Tutti li amano ma io li odio :) TAG #FLOP #BOCCIATI

Ci sono sempre una certa quantità di cosmetici che compriamo avendo alte aspettative perché magari super sponsorizzati sui social e dalle youtuber e dalle cosiddette influencer, che poi ci deludono profondamente. La sensazione esaltante di avere quel prodotto makeup  tanto bramato tra le mani, scartarlo e sentirne il profumo per la prima volta, testarlo e avere la certezza di aver buttato via i soldi, è un'esperienza che tutte noi facciamo prima o poi. Nel linguaggio del marketing quel momento preciso è detto "second moment of truth" ovvero il momento della verità, e non sempre è come ce lo aspettavamo.
Io personalmente ne ho avuti parecchi ed ora vi racconto quali: molti di questi prodotti li avete già visti nei mie bocciati o flopponi.

PHYSICIANS FORMULA BUTTER BRONZER
Pezzo forte nei bocciatoni dello scorso anno, mi aspettavo meraviglie da questo bronzer e invece su di me sono state "merdaviglie" come diceva qualcuno anni or sono su Youtube (scusate il francesismo). Si tratta di una polvere molto sottile ma con delle riflettenze e in più intrisa di burri che me la rendono pesante sulla pelle tanto da segnarmi i pori dilatati come nessun altro prodotto comprato negli ultimi anni è in grado di fare. Col caldo mi va in giro per la faccia, unica cosa usarlo con i climi invernali come blush/bronzer per scaldare l'incarnato. Nei giorni di freddo intenso la situazione migliora visibilmente, infatti lo uso solo in quei periodi cercando di terminarlo.

NABLA DIVA CRIME OMBRE ROSE
In questo caso mi ricordo perfettamente il giorno in cui iniziai ad usarlo, rimasi male trovandolo eccessivamente morbido all'indosso, ero abituata ad altre texture e mi aspettavo qualcosa di meno sbrodoloso. In realtà poi si fissa e non si muove ma metterlo senza matita e avendo le labbra poco definite comunque non è semplicissimo. Tempo 4/5 giorni mi si spezzò, pure, era estate e lo stick si era semi/squagliato. Da allora ho fatto una bella croce sui Diva Crime, tanto decantati ma per me grande delusione. Lo sto portando avanti per finirlo perché è un bel malva e perché con una matita come base è resistente e confortevole. Ma ho altri rossetti comunque confortevoli e resistenti che mi creano meno problemi e costano uguale.

NABLA BROW DIVINE VENUS
Altro flop Nabla, la matita sopracciglia. Anche qui, lodi sperticate e amore senza fine, invece a me è arrivata una roba la cui mina  si è spezzata quasi subito e che ha una consistenza troppo dura. Inoltre la colorazione per bionde non mi piace, per me è troppo scura. Ciliegina sulla torta, tempo fa si è rotto pure lo scovolino senza che la matita cadesse, così all'improvviso è andato in pezzi...mai nessun altro scovolino mi è defunto così. Boh. Qui la recensione.

TARTE TARTEIST PRO
Quante aspettative per la palette Tarte, bramata a lungo e trovata per caso. Qui c'è la recensione, in poche parole sulla mia palpebra gli ombretti opachi segnano, seccano e si mischiano tra loro. Va meglio col primer ma alla lunga, durante la giornata, la palpebra segnata si vede. E poi li ho trovati tanto, troppo, polverosi. Vanno prelevati poco alla volta e sfumati con molta leggerezza, ci vuole tempo per costruire un trucco e non sempre tutti ne abbiamo a disposizione. Considerato il prezzo, per me non ne vale la pena. Sicuramente con un altro tipo di palpebra ed esigenze differenti la palette potrebbe piacere.

NYX BUTTER GLOSS
Quando il marchio NYX è sbarcato in Italia avevo alte aspettative tutte create dalle recensioni sul web. Quella è stata la prima volta in cui mi sono davvero resa conto di quanto il marketing fosse "spinto" anche tra molte youtuber nostrane. Poi ci stanno i gusti personali, per carità, ma decantare un brand in generale tanto da farci credere che fosse arrivata la rivoluzione del trucco, anche no. Il butter gloss che ho acquistato aveva anche un colore carino ma la consistenza l'ho trovata pessima: appiccicosa neanche tanto ma filamentosa e "plasticosa" in modo imbarazzante. Sarà che mi aspettavo ben altro, ho avuto una gran delusione e ne ho parlato anche qui.

KIEHL'S CREAMY EYE TREATMENT WITH AVOCADO
Questa crema non piace a me, in realtà non la trovo una cattiva crema. Il guaio è che mi ha scatenato una reazione allergica e per questo ho dovuto usarla come crema mani. Con il prezzo che ha potete capire che mi è scocciato parecchio. Da recensioni lette sul web non sono stata l'unica ad avere problemi di quel tipo.

KIKO RADIANT FUSION BAKED POWDER
Forse sono io che mi aspettavo troppo da sto prodotto, fatto sta che non mi piace per niente. E' troppo disseccante per la zona perioculare, troppo poco per la zona T ed ha una grana affatto sottile. O ho beccato una confezione rovinata io o le cose che leggo in giro non sono poi tanto vere. In più, grazie alla "solita" commessa di Kiko che se cambiasse mestiere sarebbe meglio, ho cannato pure la colorazione. Floppone totale e croce sopra. Kiko in genere mi piace e l'acquisto ma se modificasse la modalità di approccio con la clientela nei punti vendita sarebbe meglio, a volte preferisco comprare online dopo aver visto i prodotti in negozio perché il pressing che ti fanno è urtante.

NYX SOFT MATTE LIP CREAM ADDIS ABEBA
Altra delusionissima NYX, rossetto liquido/tinta che mi secca le labbra, va via a pezzi e forma un'antiestetica riga sulla mucosa labiale. Va detto che fondotinta, mascara e rossetti liquidi sono quanto di più soggettivo vi sia nel mondo del makeup. Per me bocciatissimo.

MUR REDEMPTION PALETTE ICONIC 1
Altra delusione, sempre dovuta alle troppe aspettative a causa delle solite recensioni esagerate sentite sul web. Un po' di misura e di obiettività distribuita a pioggia non farebbe male. Allora, per il prezzo al quale è venduta questa palette non ci sarebbe nulla da dire ma paragonarla alla Naked non esiste. Premesso che negli anni le palette di Make up Revolution hanno avuto un miglioramento esponenziale in termini di resa degli ombretti, questa che è stata una delle prime uscite "dupe" non è assolutamente all'altezza della sorella maggiore di Urban Decay. L'ho comprata e regalata quasi subito e per fortuna che costa solo € 4,99.

L.A. GIRL PRO CONCEALER HD
Questo prodotto in realtà non è stata una vera delusione: avevo già compreso che probabilmente non si sarebbe adattato al mio contorno occhi, ed infatti così è stato. La verità è che si tratta di un correttore liquido molto molto coprente e di conseguenza anche un po' troppo secco perché ricco di pigmenti che una volta fissati tendono a prosciugare la zona perioculare. Molto meglio come correttore sul viso, per esempio. Non mi piace però per niente l'applicatore a pennellino, lo trovo poco preciso e mi fa sprecare prodotto. In sostanza se avete un contorno occhi giovane e non secco né segnato e occhiaie da panda lo amerete, altrimenti no. Resta il fatto che a me non piace e non lo riacquisterò. Ne ho parlato qui.

MULAC MILF LIPSTICK
Lo so, lo so, tutte adorano Milf. Anche io amo quella colorazione però la texture dei rossetti Mulac (dei matte in realtà) a me non piace. Somiglia a quella dei retro matte di MAC ed è sulle mie labbra già secche la morte civile. Solo con 40 gradi riesco a portare abbastanza bene sti rossetti, tutto il resto dell'anno assolutamente no. Per cui tornassi indietro non penso lo ricomprerei e non riesco ad apprezzarlo.

MAC RETROMATTE LIPSTICK RUBY WOO
Stessa motivazione per cui detesto il rossetto Ruby Woo, la sua consistenza per me è importabile, non riesco nemmeno a stenderlo per quanto è secco. Lo trovo onestamente terribile e quando l'ho provato sono rimasta malissimo dato che mi aspettavo tutt'altro. Per inciso i matte della MAC per me sono top ma i retro matte li odio.

QUEEN HELENE OATMEAL N' HONEY SCRUB
Questa marca di prodotti per la cura del viso (maschere e scrub in primis) balzò agli onori delle cronache quando Clio Makeup ne tessè le lodi parlando della maschera Julep alla menta piperita che a lei piaceva tanto. Acquistai ad un Cosmoprof sull'onda dell'entusiasmo lo scrub all'avena e miele ma a me non piacque per niente! Odore "chimico", ingredienti discutibili (al tempo eravamo tutti un po' fissati con il bio in effetti), anche troppo aggressivo come grandezza delle particelle scrubbanti ma troppo grassoccio nella parte cremosa. Non mi piacque e per me sono stati soldi buttati. Della maschera piperita non posso dire, ho la pelle troppo sensibile e reattiva per sperimentare una roba come quella.

MAYBELLINE INSTANT ANTIAGE CONCEALER
Altro correttore super osannato con il quale non mi sono mai trovata. Per terminarlo l'ho usato come leggero fondotinta stendendolo con la blender bagnata perché sul mio contorno occhi è un disastro: non si fissa e mi va nelle rughette, mi secca e mi segna. Mai più.

NEVE COSMETICS CREMA GIANDUIOSA
Pure qui, delusione. Ho letto tremila recensioni in cui si decanta il profumo di questa crema che invece...non sa di niente. Ha un vago sentore di nocciolina, io onestamente mi aspettavo altro. E no, non era una confezione fallata. E' proprio quello l'odore. Per il resto tutto ok, la crema è ricca e rende la pelle morbida ma io non ce la faccio, non riesco ad usare con soddisfazione prodotti che non abbiano un profumo che mi piace. La parola "gianduiosa" mi aveva fatto sperare in qualcosa d'altro...

ESSENCE MASCARA LASH PRINCESS
Uno dei pochi mascara Essence che non mi è piaciuto, in nessuna delle versioni in cui è uscito. Sulle mie ciglia non fa nulla se non appiccicarmele o far grumi, non me le pettina né le allunga come piace a me e come richiede il mio tipo di occhio. So che molte lo hanno apprezzato, la categoria mascara è estremamente soggettiva e ci sta non essere d'accordo.

NEVE COSMETICS NUVOLA STRUCCANTE
Tengo a precisare che a me il marchio Neve piace tanto, in generale. Adoro i gloss Vernissage, i pennelli, i rossetti Dessert a Levres e tante altre cosine! Ma questo prodotto non va e per un motivo molto semplice: il profumo, fiorito ma eccessivo. Purtroppo io ho qualche difficoltà con alcune profumazioni che mi causano attacchi di starnuti e bruciore agli occhi e Nuvola Struccante ha proprio quel genere di odore per cui per usarlo, visto che ormai ce l'ho, devo stare molto attenta a non farlo entrare in contatto con la zona oculare ed a non inalarne l'odore, praticamente rimanendo in apnea! Potete capire quanto la faccenda sia poco agevole tanto che sto faticando parecchio a terminarlo. Peccato perché, sebbene come vero e proprio struccante non mi convinca, come detergente è fantastico. Devo trovare un'altra mousse con un profumo più leggero o senza....

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari