15 Bocciati 15 Flop 2018 Makeup & Beauty

TAA-DAAA...in arrivo un sunto in due post dei più grandi flopponi e dei migliori acquisti dell'anno...iniziamo proprio dai flop, ovviamente tengo a sottolineare che si tratta sempre di mie opinioni e di miei personali gusti e bisogni.

Wycon matita occhi Wonderproof 101 Butter Matt
Avevo buone aspettative su questa matita definita come a lunga durata, uscita con la collezione estiva Aqua in 9 colorazioni. Ho preso quella color burro per poterla usare nella rima interna dell'occhio ma su di me non dura e se ne va in giro sbavando terribilmente. Non è waterproof ed è anche troppo morbida per essere precisa. Se vi capitasse di trovarla in qualche outlet vi consiglio di lasciarla dove sta....

Physicians Formula Butter Bronzer Light Bronze
Come specificato nella recensione questo bronzer non è adatto alla mia pelle. Su di me funziona solo con il freddo intenso, già con temperature lievemente miti rende la mia faccia unta e i miei pori dilatati come nient'altro io abbia mai provato. Nemmeno le basi siliconiche mi fanno sudare l'epidermide come questo prodotto, probabilmente a causa del burro di murumuru contenuto che per me è troppo pesante. La leggera iridescenza peggiora ulteriormente la situazione. Assolutamente non mi piace.

Nabla Brow Divine Venus
Altro floppone che non mi aspettavo. Ho già scritto nella recensione pubblicata mesi or sono e nei prodotti bocciati dell'estate 2018 per quale motivo la matita per sopracciglia in questione mi abbia così delusa. In tutta onestà se non avessi sentito tante lodi sperticate sul prodotto avrei avuto minori aspettative e lo scotto sarebbe stato meno forte. Comunque non ne acquisterò più di sicuro!

Catrice Slim'maticUltra Precise Brow Pencil
Evidentemente produrre una matita sopracciglia automatica valida non è così tanto facile. Ne parlo ancora nei bocciati estate 2018 unica consolazione in questo caso il prezzo, solo 3,39 euro.

Pupa Makeup Stories Palette Bright Violet
Questa palette, dai toni particolari e accattivanti, va nei bocciati primariamente per il rapporto qualità/prezzo. Contiene infatti alcune cialde assai belle ma per quel che costa sono troppi gli ombretti che scrivono poco, danno fall out o sono farinosi. Avesse avuto un prezzo accettabile sarebbe rimasta tra i prodotti senza infamia né lode, nulla più.

Maybelline Mascara Big Shot
Lo inserisco a malincuore tra i bocciati dell'anno perché solitamente mascara, matite occhi ed eyeliner del marchio Maybelline li ho sempre apprezzati però in questo caso assolutamente non è così. Come ho spiegato nel post sui mascara del periodo sia lo scovolino troppo grande che la formula non sono adatte al mio tipo di ciglia ed alla mia forma di occhio. Forse su ciglia più lunghe e folte questo cosmetico performerà bene ma per me sono stati soldi buttati: mi sporca le palpebre e non riesco a pettinare le ciglia.

Too Faced Clover Palette
Probabilmente troppo presa dall'entusiasmo per la Just Peachy Matte non ho valutato a sufficienza l'acquisto di questa palette uscita solo negli Usa e mi pare in Canada, mai giunta in Europa. Di certo aver fatto tanto per averla da oltreoceano ha acuito la delusione quando me la sono trovata tra le mani. Ci sono ombretti validi ma la media non è sufficiente per giustificare l'acquisto, onestamente mi aspettavo molto di più, soprattutto dagli shimmer che trovo quasi dozzinali. Qui trovate la recensione completa. Confermo la bocciatura visto che mi ritrovo ad usarla anche molto poco, potevo risparmiarmi i soldi.

Kiko Free Soul Eyeshadow palette 02 Findyourself
Uscita con la collezione Free Soul nella scorsa primavera assieme ad un'altra referenza, questa palettina da 4 cialde finisce dritta nei flop, in particolare per la reazione simil-allergica che ho avuto a causa di un ombretto contenuto come scrivo nel post in cui recensisco la limited. Dato che nemmeno gli altri 3 ombrettini si fanno ricordare pure qui è il caso di dire che potevo evitare l'acquisto.

Kiko Free Soul Rossetto 04 Keep Moving Coral
Nella stessa e.l. anche il rossetto matte color corallo aranciato che avevo acquistato non mi è piaciuto per nulla, troppo secco e dal tratto poco omogeneo sulle labbra.

PuroBio Matita occhi/labbra 08 - Rosa
Come già specificato in questo post, avendo io le labbra un poco asimmetriche ho l'abitudine se non vado di corsa, di applicare una matita prima del rossetto per ridisegnare leggermente le labbra e far si che il difetto non si veda più. Pertanto ho bisogno di matite scriventi e non troppo dure ma nemmeno troppo morbide e comunque resistenti. E' vero che qui parliamo di una matita certificata bio e formulata senza siliconi nè petrolati ma onestamente rispetto alla nuova formulazione di Neve Cosmetics, ad esempio, non ci siamo granché. La scrivenza non è tanta e la matita mi dura poco perché tende a non fissarsi. Sicuramente una volta terminata non la riacquisterò.

Qui la bocciatura è fatta su parametri parecchio soggettivi, vi avviso. La scrivenza c'è tutta e anche la durata, quello che non mi è piaciuto di questa matita labbra è la pasta troppo morbida che rende il tratto poco preciso per i miei gusti. Per quanto io la temperi dopo poco la punta tende ad arrotondarsi e addio precisione. Peccato perché il colore è molto bello, si fissa e resiste molto ma non riesco a ridisegnarmi con precisione la linea delle labbra come serve a me. 

UBU XXL Supersofty Powder brush 16
Cercavo un pennello grande per le polveri viso e avendo aperto un ordine sul sito Maquibeauty ho pensato bene di coprire le spese di spedizione acquistando questo coso al prezzo di 7,99 euro. L'unica cosa carina che ha è il colore fucsia delle setole, per il resto qui il flop è totale perché si tratta del peggior pennello che io abbia mai avuto: perde peli, le setole sono dure, piccano e non sono nemmeno ben distribuite. Tra l'altro ad oggi sul sito troverete solo recensioni negative che lo descrivono, purtroppo quando lo acquistai non ce ne stava nessuna!

Cien Sensitive Salviette struccanti
Speravo in una buona riuscita visto il prezzo super conveniente ma queste salviettine semplicemente non struccano, bisogna insistere tanto e sprecarne assai, non mi piacciono.

Cien Acqua Micellare Pelli Sensibili
Come per le salviette appena menzionate, il potere struccante di questo detergente non mi piace, non lo trovo sufficiente. Se devo usarne una vagonata ogni sera per togliere tutto preferisco usare altro.

Vanity Tools Perfect Blender Sponge Egg
Altro acquisto dal sito Maquibeauty che mi potevo evitare. La spugna al tocco sembra molto morbida e vellutata ma poi all'atto pratico una volta bagnata non si gonfia a sufficienza rimanendo comunque piuttosto soda. Se cercate blender che assorbono poco prodotto andrà bene ma io ho bisogno di un materiale soffice e che riesca a lavorare il trucco fino a quasi fonderlo con la mia pelle e questa spugna non lo fa.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari