprezzato da tutti perché molto luminoso e un poco appiccicosino ma per come mi trucco io è andato sempre benissimo.

7. Super Shock Shadow di Colour Pop  ho fatto fuori due colori ed anche un terzo è sulla strada per andarsene. Come scrivo sempre i Super Shock Shadow a me sono piaciuti moltissimo, peccato che il sito di Colour Pop sia problematico per le spedizioni e non mi fido a comprarci.

8. Rossetto Rimmel Kate n.8 anche il mitico Lasting Finish color rosa marroncino ci ha lasciati. Un minuto di silenzio per ricordare un grande rossetto.

9. Neve Cosmetics Vernissage Down the Rabbit Hole dato che i gloss di Neve li uso più del burro di cacao per il loro potere idratante e protettivo anche questo è andato in pochi mesi. Ne riacquisterò altri, sono tra i miei lucidalabbra preferiti

10. Settting spray di Catrice, che non mi ha esaltata e di cui detesto la profumazione, poi come praticamente tutti i setting spray Essence e Catrice ti fa fare la doccia ogni volta che lo usi...

Ho finito quindi 10 prodotti però me ne rimangono ancora tanti per completare il mio progetto. Diciamo che come inizio 2020 mi ritengo soddisfatta, vediamo al prossimo capitolo cosa sarà cambiato.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari