Wycon Intense Lip Pencil - 10 colori

Wycon - Intense Lip Pencil grammi, Pao 36 mesi, Made in Italy, 2,90 euro sul sito Wycon.
Le matite della linea Intense Lip Pencil di Wycon sono a mio parere uno dei prodotti makeup con miglior rapporto qualità-prezzo esistente sul mercato italiano. Per meno di tre euro (ed a volte le troviamo anche in offerta ad 1,90€, in questo momento sul sito Wycon ce ne portiamo a casa 3 spendendo 5 euro) avremo una bella matita labbra non esageratamente dura ma comunque non sbrodolosa, durevole e di facile applicazione.
I colori proposti sono 40, riconoscibili dal numero e dal nome, non sempre si trovano tutti disponibili (ad esempio in questo momento sul sito ve ne sono 4 sold out) ma comunque si tratta di un grossa gamma di nuance che vanno dal rosa chiaro al rosso al fucsia al corallo ai vinaccia e scuri vari. Mancano i colori "pazzi" tipo blu o taupe per fare un esempio ma per quanto mi riguarda me ne farò una ragione, dato che non li uso...
Ne possiedo 10, di recente ne ho acquistate altre 3 ed ho notato come i nomi di tutte le matite siano stati modificati, in pratica i loro nomi dall'italiano sono stati tradotti in inglese e l'etichetta è stata ridisegnata ma le nuance corrispondono sempre agli stessi numeri ed anche la formula non mi pare sia stata toccata. Come ormai noto ed arcinoto sul sito del marchio le colorazioni sono tutte sfalsate e non ci si può fare affidamento, per capire cosa stiamo comprando meglio cercarsi da soli gli swatches o recarsi presso un punto vendita per vederle dal vivo.

Andiamo a scoprire le referenze che ho io, ho inserito il doppio nome in caso vi fossero in vendita negli store ancora le vecchie versioni con i nomi in italiano, sono praticamente tutti colori medi che in effetti porto maggiormente perchè mi donano:
Nella foto c'è un errore, in realtà lo 04 Pink Mauve si chiamava Viola rosato e non Rosa malva

03 Rosa antico/vintage pink: si tratta di un rosa medio quasi ciclamino con del malva che lo spegne, adatto a sposarsi con molti rossetti sul genere, piuttosto versatile. Su di me queste tonalità medie non troppo scure e non troppo nude sono perfette.

04 Pink mauve/viola rosato: si tratta di un colore simile al precedente ma un po' più tendente al fucsia, più acceso e chiaro che di malva in realtà non ha granchè mentre ci trovo un che di violetto. Un rossetto che ci metto insieme è  Mave Outta Here della linea Megalast di Wet n' Wild.

10 malva/taupe mauve: questa matita ha un finish satinato, diverso da quasi tutte le altre che restano opache, è un colore malva scuro che vira al prugna (in effetti questa referenza fino ad un paio di anni fa si chiamava proprio prugna) ed ha riflessi sul grigio. Lo abbino spesso al rossetto Dessert a Levres di Neve Cosmetics, Apfelstrudel.

16 dark pink/rosa scuro: come dice il nome è un rosa più scuro dei precedenti, un rosa carne che si armonizza benissimo con il Matt Sublime 604 ma anche con tanti altri rossetti di questo genere, rosa carne e rosa malvato.

20 mattone rosato/brick pink: anche qui il nome fa la descrizione della nuance di questa matita, essendo proprio un mix tra rosso mattone e rosa. Lo abbino al 316 della linea Velvet Matte di Kiko e anche con il Matte Tender di Milani.

22 malva chiaro/pale mauve: questa è la mia preferita tra tutte, è praticamente il colore delle mie labbra e la uso come base per moltissimi rossetti rosati e malva. Si tratta di un malva rosato chiaro spento da una punta di grigio. In inverno lo sposo volentieri con il Jordana Modern Matte nella nuance Matte Goddess.

30 mandorla/soft almond: un'altra referenza molto amata sia da me che da tantissime blogger-youtuber, un color nude pesca-aranciato quasi caramello adatto sposarsi con il Matt Sublime 623 Almond, con il Liquid Lipstick 28 e con tanti altri nude pescati in commercio.

32 lampone/lampoon: un colore bellissimo tra il rosa acceso ed il rosso, lo abbiniamo al Matt Sublime 628 e al Liquid Lipstick 11, nonchè a molti altri rossetti tra fucsia e rosso.

33 rosa geranio/geranium pink: più che un rosa direi un corallo rosato-geranio adatto alla bella stagione, la indosso anche senza rossetto perchè trovo abbia una tonalità stupenda. Esiste un Matt Sublime con il quale si abbina ovvero il 622.

36 pink nude/rosa nude: si tratta di un nude caldo quasi cannella, simile a mandorla ma più acceso. La indosso insieme al rossetto di Mulac Milf e con il Tamarindo di Wycon uscito con la l.e. estiva Exotica.


Mi scuso per la qualità delle foto ma con il mio telefono e le condizioni di luce naturale che ho di meglio non riesco ad ottenere, vi assicuro però che i colori sono ben più verosimili di quelli che trovate sul sito Wycon. Segnalo che sul canale LadyGlow troverete una serie di video con gli swatches di moltissime colorazioni delle Intense Lip Pencil ed uno dove mostra abbinamenti tra matite e rossetti Wycon, abbinamenti che erano consigliati anche sul sito del marchio, fino a qualche tempo fa, purtroppo ora non si trovano più. Cercando sul web comunque vi sono molti post e video con swatch di praticamente tutti i colori.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari