Tony Moly Shiny Foot Super peeling liquid

Peeling chimico piedi mono uso - prezzo 11,90, Made in Korea

Mai come in questi mesi ho avuto i piedi in pessime condizioni, con i talloni crepati e pelle ispessita davvero brutta. Per curiosità senza onestamente dargli nemmeno troppa fiducia ho preso questa maschera della Tony Moly, pensando che tanto male che andasse non avrebbe fatto peggio di quel che già avevo.
In realtà è stato un buon acquisto e vi spiego perchè.

La maschera è monouso e contiene due "calzini" in materiale impermeabile che si indossano e vanno riempiti con le dosi di liquido esfoliante già pronte contenute in due bustine a forma di piede. Prima di questo passaggio è necessario fare un pediluvio ed accertarsi di non avere ferite o escoriazioni sulle parti da sottoporre al peeling.
Si deve attendere almeno un'ora ma il tempo consigliato è di un'ora e mezza, dopodichè i piedi vanno risciacquati accuratamente e va applicata la crema che è contenuta nella confezione in un campione monouso. 

Notare che i calzari impermeabili si possono annodare ma in realtà se andate troppo in giro per casa il liquido uscirà pertanto è consigliabile starsene seduti durante il tempo di posa. Per quanto mi riguarda ho approfittato di un primo pomeriggio sonnacchioso di una domenica di pioggia.
E qui finisce la prima parte della questione.
Dopo circa 4-5 giorni i miei piedi hanno iniziato a spellarsi come quando ci si scotta al sole e devo dire che ora, ad una ventina di giorni dall'applicazione, hanno da poco finito l'esfoliazione. Nelle istruzioni vi è scritto chiaramente che le pelli morte devono cadere da sole, senza il nostro aiuto, ho notato che con qualche pediluvio strategico si aiuta molto l'avanzamento del processo. 
Comunque su di me il prodotto funziona, la situazione sta migliorando visibilmente e questa estate potrò andare in giro coi sandali senza dovermi vergognare. Da notare che sul prodotto si dichiara che l'esfoliazione dovrebbe avvenire in 4-6 giorni ma per me in quel lasso di tempo è avvenuto solo l'inizio del processo che è durato almeno un paio di settimane.

Altra questione di cui tener conto è che questo tipo di applicazione va fatta in periodi in cui indossiamo scarpe chiuse, sia per evitare imbarazzanti "perdite di pezzi" in giro, sia perchè il sole non è amico dei piedi appena esfoliati. Io sono appena in tempo perchè di certo tra poco dovrò cambiare stagione, avrei altrimenti dovuto attendere l'autunno. 
Per quanto mi riguarda credo che una volta l'anno sia sufficiente, per cui se ne riparlerà ad aprile 2018.


Non so se riuscirete a leggere l'inci ma quello che il peeling liquido contiene sono i classici acido lattico e glicolico, urea, bava di lumaca e una marea di estratti vegetali. 
Per chi soffre di allergie non so se con tutti quegli estratti potrebbero sorgere problemi, è il caso che vi spulciate l'inci per controllare a fondo gli ingredienti di questo "brodone".

Vi risparmio le foto dei miei piedi (non erano un bello spettacolo) ma posso assicurare che su di me il prodotto ha avuto una buona riuscita e lo riacquisterò il prossimo anno. Ho letto molte recensioni e ho notato che non su tutti ha avuto lo stesso effetto, comunque nella maggioranza dei casi ha funzionato a dovere. 


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari