Benecos Natural Powder Blush Toasted Toffee

Blush in cialda 5,5 grammi, prezzo consigliato 3,99, scadenza indicata sul prodotto, Made in EU, Certificato Bio, Vegan e Cruelty Free

Da molto tempo mi incuriosivano questi blushini di Benecos che sono un "cavallo di battaglia" storico del marchio tedesco, avrei voluto prendere anche Sassy Salmon che come si evince dal nome della referenza, è un rosa salmone ma sul sito Biovegan Shop dove ho ordinato anche alcune materie prime per spignattare non era disponibile e ho optato per questo bel terracotta rosato comunque piuttosto estivo, almeno per me, in quanto trovo mi stia meglio quando ho la carnagione un po' colorita dal sole.

Il blush è come me lo aspettavo, avendo letto tante recensioni a riguardo, ovvero un po' polveroso, scrivente ma non troppo, modulabile, ben sfumabile e piuttosto durevole. Non mi regge tutto tutto il giorno ma devo dire che ben pochi blush su di me resistono così tanto. Il rapporto qualità-prezzo, considerato che parliamo di un prodotto bio e vegan è ottimo.

Il prezzo è basso ed il packaging è assai basico, senza specchio, ricorda molto quello dei blush della Essence, ma per quanto mi riguarda preferisco pagare per il prodotto vero e proprio piuttosto che per il suo contorno. Ho apprezzato anzi la scelta dell'azienda di non utilizzare l'ennesimo astuccio di cartoncino che comunque sarebbe finito all'istante, dopo le foto di rito, dritto nella mia differenziata. A dirla tutta se avessi avuto la possibilità di comprare il refill senza pack in plastica lo avrei fatto.
La sua nuance dona a molte carnagioni, anche se credo proprio che su una tonalità scura di pelle non si veda affatto. Lo consiglio decisamente per toni chiari e medio-chiari. E' una colorazione calda ma non troppo, con un che di rosato.
Luce naturale
Flash

Nella foto con il flash si nota una leggera satinatura che in effetti la polvere ha e che permette al prodotto, una volta indossato, di rimanere luminoso senza però evidenziare i difetti della pelle, come potrebbe essere per un blush iridescente. Non contiene infatti glitter o brillantini di nessun tipo, nemmeno minuscoli. La texture è piuttosto setosa.
Riassumendo, sono piuttosto soddisfatta dell'acquisto e trovo che il rapporto qualità-prezzo sia davvero buono. Da notare che a differenza di quasi tutti i cosmetici decorativi questo fard ha indicata sulla confezione la vera e propria data di scadenza e non il Pao. Sicuramente mi impegnerò per terminarlo prima del dicembre 2018!!


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari