Prodotti meh :/ ovvero i prodotti labbra che per qualche motivo sono stati una delusione

...non posso dire che sconsiglio l'acquisto di tutti ma di qualcuno sicuramente...


Catrice Beautyfing Lip Smoother 03 Cakepop: questo gloss-balm dovrebbe essere il dupe low cost del ben più famoso Clarins Instant Light Natural Lip Perfector. Se lo sia o meno non so dire (non l'ho mai provato) ma di certo posso affermare che questo di Catrice non mi piace perchè dura davvero poco e mi secca le labbra. Non lo riacquisterò.

Kiko Supergloss Fucsia Perlato: anche qui labbra secche e oltretutto il glitter contenuti mi irritano ancora di più la mucosa labiale.

Sephora Rouge Shine R47 Heartbreaker: qui il problema non è nel rossetto in se ma nel suo odore, a mio avviso tremendo. E non si tratta solo del mio dato che ho controllato e tutti gli altri odoravano allo stesso modo. Purtroppo me ne sono accorta solo dopo averlo acquistato, quando l'ho indossato la prima volta, altrimenti lo avrei lasciato sull'espositore.

Nabla Diva Crime Ombre Rose: lo so, tutti adorano i Diva Crime. Il problema in questo caso è dato dal fatto che sono stati pubblicizzati come rossetti matte quando in realtà sono molto burrosi e scorrevoli e si fissano solo successivamente sulle labbra, opacizzando man mano. Per chi come me non ha il contorno labbra definito di natura è obbligatoria la matita labbra per evitare che se ne vada in giro per la faccia...inoltre lo stick è talmente morbido che nel trasporto si è rotto, devo tenerlo in frigo in estate e non posso portarlo con me in borsa altrimenti si spatascia tutto. La resa è molto molto alta sulle labbra, non discuto, la facilità d'uso non lo è per niente. Nonostante la delusione penso che un altro Diva Crime lo acquisterò perchè l'effetto è particolarissimo.

Wet n' Wild Megalast: qui il problema è il packaging, adatto a distruggere il rossetto dopo pochi utilizzi, come si può notare dalla foto. Anche la texture non mi fa impazzire ma considerato il prezzo e la gamma colori disponibile ci passiamo su.

Wycon LipMousse Rosa Corallo: acquistato online ma il colore non è rosa corallo quanto un rosso caldo. E infatti ora sul sito si chiama Corallo e basta...

Essence Long Lasting 09 Wear Berries: di questa linea di rossetti che comunque ha un buon rapporto qualità prezzo, non mi piace l'odore, tendono a seccarmi le labbra e tutto sommato non durano nemmeno granchè, non li posso considerare davvero dei long lasting. I colori sono molto belli, in particolare questo che però è uscito di produzione.

Essence Rossetto liquido 04 Show Off: qui il problema è la tenuta sulle labbra, va nelle pieghe anche con la matita di contorno. Peccato perchè la tonalità è bella. Comunque questa linea di liquid lipstick è fuori produzione.

Essence collezione Wakeup Spring Lipstick Pen: colore carino ma poco omogeneo sulle labbra e durata scarsa, non credo si trovi più, costa poco ma vale onestamente ancora meno.

Essence Matt matt matt gloss 02 Beauty Approved: prodotto un po' inutile, da solo non dura e non ha una stesura omogenea, su un rossetto matte va un po' meglio in quanto lo rende un po' più satinato, nulla di indimenticabile comunque.

Colour Pop Lippie Stix Gossip (non lo vedete nella foto): i Lippie Stix mi piacciono assai, in particolare i matte ed alcuni satin, perchè sono precisi, piuttosto confortevoli, possono essere applicati anche senza matita e durano. Ho cannato il colore Gossip, nonostante i millemila swatches spulciati prima di prenderlo: me lo aspettavo più violaceo ed invece è un rosa quasi fluo che nemmeno in estate riesco a portare così com'è, senza correggerne il tono con una matita più scura che lo spenga un poco. Da dire anche che la profumazione degli Stix (sembra caramella mou) è un po' troppo forte, direi stucchevole. Il brand Colour Pop ha un altro difetto per noi europei: o lo si acquista dagli USA rischiando la dogana o da rivenditori UK o privati a prezzi più che doppi. Un vero peccato perchè sia i prodotti labbra che gli ombretti che illuminanti e fard sono davvero interessanti.

NYX Butter Gloss Peaches and Cream: colore molto carino e profumo vanigliato ma INCI da dimenticare (paraffina e oli minerali ai primi posti in formula), tenuta nulla di che, consistenza filamentosa, prezzo di vendita in Italia 6,60 euro ovvero rapporto qualità prezzo non consono. In USA costa 4,60, 2 euro in meno.

NYX Sof Matte Lip Cream Addis Ababa/Milan: di questo prodotto non amo il packaging cheap e la tenuta che su di me non è affatto inossidabile, trovo che 7,70 euro siano un po' troppi, tanto è vero che in USA il prezzo tradotto in euro è di 5,52. Il problema principale è che tende a sgretolarmisi in particolare nella parte centrale delle labbra, dopo qualche ora, con un effetto veramente brutto. Inoltre l'odore, che non è fortunatamente persistente, non mi piace.





la foto a dx è scattata con la luce naturale, quella a sx con il flash

A sx Milan, a dx Addis Ababa

NYX Liquid Suede Soft-Spoken: da questo rossetto liquido mi aspettavo forse più del dovuto, purtroppo trovo abbia un odore chimico per me fastidiosissimo, l'applicatore scomodo in quanto estremamente allungato, e soprattutto viene descritto come nude malva mentre invece si tratta quasi quasi di un marronazzo anni 90 che di malva ha assai poco (giusto una sfumatura) e di nude ancor meno. La tenuta è buona, la coprenza pure, peccato davvero. Ed anche per questo prodotto il prezzo USA di 6,43 euro al cambio odierno fa a pugni coi 12,90 euro italiani. Se lo volete prendere online cercate su Maquillalia dove il prezzo è di 7,90 euro. Essendo un rossetto liquido tende a seccare le labbra dopo qualche ora ma tiene e non si sgretola. Se fosse stato un poco più chiaro e malvato lo avrei gradito, nonostante tutto, perchè la formula non mi dispiace.
   
A sx foto col flash, a dx senza. In realtà il colore è meno mattone e più marrone rispetto alla foto.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari