Top 10 sotto i 10 euro

Direttamente ispirato dal blog di Clio e ripreso già da qualche youtuber italiana, mi diverto a scrivere questo post sui 10 prodotti sotto i 10 euro che mi piacciono e vi consiglio.

Maybelline Mascara Lash Sensational
E' stato il mascara chi mi ha fatto far pace con gli scovolini in elastomero, che prima detestavo. Da quando è uscito, pur avendone provati altri, lo considero il migliore, sulle mie ciglia è fantastico. Allunga, separa, dona volume (ecco, questa è l'unica pecca che trovo al prodotto, non ne da' abbastanza, ce ne vorrebbe un cinin di più), curva e regge la curvatura tutto il giorno, non sgretola. Rapporto qualità prezzo davvero molto molto buono!

Neve Cosmetics Pastello labbra Alternative
Per chi come me ha problemi di secchezza labiale e necessità di disegnare i bordi con precisione uscendo leggermente fuori dalla linea naturale a causa di una leggera asimmetria, questa matita è davvero consigliata. Per capirci, io detesto quei prodotti che sbiadiscono a chiazze e che se non si ha la possibilità di riapplicarli, ci costringono ad andare in giro in condizioni imbarazzanti (vedi molti rossetti liquidi). Preferisco di gran lunga minor durata ma uno sbiadimento del prodotto nei limiti della decenza. Per chi come me cerca le suddette caratteristiche, alcuni Pastelli Neve Cosmetics sono raccomandabilissimi sia come matite ma anche usati a mo' di rossetti. Alternative è uscito con la collezione Mutations, la penultima del marchio, la cui recensione trovate già nel blog. Il colore di Alternative è un particolare ciclamino spento che mi piace tantissimo.

Neve Cosmetics ombretto in cialda Date collezione Grungelic
Questo ombretto mi ha stupita, trovo abbia un rapporto qualità-prezzo ottimo. Il colore è bello, un marrone bronzato dai riflessi freddi, ma la texture per me è eccezionale: pagare 4,80 euro per 3 grammi di una polvere di questa qualità è un caso direi più unico che raro. Qui la recensione di tutta la Grungelic.

NYX  High Definition Blush Taupe
Il blush Taupe presente nella linea dei Definition di NYX è in realtà una polvere da contouring fredda che addirittura vira al grigio, una tonalità non facile da trovare. Resiste tutto il giorno e si sfuma con discreta facilità, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chiaramente non è adatta alle carnagioni calde.

Milani Color Statement Hot Pink Rage
La linea dei Color Statement di Milani a me piace tanto, trovo abbia un rapporto qualità-prezzo molto interessante. Uno dei colori che preferisco è Hot Pink Rage ovvero un fucsia acceso caldo matte ma confortevole, dalla ottima durata. Qui la recensione di alcuni Color Statement tra cui Hot Pink Rage.

Zoeva Luxe Color Blush Shy Beauty
Negli ultimi anni Zoeva, marchio tedesco che produce makeup a costo medio, ha fatto uscire una discreta quantità di prodotti validi, tra i quali i blush in cialda. Il colore che ho preso io e che continuo a indossare con soddisfazione nelle stagioni di mezzo è Shy Beauty, ovvero un pesca caldo delicato matte, il classico colore della salute, per il mio tipo di carnagione. E' setoso, poco polveroso, durevole, la confezione è solida e munita di specchio. Cosa volere di più?

Catrice Defining Blush Sunrose Avenue
Altro blush che amo, più per l'inverno poichè molto chiaro, è questo rosa antico spento satinato. Bellissimo, particolare, durevole e setoso, si stende bene senza fare macchia e costa davvero un'inezia per quel che vale. Io l'ho acquistato online in quanto negli espositori Catrice che ho a disposizione non ve ne è traccia. Lo trovate sui siti Maquillalia, Kosmetik4less e Lillapois.

Kiko Tropic Heat Nail Lacquer 03 Juicy Purple
Ho ricevuto la tonalità 03 per errore, ordinando online, perchè nel sito i colori erano invertiti ma sebbene su di me non mi piaccia particolarmente (troppo scuro) non posso non consigliarlo: è coprente con una passata, si asciuga subito e profuma. Anche qui rapporto qualità-prezzo super. Qui trovate un post sui miei acquisti per quanto riguarda la Tropic Heat.

Wycon Wyconic Veggylicious 03 Carole L.E. Lucille 
Non so purtroppo se ancora in qualche store Wycon riuscirete a trovare il rossetto in questione: se vi capitasse acchiappatelo al volo. Non sono riuscita ancora a trovargli un difetto se non che essendo in edizione limitata non sarà più disponibile in breve e non lo è più già sul sito. Se fossi nei panni del "Sig. Wycon" mi sbrigherei a riproporre questa linea in permanente e di corsa! Su di me è super-scrivente, duraturo, non sbava, se ne va lasciando le labbra tinte e non a chiazze, il colore è bellissimo, il prezzo considerata la resa è ottimo!

I Heart Makeup Chocolate and Peaches Palette
Per chi non se la sente di spendere 45 euro per l'originale esiste questo dupe low cost di buona qualità e ad un prezzo concorrenziale. Certo, non v'è confronto per quanto riguarda la qualità delle polveri ma quelle contenute nella Chocolate and Peaches sono comunque consigliabili, visto il prezzo. A me non dispiace affatto e la utilizzo anche spesso.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari