TAG - #malatadirossetti

Il Tag Malata di rossetti è ormai un bel po' che gira sul tubo ed in generale sul web, e ne ho trovate varie versioni. Di seguito a questo post infatti ne vedrete un altro sempre sullo stesso argomento: domande rossettose...andiamo ad iniziare.

Balsamo labbra preferitoPronto soccorso labbra di Lola
è il balsamo che mi ha salvato le labbra, da quando ho messo in pratica la ricetta presa dal forum di spignatto L'Angolo di Lola e lo uso sera e mattina (sta in una jarrina sulla mensola del bagno) non ho avuto più le labbra spaccate o rovinate. E' una cold cream semplice da fare, bastano un po' di precisione e di pazienza, che contiene tutto quello che può rendere le labbra nutrite e idratate: cera d'api, miele, glicerina, olio di jojoba o di riso, tocoferolo. Volendo c'è anche la versione con la nutella...super golosa. Cercate "pronto soccorso labbra screpolate" dall'Angolo di Lola oppure la video ricetta nel canale youtube di Shakarì e provate a farlo, vi sorprenderà.

Rossetto che cattura lo sguardoPupa I'm 406 Fuchsia Maniac bellissimo lipstick fucsia-corallo che sprizza estate da tutti i pori...

Miglior rossetto opaco low costJordana Modern Matte - Matte Goddess

Avrei inserito anche Milani ma alla fine i rossetti per tutti i giorni e per tutti i makeup e con un rapporto qualità prezzo eccezionale sono Essence Jordana. Per i miei gusti vince Jordana con la linea Modern Matte (di recente sono usciti altri 4 colori) perchè trovo mi secchino meno le labbra e le tonalità mi piacciono maggiormente. Matte Goddess è un malva violaceo bello e particolare.

Miglior rossetto opaco high costMAC Mehr
Entrato di recente nel mio parco makeup e desiderato per anni, posso dire di considerarlo un prodotto fantastico. Tutte le belle recensioni che leggete a riguardo sono vere e tutte le leggende sui dupe anche: somiglia a molti lipstick in commercio ma uno veramente indentico non esiste, c'è sempre una sfumatura, texture, riflesso, tenuta sulle labbra, consistenza che lo rendono diverso e migliore. Del resto anche il nome lo dice: questo rossetto è di più.

Prodotto delusioneNYX Soft Matte Lip Cream Addis Ababa
Nella foto a sinistra Milan e a destra Addis Ababa. Le Soft Matte Lip Cream non mi hanno fatta innamorare, in particolare la Addis Ababa, un bel fucsia corallo chiaro e acceso, l'ho trovata poco scrivente, poco omogenea e una volta asciugata, tende a sgretolarsi ed a consumarsi in modo visibile al centro delle labbra. Una resa veramente brutta.

Matita Labbra si-no: assolutamente si - Low cost Wycon Malva chiaro - High cost MUFE 14C
sono, tra le molte che utilizzo, le preferite. La Wycon è del colore delle mie labbra ed ha un rapporto qualità prezzo ottimo, la MUFE è inossidabile, precisa, vale assolutamente quello che costa, è la matita che applico con Mehr e con altri rossetti rosa malva che ho.

Miglior GlossTwist Up Gloss Stick Isadora 01 Toffee Pop
ho riacquistato già due volte questo matitone gloss nella colorazione 01 che indosso in estate in particolare, è un marroncino chiaro con riflessi cangianti che non ingiallisce i denti e rende le labbra visibilmente più polpose ma oltretutto funziona come balsamo e le nutre, contrariamente a molti gloss che tendono a seccarle. Ottimo.

Miglior Tinta labbraSephora Cream Lip Stain Marvellouse Mauve - YSL Glossy Stain 17 Encre Rose
Il rossetto liquido Sephora ha una texture matte mentre la tinta YSL è lucida e quando si asciuga lascia le labbra colorate a lungo. Entrambe per me sono fantastiche, meravigliose. La tinta Sephora non si sgretola, va via in maniera graduale a differenza di molte altre che lasciano le labbra in condizioni pessime.

Bonus miglior rossetto tutti i giorni: Rimmel Lasting Finish by Kate 08 e 104
onore al merito per questi due lipstick che negli ultimi anni ho indossato tante e tante volte con soddisfazione. Lo 08 è tutt'ora in vendita mentre il 104 matte non si trova più.

In questo elenco ho evitato di inserire prodotti non facilmente reperibili in Italia, ad esempio non ho considerato i Lippie Stix della Colour Pop perchè acquistarli online è possibile ma si rischiano le scocciature e le tasse per lo sdoganamento quindi ho evitato.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 









Commenti

Post più popolari