Anti-haul primavera-estate 2017

Ovvero i prodotti che proprio non mi attirano e non penso comprerò!

E' vero, non bisognerebbe mai giudicare senza aver provato...ma ci sono dei cosmetici di cui assolutamente non riesco a prendere in considerazione l'acquisto perchè per i miei gusti e bisogni non vanno bene o che ho provato e swatchato in profumeria e che non mi sono piaciuti per niente.

SILISPONGE
Ho visto molte recensioni su questo applicatore erroneamente definito spugnetta ma che in soldoni è semplicemente una fetta di silicone. Nessuno mi potrà mai convincere che possa avere prestazioni migliori di pennelli fatti bene o beautyblender. Per carità..

JEFFREE STAR VELOUR LIP SCRUB (ne parla ampiamente Chiaroscuro nel suo canale youtube)
Costano l'iradiddio e dentro c'è zucchero! Ragazzi, dentro c'è zucchero di canna, glicerina, olio di jojoba e olio di vinaccioli, tocoferolo, coloranti e aromi nonchè un conservante. Questo prodotto che potreste riprodurre tranquillamente anche in casa, lo pagate qualcosa come 465 euro al chilo. Costo delle materie prime? Circa 32-33 euro per un chilo di prodotto finito. Fate voi.

KAT VON D ALCHEMIST HOLOGRAPHIC PALETTE
Se avessi avuto 16 anni magari mi sarei comprata un illuminante unicorno low cost. Ma alla mia età ovviamente spendere tanti soldi (35 euro) per avere l'arcobaleno in  faccia anche no. L'ho vista da Sephora e qualitativamente non si può dir nulla, è proprio l'utilità del prodotto che discuto, tanto per chiarire.

TOO FACED SWEET PEACH
Così a colpo d'occhio sicuramente affascina, con tutti quei toni pesca e marrone caldo. Ma poi, andando a guardare nello specifico, pur essendo un bel prodotto, non me la sento di spenderci 45 euro: di marroni caldi ne ho tanti e secondo il mio modesto parere, gli ombretti della sua parente stretta Semi-sweet in generale sono superiori. I due violacei più scuri sono polverosi e anche uno dei due pesca-salmone non mi fa impazzire. Inoltre il tanto decantato profumo di frutta lo trovo tremendo, sa di chimico e non mi piace per nulla. Passo.

DIOR 5 COULEURS DESIGN
Pensavo fosse amore invece era un calesse. Sto parlando della vecchia versione delle costosissime palettine a 5 colori Dior che ambivo acquistare ma che poi, una volta viste dal vivo, sono state una delusione. Stanno a circa 50-55 euro e onestamente le ho trovate poco scriventi e i colori visti da vicino, non sono nemmeno particolari. Per me, normale donna che si trucca tutti i giorni, non valgono quel prezzo. Ora sono uscite quelle nuove, credo siano stata migliorate, vedremo. Comunque prima di comprarne una la voglio vedere e toccare con mano.

LANCOME LA ROSE A POUDRER
Un illuminante di 1,6 grammi costa 60 euro. Questo cosmetico è stato venduto a 37.500 euro al chilo, ok? Per quel prezzo dovrebbe farci ringiovanire di 30 anni con una passata di pennello, cosa che invece non fa. Quindi per la sottoscritta non c'è altro da dire. Va bene il potere del packaging, va bene l'edizione limitata, ma così è davvero troppo...

KAT VON D GLIMMER PALETTE
Per quanto ottima potrà essere la resa degli ombretti contenuti, l'uscita di un'altra palette dai colori nude-caldi e pure shimmer la trovo inutile, vista la quantità di prodotti simili in vendita, di tutte le fasce di prezzo tra l'altro. Praticamente dalle foto viste si tratta della versione shimmer-glitterata della Shade and Light. Anche qui, de gustibus.

MORPHE 35R PALETTE
Stesso discorso amplificato al quadrato per questa ennesima palette di marroni opachi e shimmer della Morphe...se le finiranno le lettere dell'alfabeto, prima o poi?

DYSON SUPERSONIC HAIR DRYER
Nonostante tante blogger-youtuber abbiano tentato in ogni modo e inogniddove di convincerci che questo asciugacapelli sia il non plus ultra dell'asciugatura, dato che non fa nè il caffè nè le patatine fritte, penso che non lo acquisterò mai. Costa 399 euro, con quei soldi ci vado una volta al mese a farmi taglio e piega dalla mia parrucchiera per un anno. Probabilmente per chi ha i capelli molto lunghi e "difficili" da gestire può essere un grande aiuto ma per me che li ho lisci e li porto sempre corti o al massimo alle spalle non ha senso di esistere. Non contesto le prestazioni, è il prezzo che è fuori da ogni logica, a parer mio.

GIORGIO ARMANI SUNSET PALETTE
Discorso simile anche per i nuovi ombretti di Armani, contenuti nella cialda a 3 colori miscelabili per un totale di 10 grammi di prodotto ed un costo tra i 66 e i 76 euro. Per quanto fantastica sarà la performance, voglio sperare, un così sproporzionato rapporto qualità-quantità-prezzo mi fa passare il desiderio anche solo di andarli a vedere. Tanto per farvi fare un'idea, nelle costose palette di Natasha Denona a 5 colori, sono contenuti 12,5 grammi di prodotto per circa 48 euro.
Boh.

COLLISTAR GIARDINI ITALIANI FARD-OMBRETTO-PUNTO LUCE
Io ho della collezione autunnale dello scorso anno un fard-ombretto e lo uso come fard perchè molto naturale ma come ombretto non va bene non essendo abbastanza pigmentato. Idem questi altri blush, molto carini sulle guance ma perchè venderli come prodotto multi funzione quando a stringere non potranno esserlo? Dato che di blush ne ho tanti non ho nessuna voglia di spenderci i 29,80 euro che costano: molto belli sia packaging che cialda però a conti fatti mi pare tanto fumo e poco arrosto.

JEFFREE STAR SKIN FROST ONYXICE
Ovvero un padellone da 15 grammi di illuminante nero. Ho visto gli swatches e penso che a parte Halloween non abbia molto senso a meno che non dobbiate produrre makeup artistici, possedere sto coso. Che in pratica vi dona un colorito da cadavere ritrovato sotto ad uno strato di ghiaccio dopo una settimana. Laura Palmer aveva un incarnato migliore, e ho detto tutto.

URBAN DECAY NAKED HEAT
Sono usciti da poco swatches e recensioni in USA riguardanti la nuova della serie Naked, una palette "calda" di nome e di fatto. Ora, i colori sono bellissimi solo che è l'ennesima, ennesima palette di caldi sul pesca-mattone-borgogna. La Venus di Lime Crime è uscita quasi 3 anni or sono...la Modern Reinassance da almeno un anno e mezzo, la Sweet Peach da un anno. Sarà ora di cambiare colori?

NUXE REVE DE MIEL LIP BALM
Un altro prodotto abbastanza valido di cui non riesco a mandar giù il rapporto qualità prezzo. Intanto chiariamo che la formula contiene comunque siliconi (non che io li demonizzi, anzi, ma in un prodotto labbra riparatore se ne potrebbe anche fare a meno) e comunque, essendo in grado di spignattarmi in casa un balsamo altrettanto buono, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere 15 euro per un vasetto di 15 grammi. Se dovessi proprio acquistare questo lip balm cercherei online (e si trovano) le vendite scontate per cercare un prezzo almeno passabile.



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari