Top 10 Low Cost sotto i 5 euro

Wet n' Wild Megalast Salon Nail Color - Bite the Bullet
Come per i rossetti Megalast (di cui ho parlato in questo post e di cui tratterò in un prossimo aggiornamento), anche gli smalti della stessa linea del marchio americano low cost W n' W sono ottimi come qualità-prezzo, trovo che sulle mie unghie abbiano prestazioni sopra la media ed assolutamente inaspettate da prodotti venduti a così poco. Bite the Bullet è un malva rosato con una punta di grigio che lo spegne, bellissimo, e dura. Uno di quegli smalti particolari che vale più di quel che costa. Lo trovate online sui siti Douglas, Maquillalia e Kosmetk4less e in alcune OVS e in alcune profumerie della catena AllScent. Consiglio di dare un'occhiata a tutte le colorazioni della linea, davvero interessanti.

Wet n' Wild Color Icon Eyeshadow Trio - Knock on Wood
Ho depottato i 3 ombretti posizionandoli in varie palette magnetiche e sono toni che uso con piacere, tra il marrone, il rosa antico ed il vinaccia. Quello che ho notato sia per gli ombretti Color Icon, che per gli smalti che per i rossetti della linea Megalast, nonchè per i blush Color Icon, è che le nuance proposte non sono mai banali e rendono bene una volta stese. I packaging sono di scarso valore e i cosmetici sono prodotti in PRC ma la resa è davvero buona ed i prezzi ottimi.

Jordana Modern Matte Lipstick
Per quanto mi riguarda la linea Modern Matte di Jordana è adorabile, possiedo varie colorazioni ed ultimamente ho acquistato dal sito Maquillalia il Matte Hibiscus, una delle nuove uscite per la primavera 2017, ovvero un bel corallo rosato quasi fluo. Questa linea di rossetti la preferisco come texture e stesura ai Megalast di Wet n' Wild perchè li trovo maggiormente confortevoli anche se le colorazioni dei Megalast sono di più e direi anche più particolari. Il packaging è ben fatto e molto solido, al contrario dei Wet n' Wild.

Benecos Natural Powder Blush - Toasted Toffee
Da molto tempo desideravo provare un blush della Benecos e ho preso questo bel terracotta rosato che per i miei colori va bene in estate. Un'altra referenza che mi piacerebbe acquistare è Sassy Salmon, rosa salmone, appunto. Lo segnalo in positivo: la polvere è setosa, la cialda sfarina appena, si sfuma tranquillamente e ha una buona pigmentazione, inoltre mi regge parecchie ore cosa che non mi sarei aspettata da un prodotto certificato ecobio e cruelty-free da PETA. E' adatto alle carnagioni chiare e medie, sulle scure non credo si veda nulla. Il packaging è molto basico, tipo Essence per intenderci, ma il prodotto costa meno di 4 euro quindi ci possiamo accontentare.

Essence palette Eye & Face - 01 Glow for it
Sappiamo per esperienza che Essence produce ottimi mascara, blush carini e bei bronzer ma con gli ombretti, tranne qualche caso particolare come i cotti I love Nudes o la palettina All About Sunrise, non ci ha mai azzeccato granchè. I 4 ombretti contenuti nella palette in questione invece sono buonissimi: scrivono, hanno colorazioni ben distinte tra loro, sono luminosi. Se cercate qualcosa di matte passate altrove ma per chi ama lo shimmer, qui trovate delle polveri assai valide ad un prezzo stracciato. Nella palette sono contenuti 4 ombretti, un illuminante e un blush-illuminante che fanno il loro dovere. In particolare a me sono piaciute le tonalità della 01, più rosate ma comunque adattabili ad incarnati sia caldi che freddi.

Wycon Intense Lip pencil - Malva Chiaro, Rosa Geranio, Rosa Mattone
Queste in particolare sono le mie tonalità preferite ma in generale tutte le Intense Lip Pencil sono molto buone e costano una cavolata. Non seccano le labbra, sono vendute in una trentina di colorazioni, sono precise. Non hanno la durata di una matita MAC o MUFE, non aspettatevi tanto, però devo dire che esistono tantissime lip pencil ben più costose che non riescono a piacermi altrettanto delle Wycon per cui non posso non menzionarle.

Essence Mascara The False Lashes volumizzante e incurvante
Qui piove sul bagnato: tante volte Essence ha fatto centro con i suoi mascara da 3 euro che hanno prestazioni di analoghi prodotti venduti a dieci volte tanto. Unico difetto, si seccano prima, ma anche se riesco ad utilizzarli per 3-4 mesi non mi lamento, visto il prezzo e la riuscita. Questo mascara in particolare dona volume, bisogna andare con mano leggera per evitare grumi. L'incurvatura è data dalla forma dello scovolino, da questo punto di vista non mi pare nulla di eclatante. Esiste anche la versione con lo scovolino normale solo volumizzante e anche quella mi è piaciuta, forse di più perchè sulle mie ciglia il prodotto si distribuisce meglio senza appiccicare.

Essence Rossetto Matt Matt Matt - 03 Wow Effect
Anche qui segnalo il colore che preferisco io ma in realtà tutta la linea Matt matt matt ha un rapporto qualità prezzo ottimo. A me personalmente seccano un po' le labbra dopo qualche ora, se avete le labbra meno secche delle mie non avvertirete il problema di certo. Le colorazioni sono notevoli.

Essence Sun Club Matt Bronzing Powder 10 Sunkissed
Questa vecchia gloria di Essence resta sempre un bronzer consigliabile per le pelli chiare. Ha una nuance delicata che comunque si vede e fa un bell'effetto baciata dal sole: non a caso infatti si chiama Sunkissed. Ha una profumazione delicata al cocco molto piacevole. Pecca un po' nella durata e nel packaging, non troppo solido. Ma la cialda in se mi piace molto e l'ho già riacquistata in questi anni.

Essence Life is a Festival Duo Blush - 01 Hippie Hippie Hooray
Anche il blushino della l.e. Life is a Festival in vendita in questo periodo in Italia (l'ho trovata da Scarpe e Scarpe) rientra nei top: il colore è molto grazioso, adatto a carnagioni chiare, la polvere è sfumabile e setosa. La confezione è come quasi tutte quelle di Essence ovvero molto basica ma come già scritto sopra per altri prodotti, con certi prezzi è il contenuto che conta. E questo fard ombrè tra il rosa ed il pesca merita di essere preso in considerazione.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari