KIKO POP REVOLUTION 💿 I miei acquisti

Pop Revolution Blurring Primer, 6 grammi, Made in Italy, Pao 12 mesi, prezzo 12,99 euro
Pop Revolution Eyeshadow Palette 02 Red Brown-Mauve, 2 x 1,5 grammi, Made in Italy, Pao 18 mesi, 9,99 euro
Pop Revolution Lipgloss 02 Mauve, 4,2 ml, Made in Italy, Pao 18 mesi, 8,99 euro
Pop Revolution Nail Laquer 01 Rose, 11 ml, Made in France, Pao 24 mesi, 4,99 euro

Proprio nel momento in cui non se l'aspettava nessuno Kiko ha fatto uscire una collezione un po' diversa, con un concept dedicato forse di più alle ragazze giovani, sia per le proposte contenute sia per il confezionamento dei prodotti, sia per i prezzi.
In realtà poi andando a sbirciare la collezione in modo più ravvicinato e soffermandosi sui singoli prodotti contenuti, ci si accorge di come vi siano anche cosine interessanti e diverse da solito, soprattutto che si discostano dalle classiche collezioni "stagionali" tipo ad esempio la Sicilian Notes.
La Pop Revolution ha come motivo di ispirazione gli anni 70/80 ed in particolare i dischi in vinile tipici di quel periodo. Già dal packaging che vedete in foto la cosa appare piuttosto evidente e la collezione sembra appunto targettizzata verso un pubblico giovane. Però come dicevo già prima, ci sono delle sorprese che sparigliano le carte.
Confezioni del duo di ombretti e del primer

Intanto diciamo che la limited comprende un bel numero di prodotti anche parecchio diversi tra loro:
per il viso troviamo illuminanti (2 colori) e blush (4 colori) in polvere contenuti in uno stick con applicatore a spugnetta, 2 bronzer/illuminanti in cialda cotta, un primer effetto blur uniformante in cialda dal finish cremoso; per gli occhi 3 referenze di duo ombretti metal/duochrome, un eye marker, 4 colori di matite occhi, un duo eyeliner/kajal contenuto in una specie di matitone (4 referenze) e un pennello doppio; per le labbra 6 gloss e 8 rossetti stilo; inoltre ci sono un kit formato da 2 blender, un pennarello per le sopracciglia, 4 colori di smalto unghie ed una base e delle salviette struccanti.
Dalla foto si nota anche il disegno stile "grafico" che ricorda molto le fantasie di moda verso la fine degli anni 70, presente sulle confezioni esterne dei prodotti. 

Andiamo a vedere cosa ho comprato io, della collezione.
Il blurring primer è una crema/gel lievemente rosata, contenuta in un case dotato di specchio e con il tappo fatto appunto a forma di disco in vinile, molto carino, che Kiko ci descrive come minimizzatore dei difetti della pelle, uniformante, adatto ad essere applicato nell'arco delle giornata come cipria per eliminare la lucidità e lasciare il viso opaco, dalla texture confortevole e in grado di non modificare la tonalità del trucco.
Avendolo provato solo qualche giorno non ne ho un'opinione definitiva ma ho avuto l'impressione che funzioni meglio nel ritocco, applicato con un duo fibre a mo' di cipria, rispetto che come primer che aiuta la durata del makeup. In inverno probabilmente sarà diverso ma ancora con questi caldi pesanti che abbiamo, ho visto la bb cream applicata sopra andarsene un po' troppo "a spasso" per i miei gusti. E io non ho la pelle grassa, al massimo mista con solo alcuni punti leggermente più grassi ma nulla di che. Invece messa sopra al makeup, un po' come ho sempre usato la cipria di Madina Crystal Glass, mi piace in quanto da un risultato di levigatezza.

La parte destra ha il prodotto applicato, si nota l'effetto "blur"

Mantiene le promesse? Diciamo in buona parte di si anche se non ho visto grandi effetti uniformanti del colorito e non so quanto l'effetto opaco possa durare con il caldo su pelli grasse. Come consistenza se prelevato con le dita somiglia un po' al Porefessional di Benefit che però a me non piace per niente come primer, nemmeno sui pori. Ma non siamo tutti uguali e magari su altri tipi di pelle ha un risultato differente.
Di seguito la lista degli ingredienti:
POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, DIMETHICONE, ISONONYL ISONONANOATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, C30-45 ALKYLDIMETHYLSILYL POLYPROPYLSILSESQUIOXANE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, SYNTHETIC WAX, HEXYLENE GLYCOL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, TALC, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 75470 (CARMINE), CI 77491 (IRON OXIDES). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE
Come per la Crystal Glass si tratta di un prodotto siliconico e che proprio grazie a questa materia prima riesce a dare l'effetto di minimizzare i difetti della pelle. Il prodotto è lievemente profumato. Rispetto alla cipria di Madina al tatto è più cremoso mentre la Crystal Glass era al tocco già più setosa e gellosa.
Altra sorpresa della collezione è la presenza di questo duo di ombretti metallici/duochrome davvero particolari e direi inusuali per lo standard Kiko. Il case è sempre nello stesso stile di quello del primer mentre il pack secondario è sui toni dell'azzurro, non più del rosa.
Esistono 3 nuance diverse: un duo champagne/rame, questo qui sui toni del rosato ed un altro oro giallo/borgogna (con riflessi fucsia). La texture è particolarmente burrosa e le polveri sono estremamente riflettenti e pigmentate, danno un che di effetto bagnato sull'occhio, mi ricordano moltissimo gli ombretti che erano di moda tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, con la differenza che quelli segnavano ed appesantivano assai di più la palpebra, sopratutto agée, e si sfumavano meno facilmente. Qui ho provato a sfumare con il dito e ci sono praticamente riuscita, col pennello è uscito fuori uno spettacolo di trucco occhi con 2 cialde ed una matita o un ombretto scuro e opaco. L'ombretto marrone rosato va gestito con parsimonia perché è anche troppo scrivente, quello rosa pesca chiaro dorato è luminosissimo. Somigliano anche molto agli ombretti Pupa che spesso escono in confezione mono ed hanno un prezzo ben diverso, tra l'altro. L'unica cosa che non posso giudicare è la resa su i vari tipi di palpebra: avendo una pelle secca raramente mi capita di trovarmi l'ombretto nella piega, usando il primer meno ancora. In questo caso su di me la resa è perfetta anche dopo ore dall'applicazione.

Dall'alto Red Brown e Mauve
Riporto dal sito la lista ingredienti degli ombretti duo: 
SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, ISODODECANE, HYDROGENATED POLYCYCLOPENTADIENE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HEXYLENE GLYCOL, POLYETHYLENE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA), TIN OXIDE, TOCOPHEROL, ALUMINUM HYDROXIDE +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491- CI 77499 (IRON OXIDES), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)
 Descrizione del prodotto
 Foto fatta in luce piena, si possono vedere chiaramente i mille riflessi

Altro acquisto è stato il gloss e qui avevo tante aspettative, ripensando al gloss della Jelly Jungle (estate 2018) che è uno dei miei preferiti. Invece devo dire che in questo caso sono rimasta delusa poiché più che il lucidalabbra in questione, questo mi ha riportato alla memoria un altro prodotto del brand che non mi era piaciuto per niente e che infatti ho relegato nel dimenticatoio, il Supergloss. Come per quello anche qui c'è il problema del fastidio dato dai tremila glitter che si avvertono e "grattano" la mucosa labiale, cosa che odio. Ed infatti dopo un po' che lo porto mi ritrovo le labbra super secche.
Anche l'applicatore molto piccolino e rigido non mi piace, molto meglio quello a spatola più flessibile del gloss della Jelly Jungle. Uno scovolino così lo trovo più adatto ad applicazioni di precisione e non ad un lucidalabbra.
Peccato perché il colore rosa con riflessi lilla e fucsia è davvero carino e mi piace tanto, è una di quelle nuance che da sempre ho apprezzato e trovo mi doni parecchio, inoltre è molto valido anche messo sopra altri rossetti per dare un tocco di luce.
Si notano i tanti glitterini, troppi per i miei gusti
foto sotto la luce piena
Applicato sopra ad un rossetto rosa corallo
Applicato sopra ad una tinta marrone/rosata
Confezione esterna del gloss, in questo caso la scatolina è sui toni del rosa
Ingredienti del Lipgloss 02 Mauve
Ovviamente il mio giudizio non positivo vale per la referenza 02 Mauve, non so dire se gli altri siano meno pieni di glitter e quindi maggiormente confortevoli e portabili senza tante scocciature.

Ultimo ma non ultimo, ho acquistato una delle 4 referenze dello smalto, la 01 Rose che come dice il nome è proprio un rosa, solo leggermente spento cosa che me lo fa adorare. Lo smalto è contenuto in questa boccetta che vedete nella foto, molto carina a mio parere ma anche scomoda: il pennellino è piccolo, di quelli professionali di precisione che però io non amo per niente, forse perché non sono professionista delle unghie...anzi...
La bocca della boccetta è parecchio larga e se si dovesse rovesciare prevedo un bel casino...meglio starci attenta.

Smalto 01 Rose, chiedo scusa per la qualità della foto...
Lo smalto è molto denso, lucido e coprente ed in effetti la scelta del pennello piccolo è giustificata dal fatto che ne basta poca quantità per fare l'unghia. Nella collezione è presente anche una base ma io l'ho applicato sulla base Faby che sto usando di solito e sopra vi ho successivamente messo un top coat di L'Oreal. L'effetto è molto bello anche se lo smalto va steso con attenzione per fare un lavoro pulito ma sulle mie unghie la durata l'ho trovata un po' deludente, già il giorno successivo avevo delle sbeccature. Sottolineo però che sulle mie unghie gli smalti durano poco in generale. La colorazione però è bellissima.

Fino al 22 settembre per chi acquista 3 prodotti della collezione è in regalo una pochette. 
Io però ho acquistato dal sito con lo sconto per il mio compleanno ed un altro sconto legato al programma Kiko Kisses, più un ennesimo sconto del 30 per cento in quanto ho acquistato nello stesso ordine 2 prodotti della Sicilian Notes, alla fine sono andata a spendere 26,50 euro per 6 prodotti contro un valore a prezzo pieno di circa 55, un affare. Ecco, quando ci sono questo tipo di promo vale ancora la pena di comprare da Kiko.
Se non avessi molti rossetti da smaltire acquisterei anche uno degli stilo, per la precisione lo 03, rosa malva.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari