Kiehl's Creamy Eye Treatment with Avocado

Crema contorno occhi 28 grammi, prezzo 42 euro, Pao 6 mesi, Made in USA

In giro per Venezia, un giorno d'inverno piuttosto rigido, mi sono imbattuta nel negozio monomarca del brand americano e ho acquistato questo contorno occhi tanto chiacchierato....

Kiehl's è un marchio newyorkese che prende il nome da una storica farmacia nata a metà del diciannovesimo secolo nell'East Village della Grande Mela. L'azienda in realtà è stata recentemente acquistata da L'Oreal che negli ultimi anni sta fagocitando molte griffe "di nicchia" e con vocazione "verde" probabilmente per rifarsi un'immagine....comunque le formule dei cosmetici credo siano rimaste le stesse. Il target del brand è quello di proporre formulazioni avanzate con principi attivi naturali, la fascia di prezzo è medio-alta ma non arriviamo assolutamente alla categoria "lusso".
Lo stra-famoso contorno occhi all'avocado è una cremina verdino chiara, di consistenza piuttosto pastosa e dal profumo gradevole appena accennato.
 Dalla sensazione che dona nella stesura credo proprio sia un'emulsione acqua in olio, inizialmente infatti è molto densa ma dopo un attimo rivela un cuore acquoso. Consiglio di applicarla picchettandola leggermente con i polpastrelli sulla linea dell'osso dello zigomo.
Non è assolutamente "green" nei componenti, contiene parabeni, derivati della paraffina, emulsionanti etossilati che inquinano il giusto.
Comunque, a parte la disamina dell'INCI, quel che fa un prodotto indimenticabile è la sua resa. Ho deciso quindi di acquistare un altro contorno occhi, di Bottega Verde, marchio italiano anch'esso a vocazione naturale ma che poi verde non è, e di testarlo contemporaneamente al Kiehl's, per un mese. Sull'occhio sinistro ho applicato quasi tutte le sere la crema all'Avocado, sul destro il contorno occhi Natural Lift con Argireline (che a prezzo pieno è equivalente).
Ebbene, dopo un mese, cosa ho visto? Che in effetti il Kiehl's è stato più performante, devo dire. Le rughette che ho sotto l'occhiaia si erano attenuate, non miracolate ovviamente, mentre dall'altra parte la situazione non era buona: la pelle mi si seccava tanto.

Il problema però è sorto quando ho iniziato ad usare il trattamento in dose più abbondante e in modo continuativo su entrambi gli occhi, infatti una bella mattina specchiandomi appena sveglia ho trovato la zona sotto l'occhio destro gonfia e con una specie di vescicola con del liquido al suo interno. Mi sono un po' preoccupata ed ho sospeso l'applicazione di qualsiasi prodotto per qualche giorno fino a che la situazione non è tornata nella norma, dopodichè ho finito il tubetto di contorno occhi di Bottega Verde e non ho più avuto strani sintomi.
Dopo un po' ho riprovato con il prodotto Kiehl's e lì per lì pareva che non ci fossero fastidi ma di nuovo, dopo qualche tempo che lo utilizzavo, mi sono ritrovata con la stessa parte dello stesso occhio gonfia.
A quel punto sono stata costretta ad abbandonare per sempre la crema all'Avocado che mi è rimasta con più della metà del vasetto piena, di conseguenza ho buttato un po' di soldini.

Ora, non posso bocciare questo prodotto perchè, evidentemente, mi ha provocato una reazione allergica: sono consapevole che possa capitare a tutti e con qualsiasi cosmetico. In realtà la crema migliora l'aspetto della zona contorno occhi, ci tengo a sottolinearlo.
Però dopo aver avuto questo tipo di problema sono andata a cercare qualche informazione e ho notato che non sono l'unica ad aver avuto reazioni di tal genere.

Di conseguenza consiglio l'acquisto ma con qualche distinguo: se avete un contorno occhi molto segnato o avete superato gli "anta" rivolgetevi altrove, questo è un prodotto per donne dai 30 ai 45, sopra a quella età non sarà sufficiente. Se avete evidenti borse sotto gli occhi non lo consiglio perchè si tratta di una crema molto compatta e ricca di grassi che tenderanno ad appesantire la zona e ad accentuare il problema. Infine se avete occhi sensibili vi consiglio di provare un campione e comunque di acquistare il formato più piccolo in modo da avere una buona certezza di non dover lasciare il prodotto a metà.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, non lo trovo malvagio: 28 ml di prodotto mediamente performante al prezzo di 42 euro rimangono nella media di quella fascia di vendita. Con un Pao tanto breve però, credo sia più saggio acquistare la confezione più piccola da 14 grammi anche se in proporzione è più costosa (circa 27 euro).



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari