Mulac Milf Lipstick, Blush Climax, On matte eyeshadow

Mulac

Lipstick Milf prezzo 11,90, 3,5 grammi, Pao 12 mesi, made in Italy, vegan
Blush Climax refill prezzo 9,90 euro, 6 grammi, Pao 12  mesi, made in Italy, vegan
Eyeshadow On addicted refill prezzo 5,90, 1,5 grammi, Pao 12 mesi, made in Italy, vegan
Palette Macramè prezzo 11,90

Quest'anno, approfittando del fatidico black friday, mi sono autoregalata un po' di cosine interessanti: tanto per capirci, al momento ci sono ancora 5 pacchi che stanno viaggiando verso casa mia. Ero curiosa tra l'altro di scoprire quale sarebbe stato il servizio consegna più celere e la sfida l'ha vinta Mulac, quasi a parimerito con Madina al dire il vero.


Il marchio Mulac (Make up la Cindina) è nato nel 2014 ispirato dalla famosa youtuber italiana, al secolo Sandra Sold e al momento è disponibile solo sul sito del brand stesso.

Ad essere sincera non è che mi abbia mai attirata più di tanto, specialmente dopo i vari fail nella gestione sia del sito che all'uscita dei prodotti. Non ho mai compreso il lancio della famosa palette in plexiglass con le 8 cialde per il contouring al modico prezzo di 72,90 euro, non ho capito perchè far uscire solo una palette di ombretti come primo ed unico prodotto alla nascita del brand, men che meno ho apprezzato il fatto che il sito tempo fa andò in crash e i dati sensibili di alcune ragazze che vi si erano registrate per comprare furono visibili per qualche ora a chiunque stesse girovagando nel sito stesso e tentasse il login, nonchè i vari problemi di impacchettamenti sbagliati e relative proteste, per non parlare del fatto che al lancio della collezione Glow'gasm invece di proporre uno sconto i prezzi fossero maggiorati (ad esempio ho pagato Milf 11,90 mentre all'uscita veniva 12,90) e non fossero disponibili i refill ma solo le confezioni mono di polveri e illuminante, ovviamente più care (perchè vendute con un pack diverso? bah). Altra grande delusione le tinte labbra, che io non acquistai alla loro uscita fortunatamente, a detta di molte dalla durata scarsa e poco omogenee sulle labbra.

Ho ceduto perchè ero davvero interessata a provare due prodotti particolari che sono stati proposti questa estate, facenti parte della ormai famosa collezione, ovvero Climax e Milf. A questi ho aggiunto l'ombretto matte color burro On e una palette magnetica, il tutto con lo sconto del 20%. Devo dire che i tempi delle confusioni con il servizio clienti sembrano fortunatamente tramontati: nonostante la data sovraffollata ho ricevuto l'ordine in tempi record, perfettamente imballato e contenente tutti i prodotti che avevo scelto. 


I prodotti sono arrivati in una scatola nera di cartone con su stampato il logo Mulac in bianco:

Un bigliettino contenente frasi di ringraziamento per il cliente e un QR code con il link ad un video messaggio della Cindina e la possibilità di accedere a vari contenuti di informazione sui prodotti e sul loro utilizzo è la prima cosa che ho trovato aprendo la scatola
Il rossetto è contenuto nella sua scatolina nera di cartoncino con il logo Mulac stampato sempre in bianco, i refill di ombretto e blush in altrettante scatoline di cartone quadrate
La palette conteneva il divisorio adatto alle cialde delle polveri Mulac da 8 spazi, io l'ho tolto e ho lasciato la base magnetica in modo da poterci inserire anche cialde di altri brand.
I prodotti che ho preso sono tra i più quotati di Mulac, in particolare il rossetto Milf che era sold out da tempo è stato reinserito in vendita proprio in occasione del black friday, cosa che ho apprezzato molto perchè ho potuto acquistarlo con lo sconto.
Da sx: Milf, Climax, On matte

Diciamo che, avendo letto tutto ed il contrario di tutto su questa marca, non avevo aspettative ma ero curiosa di toccare con mano la qualità di rossetto e polveri.
Devo dire che non mi hanno delusa, almeno ad una prima impressione: il rossetto ha un tono veramente molto interessante e particolare, sul sito viene definito nude caldo rosato che miscela marrone, rosa e arancio ma sulle mie labbra è un rosa scuro spento che vira al rosso mattone, non di certo nude per come lo intendo io. Penso davvero sia una tonalità che possa donare a moltissime carnagioni e sottotoni. La consistenza è matte e quasi secca, la tenuta molto alta. Mi ha ricordato alcuni matte di MAC, che ho avuto il piacere di testare tempo fa in uno store. Il profumo non mi piace, personalmente, ma si distingue, mi ha ricordato quello dei rossetti di mia madre anni 70. Per chi come me ha le labbra secche, specialmente in inverno col freddo non è il massimo, in estate sicuramente il problema secchezza non lo avvertirò. Per capirci non è paragonabile ad un retro matte che io non potrei portare mai, nemmeno con 40 gradi...
La foto non rende perfettamente il colore di Milf che è più spento e tendente al mattone

Climax è un blush rosa malva opaco che vira al caldo, anche qui si tratta di un colore che riesce ad accordarsi con molti incarnati. La texture è poco polverosa, molto setosa e sottile, su di me che ho la zona degli zigomi un po' secca tende a tirare dopo un po' ma si tratta di un problema mio che ho anche con altri blush e che avverto solo se applico il prodotto direttamente sulla pelle senza primer o fondo di base. La durata è buona, la sfumabilità ottima. Scrivenza altissima, è sufficiente appoggiare il pennello sulla cialda senza insistere. La polvere ha un leggero profumo dolce di marshmallow.
Da sx: Kiko on the go-minis Blush 06, Mulac Climax, Collistar Duo fard-ombretto 02 Amore, Catrice Defining Blush Sunrose Avenue, Essence Me and my Umbrella - You can stand under my umbrella 01, Zoeva Shy Beauty, Kiko Neo Noir Sinuous Coral.

On matte è un ombretto di quelli classici color burro-crema che si utilizzano come base per uniformare la palpebra e sotto l'arcata per ingrandire l'occhio. La texture mi ha ricordato gli ombretti Nabla: poco burrosa ma molto molto setosa dalla grana molto fine, per questo motivo non appesantisce la palpebra e non segna le rughette, si sfuma anche molto bene. Essendo una tonalità simile al colore della pelle non è giudicabile per il fall out.

La palette Macramè è in cartone pressato nero e con la chiusura calamitata, sul genere Z-Palette. Sul fronte che è trasparente vi è stampato il logo Mulac. Vedremo nel tempo come sarà la sua riuscita.

Riassumento, sono soddisfatta dell'acquisto e se ci saranno in futuro altre uscite interessanti comprerò ancora dal sito.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.




Commenti

  1. Ciao ho letto ora 🥰, volevo chiederti se secondo te milf andasse bene su una carnagione scura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto grazie per il commento, secondo me su carnagione mediterranea o olivastra Milf non è il massimo, rimane un po' troppo chiaro e rosino. Dipende però cosa intendi per scura, dipende pure dal sottotono ma credo che in generale Rudolph sia più indicato. C'è un video sul canale Youtube di Chiaroscuro che ha una carnagione olivastra in cui indossa in vari rossetti Mulac tra i quali anche Milf e Rudolph, ti consiglio di guardarlo per farti un'idea. E' un video di tre anni fa ma se lo cerchi sul suo canale lo trovi facilmente. Penso che Milf sia un bel rossetto per carnagioni chiare e medie ma se si è più olivastre e scure meglio un colore più profondo.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari