ANTI HAUL AUTUNNO 2018


Visto che il giochino del "cosa non ho intenzione di comprare riguardo le nuove uscite" sta piacendo e visto che anche io mi diverto a scrivere questi post, ecco servito quello del periodo autunnale 2018.
Di novità ce ne sono molte e non nego che qualcuna mi ha anche fatta tentennare ma alla fine sono davvero pochi gli acquisti che ho intenzione di fare e molti i prodotti che lascerò sugli scaffali delle profumerie e nelle vetrine dei siti online.
Andiamoli a vedere.

Urban Decay Naked Cherry
Questa è una di quelle referenze che mi ha fatta appunto tentennare, gli ombretti di UD mi sono sempre piaciuti parecchio per cui come per la Born to Run un pensierino ce l'ho fatto. Ma poi, guardando gli swatch con attenzione e ascoltando le recensioni, mi sono resa conto di quanto io abbia già colori simili nel mio armadietto dei trucchi e non essendo la formulazione di questa palette così stratosferica, la posso tranquillamente bypassare.

Huda Beauty Nude Palette
Qui ammetto che giochi molto la mia poca simpatia per il brand. Perché di questa prossima uscita si conosce ben poco, foto a parte. Fino ad oggi non ho sentito ancora una recensione, ma visti i colori che trovo abbastanza ripetitivi, visti gli alti e bassi del brand, non ho remore ad andare oltre. Anche se la formulazione fosse fantastica restano comunque ombretti per me troppo neutri.
Aggiornamento: confermo ciò che ho scritto già, aggiungendo che le cialde glitterate non mi invitano all'acquisto.

Fenty Beauty collezione Chill Owt Natale 2018
Credo che Fenty si rivolga ad una platea di ragazze/donne diversissime dalla sottoscritta, altrimenti non si spiega come mai io non riesca a trovare allettanti le proposte del brand in nessuna occasione.
L'unico pezzo che prenderò di tutto il marchio, se lo troverò ancora disponibile quando ne avrò bisogno, sarà uno stick per il contouring per il resto non trovo accattivante proprio niente. Di tutta la vasta collezione natalizia l'unica referenza che mi abbia instillato la voglia di comprare è un rossetto malva opaco ma ho letto che verrà venduto solo in kit insieme ad altri per cui non mi interessa proprio. Grazie Rihanna per farmi risparmiare tanti bei soldini!!

ABH Palette Norvina e Sultry
Mentre per la prima ho avuto grossi dubbi e me ne sono andata a vederla in negozio (dopodiché ho capito che tutta la fila glitterata/metallica non faceva per me), la seconda l'ho bocciata nella mia mente alla prima occhiata proprio. Troppi colori scuri, tutti simili, tristi. L'unica cialda corallo non basta per rendermela interessante. Non mi stanno bene e ribadisco che la sola della famiglia Abh che prenderei è la Soft Glam ma prima vorrei finire qualche altra palette contenenti cialde similari.

Too Faced collezione Natale 2018
Altra collezione natalizia che non mi ha fatto scattare nè amore nè curiosità, in toto. Mentre per Fenty si tratta di proposte non adatte a me, per Too Faced si tratta invece di noia! Perché, a parte la bella Gingerbread per la quale, nonostante i colori visti e stravisti, potrei fare uno strappo alla regola (se le cialde si rivelassero così belle e performanti come sembra essere da tante recensioni), il resto lo trovo parecchio ripetitivo e comunque anche qui siamo fuori target. Sono troppo vecchia, c'è poco da fare, per glitter e glitteroni, le palettone natalizie mi sembrano sempre quelle, i melted ed i gloss li trovo costosi e poco originali, le palettine carine ma non mi servono. Si capisce che, anche appropriatamente, le uscite siano più dedicate a chi vuole fare un regalo ad altri piuttosto che farselo da soli. Ma è Natale e ci sta.

Huda Beauty Obsessions Palette 
Di tutte la palette della serie Obsessions ad oggi ce n'è una sola che potrei pensare di comprare ossia la Amethyst che però rimane anche, a detta di molte, quella meno pigmentata. La cosa non mi stupisce in quanto da sempre gli ombretti violacei hanno grossi problemi di resa dovuta evidentemente al tipo di pigmento che occorre inserire per arrivare a creare quei colori.
Tutte le restanti non mi ispirano, alcune per via delle nuance che non utilizzerei, altre per via delle nuance già viste e straviste.
Se riuscirò a vedere la viola dal vivo e mi rendessi conto che le cialde sono valide potrei spenderci sti soldi (se trovassi uno sconto da qualche parte, poi).

Fenty Beauty Stunna Lip Paint
Ho visto le nuove colorazioni di questi rossetti ma pur essendo belle non le trovo irrinunciabili e dato che detesto indossare rossetti liquidi a causa delle mie labbra secche penso proprio che passerò oltre.

Mulac Cosmetics Dorian Concealer
Qual'è il problema con questo correttore? Non so se abbiate seguito la questione INCI Mulac/Nabla: in poche parole alcune ragazze si sono accorte di come l'INCI, ovvero la lista delle materie prime che compongono il correttore Mulac, sia praticamente identico a quello de Nabla Close up Concealer. Sorge il forte dubbio che entrambi arrivino dallo stesso terzista, per me che già avevo scartato il Close up per la sua secchezza, è un'altra bocciatura a priori. Con il mio contorno occhi inutile comprare qualcosa che molto probabilmente mi farebbe apparire come la mummia del Faraone Tut.

L'Oreal Les Chocolats Ultra Matte Liquid Lipstick
Visti al Tigotà, profumatissimi (per chi ama il cioccolato altrimenti stomacano), non ho amato le colorazioni. Passo.

Becca Palette Volcano Goddess
Becca nell'ultimo anno mi ha conquistata con 3 acquisti uno migliore dell'altro ma le palette che fa uscire a me non sono mai piaciute e pure la Volcano, sebbene il packaging spettacolare, non fa eccezione. Sono proprio i colori che non mi attirano, li trovo quasi tutti abbastanza banali e quelli che non lo sono non sono adatti al mio incarnato. Che dire, sarà per un'altra volta.

Kat Von D collezione Fetish Palette Occhi e Viso
La colleziona natalizia di Kat è molto ampia ma io mi sono imbattuta nelle due palette per il viso e di ombretti e non sono per niente convinta. La prima contiene tre blush interessanti ma pure 3 illuminanti glitterati e colorati che non userei mai. La seconda include molti ombretti di tonalità spente e piuttosto scure con qualche pop di colore che non mi piacciono, sembrano nuance buttate lì a casaccio senza un filo logico. E nemmeno il pack ovale mi piace particolarmente.

Nabla Pulp Kit
Come per gli Stunna di Fenty quando si parla di rossetti liquidi io già volto la faccia altrove, se le colorazioni poi sono banalotte peggio ancora. Qui più che banali sono eccessivamente aranciate e non mi stanno bene, l'unica carina è quella nude ma non viene venduta singolarmente. Per cui risparmierò anche questi soldi.

Huda Beauty Contour and Strobe Lip Set
Non mi piace la colorazione, non è nel mio stile e non mi ci vedo affatto con la bocca tanto in evidenza. E devo ammetterlo, anche se sarò impopolare, quella scatola a forma di labbra non mi ispira e la trovo tremendamente kitsch.

Alla fine dei giochi cosa c'è nella mia lista dei desideri? In realtà non molto (anche se costoso): la palette Cranberry di Natasha Denona da 5 cialde assieme alla Mini Lila Palette e la palette viso di Hourglass Ambient vol.4. Quando terminerò un paio di prodotti per la base vorrò provare la BB Cream Erborian al Ginseng. Per il resto sono davvero apposto così! Se non avessi già tanti ombretti di colori simili acquisterei la Gingerbread Spice di Too Faced (in realtà ci sto ancora pensando, vedremo) e se non avessi già tanti blush da smaltire mi piacerebbe prendere Elegance di Chanel ma mi astengo perché più che collezionare desidero consumare e terminare.
E voi cosa non volete acquistare?

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari