KIKO UNEXPECTED PARADISE ACQUISTI 3X2

Unexpected Paradise 3d Blush 01 Shadow of the Earth, 9 grammi, Pao 18 mesi, made in Italy, prezzo 14,99 euro
Unexpected Paradise Protective Face Stick SPF 50+, 10 grammi, Pao 12 mesi, made in Italy, prezzo 12,99 euro
Unexpected Paradise Nail Lacquer 01 Sweet Armony, 10 ml, Pao 24 mesi, made in France, prezzo 4,99 euro


Quest'anno, a causa di motivi che mai avremmo potuto immaginare prima, non si potrà di certo far polemica perchè la collezione estiva di Kiko è uscita troppo presto. A causa della chiusura dei negozi tutte le limited sono slittate di settimane e anche questa non ha fatto eccezione dato che è stata messa sul mercato circa a metà giugno.
Però le novità per fortuna, oso dire, finiscono qui, visto come sono state quelle portateci dal 2020. Meglio restare nella tranquilla normalità, per quanto mi riguarda.
Ma parliamo di cose futili, che ogni tanto fa bene al morale. La collezione è come per tutte le estive Kiko molto vasta e presenta alcuni tratti comuni con quelle degli anni passati. Intanto il packaging sempre curato e particolare. Il colore rappresentativo per quest'anno è un verde/turchese che ricorda i colori del mare dei tropici. Le scatoline poi sono tutte decorate con motivi a fiori tropicali e sono molto belle.

I pezzi della collezione sono ovviamente, un bel po': blush in 3 referenze, terrecotte in 3 referenze, illuminante cotto in 2 referenze, cipria in polvere libera, fondotinta compatto in polvere spf 50 in 8 tonalità, top coat per illuminare il trucco in polvere libera, fondotinta fluido waterproof spf 30 in 6 colorazioni, stick solare spf 50+, mascara twist brush waterproof identico a quello dello scorso anno, eyeliner colorati in 4 referenze, ombretti metallici duochrome in cialda in 6 referenze, 8 colori di rossetti stilo a lunga durata, 8 di matite labbra waterproof, un gloss top coat per labbra, smalto in 4 referenze, un top coat per gli smalti con tanti mini glitter, un olio secco illuminante viso e corpo profumato al cocco, un set con pochette e pennellone kabuki anche lui già visto in altre limited.
Sono andata in negozio e mi è stato possibile, dopo previa disinfezione, swatchare i vari prodotti. A dire il vero ero partita per prendere una terra cotta ovvero la 02 che dalle foto mi sembrava neutra ma una volta messa sul mio braccio mi sono accorta di come fosse più di tono marrone rosato e pertanto non adatta al mio incarnato neutro ma tendente al giallo. La 01 è molto simile a quella che già possiedo uscita con la Fall 2.0 e la 03 davvero scura (brava Kiko che inizi ad inserire tonalità adatte a molte carnagioni) quindi ho rinunciato.
Volevo però un prodotto in cialda, questa volta lo ammetto per pura velleità collezionistica. 
Così ho acquistato il blush 01, di un colore tra il biscotto rosato e l'aranciato. Lo so che ho già altri fard simili ma questo ha una setosità, una sfumabilità ed un profumo di cocco (simile a quello del Butter Bronzer di Physicians Formula devo dire) che mi hanno impedito di lasciarlo lì. Il finish è opaco ma non piatto, ha come una lieve satinatura che gli dona tridimensionalità una volta applicato, inoltre si fonde con l'incarnato. Pur essendo burroso ed arricchito con burro di murumuru ed altri attivi di pregio, non mi segna pori o imperfezioni come invece mi capita con il Butter Bronzer.
Gli altri due colori in vendita sono un malva caldo matte ed un rosa pesca shimmer dorato, anche quelli bellissimi ma sulla mia carnagione meno spendibili.
Kiko come dicevo ha fatto un ottimo lavoro anche nella confezione, sia per la scatolina in cartoncino decorata con fiori tropicali, sia per il case vero e proprio, color dorato (le terre invece hanno il case verde/turchese e decorazioni oro) con decorazioni di foglie di palma.

L'azienda lo definisce un prodotto ultra sensoriale e facile da sfumare, a parte la difficoltà di comprendere cosa intendano per ultra sensoriale direi che la facilità nella sfumatura è reale e si tratta di un ottimo blush. In questo momento è in saldo a 10,49 che per 9 grammi di polvere di questa qualità è già un bel prezzo, sul sito sono disponibili tutti e 3 i colori. I fard ombrè usciti con la Tuscan Sunshine avevano lo stesso costo e la stessa grammatura.


Ingredienti del blush 01 Shadow of the Earth, arricchito con burro di murumuru



Un prodotto che mi incuriosiva ed ho preso, è lo stick protezione solare spf 50. Preferivo il primer dello scorso anno in crema con spf 30 ma questo in stick non è male per la praticità d'uso. E' chiaramente pensato per un utilizzo al mare o in montagna, non come base sotto al makeup, ha una protezione di 50+ e scherma sia dagli UVA che dagli UVB. Come il prodotto uscito nel 2019 mi pare proprio che il suo dovere lo faccia. Dato che non ha alcun effetto opacizzante o uniformante per la pelle e dato che la lascia un po' lucida non lo reputo adatto al lavoro di primer. Ha un profumo fruttato gradevolissimo.
Il packaging è formato da una scatolina in cartoncino decorato con la solita fantasia a fiori mentre lo stick è contenuto in un tubetto telescopico che permette di applicarlo senza romperlo né sprecarlo. 
Sullo stick inoltre è presente una protezione in gomma per evitare che si sporchi o contamini.
Come vedete il colore del prodotto sembra scuro ma poi una volta messo sul viso non si vedrà nulla. Kiko dichiara che sia waterproof ma non avendo fatto la prova non so darvi info in merito, comunque come tutti i solari va riapplicato più volte nella giornata.

L'involucro di cartoncino del packaging si apre ulteriormente per permetterci di leggere ingredienti, claim e tutte le informazioni sul prodotto in varie lingue dato che ormai Kiko viene venduta in moltissimi paesi nel mondo.




Altro acquisto è stato lo smalto rosa malva, non c'è verso, una volta su due non riesco a resistere agli smalti di quella gradazione di colore. Questo ha una formula un poco liquida ma molto coprente e si asciuga alla svelta. 

Il pennello è di media grandezza, non minuscolo ma nemmeno enorme e mi piace parecchio. Come moltissimi smalti però, almeno sulle mie unghie sfigate, non regge molto. Con un top coat invece dura di più, ovviamente e forse non è un caso che nella collezione vi sia anche un top coat glitterato che si accompagna agli smalti. Gliela perdono per la colorazione che è estiva ma non pacchiana e per la velocità di asciugatura.
Ero partita anche per prendere almeno un ombretto mono ma poi ho desistito perchè come spesso accade con Kiko, sono molto ricchi di mini glitter anche se comunque notevoli sia per texture che per colori e riflessi. Ma dato che spesso ho problemi di allergia con questo genere di ombretto, ho evitato.

Concludendo la Unexpected Paradise contravvenendo un po' al suo nome è una collezione bella ed anche valida ma di inaspettato non mi pare abbia quasi niente....

DAL 7 AGOSTO SARA' DISPONIBILE NEI NEGOZI FISICI E ONLINE LA COLLEZIONE AUTUNNALE "LOST IN AMALFI" CHE A PRIMA VISTA MI SEMBRA CONTENERE ALCUNI PEZZI INTERESSANTI. VI FARO' SAPERE COSA NE PENSO PROSSIMAMENTE.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari