Top makeup& beauty: 10 prodotti che ricompro sempre!

Ci sono prodotti che da anni tendo a ricomprare sempre perché non sono alla fine mai riuscita a trovare un sostituto all'altezza, pur avendone provati altri della stessa categoria. Ho pensato che sarebbe stato interessante scrivere un post a riguardo anche se qualcuno di loro lo trovate già menzionato altrove nel blog. Oltre al solito makeup questa volta voglio inserire anche prodotti beauty che utilizzo e ricompro da molti anni.

Make Up For Ever Step 1 Primer idratante
Ormai ne avrete piene le scatole di questo primer per tutte le volte che ne ho parlato...il punto è che pur avendone provati altri (e alcuni mi sono piaciuti), su di me rimane top! Rende il trucco più durevole, la base più sfumabile, lascia una sensazione di idratazione e non è pesante. In più corregge anche leggermente il colorito che diventa un poco più uniforme. Soddisfa in pieno la mia esigenza di indossare sul viso un base leggera ma performante ed infatti l'ho ricomprato già due volte.

Madina Crystal Care
Soprattutto in inverno e nelle mezze stagioni questa cipria siliconica perfezionante è per me insuperata: attenua le rughette e i pori con una sola passata di pennello, durante la giornata a volte la ripasso e non si vede. Da almeno 5 anni la compro e ricompro, conscia che se non fa miracoli, mi aiuta un bel po'. Come dicono in molte: tooop!

NYX Blush Taupe
Ho riacquistato per la terza volta questo blush che in realtà è una terra fredda da contouring dalla buona sfumabilità, durevole sul viso e soprattutto prodotta in una tonalità particolare che mischia il marrone chiaro al grigio. E proprio il punto di grigio che c'è in Taupe lo rende ottimo per il contouring su pelli neutre e fredde chiare e medie, riproducendo il tono dell'ombra naturale tipico di questo genere di incarnati. Io lo applico in particolare per definire i contorni del viso, soprattutto nella zona della mascella e del sottomento dove con l'età si notano i primi "cedimenti". Per adesso, nonostante le millemila polveri e cialde provate, rimane top. In estate lo alterno con una polvere meno fredda, ad esempio la terra Resplendent 01 di PuroBio.

Isadora Twist Up Gloss Stick 01 Toffee pop
E' un gloss luminosissimo e praticamente incolore se non per i riflessi freddi che sprigiona ed è splendido. Non particolarmente appiccicoso, assai durevole per essere un gloss e soprattutto in grado di lasciare le labbra morbide e idratate come nessun altro prodotto della categoria (a parte i Vernissage di Neve Cosmetics), è per la sottoscritta un irrinunciabile e infatti l'ho ricomprato già tre volte in questi anni, ne ho ancora una confezione da iniziare e lo avete visto una marea di volte sia nei terminati che nei top.

Maybelline Mascara Ciglia Sensazionali
Ricomprato almeno 4 volte (e continuerò a farlo) si tratta di un mascara che è quasi perfetto al punto che se dovessi dargli un voto gli darei 9 e mezzo. Il mezzo voto che manca per arrivare al top è dovuto alla leggera mancanza di quel cinin di volume in più che appunto sulle mie ciglia abbastanza sfigatelle lo renderebbe perfetto. Una volta aperto ci vado avanti 6/8 mesi prima che si secchi.

Lancome Hypnose Mascara 01 Black
Anche di questo mascara vi ho parlato molte volte e per molti anni di seguito ho continuato a riacquistarlo. Per me è una sicurezza: con l'aiuto del piegaciglia mi regala giusta lunghezza, volume e tenuta per tutto il giorno, non fa mai grumi, una volta aperto non si secca se non dopo 8/10 mesi, è nero il giusto, pettina in maniera panoramica. Non fa un vero e proprio "effetto wow" ma per tutti i giorni io ho bisogno di avere qualcosa che non sembri un ragno morto sui miei occhi, ergo mi va benissimo. Voto 9.

Rimmel Lasting Finish by Kate 08 
Sebbene io sia notoriamente malata di rossetti e di conseguenza ne abbia un bel po', sono riuscita a ricomprare questo Rimmel Kate almeno 3 volte e sono sicura che lo riprenderò in futuro, fino a che lo troverò in commercio. Il fatto è che il colore nude rosato e non matte di questo rossettino mi piace tanto, mi sta bene e trovo che per tutti i giorni sia un colore adattissimo. Colora leggermente le labbra, le migliora ma senza farsi notare, inoltre non le secca mai e si riapplica con facilità. Con una matita sotto di base (io ci metto la Intense Lip Pencil Malva Chiaro o la Rosa Antico di Wycon) dura anche parecchio, considerato il finish satinato. 

The Body Shop White Musk Gel doccia
Penso che tra quelli citati sia il prodotto che acquisto da più tempo in assoluto. Per me è sempre stato un must, se non ho tempo di spignattare o se devo partire e non voglio portarmi dietro troppe bottiglie di shampoo/docciaschiuma prendo solo questo: ci lavo capelli e corpo senza problemi, mi lascia la pelle morbida e non me la secca e rispetta la cute lavandola in modo non aggressivo. In più ha il classico profumo di pulito tipico del muschio bianco che io trovo sia unisex e adatto a tutte le stagioni. Non so se per chi abbia chiome ricce o masse di capelli lunghe fino alla schiena possa andar bene, per me che ho una capigliatura liscia e corta alle spalle è perfetto. Scoprii The Body Shop più di 30 anni or sono in Inghilterra e da allora, nonostante le varie traversie, ho sempre continuato a ricomprare prodotti di questo marchio perché mi piacciono.

Maschere viso 7th Heaven Montagne Jeunesse
Se il gel doccia al Muschio Bianco di The Body Shop lo ricompro da una trentina di anni e passa, queste maschere saranno almeno una ventina d'anni da che le conosco e le utilizzo con soddisfazione. Come ho già scritto in altri post in cui ne parlo, le trovate all'OVS e online sul sito Maquibeauty (ex Maquillalia) ma anche in molti altri negozi. Nella foto la maschera idratante e leggermente esfoliante al burro di Karitè e Cacao che ho provato di recente, in realtà ve ne sono tantissime e per tutte le esigenze. Io non mi sono quasi mai pentita di averne presa una, inoltre il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Shampoo Secco Batiste Original
Lo riacquisto da un paio di anni almeno dal sito Maquibeauty ed è l'unico prodotto di questo tipo a piacermi sempre. Lascia la cute leggermente profumata e ci salva da situazioni imbarazzanti. Capita a tutte prima o poi di non avere tempo per fare shampoo e piega e di doversi presentare coi capelli a posto, questo spray è un vero e proprio salvagente.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari