Kiko Smart Blush and Bronzer Palette

Palette  02 Biscotto e Corallo terra + blush, 12 grammi, prezzo euro 14,95, PAO 30 mesi, Made in Italy


Tra le uscite 2017 di Kiko, stavolta in linea permanente, vi sono queste palette opache terra e blush che vengono vendute ad un prezzo non alto ma comunque sempre sopra la media di un tempo. Va sottolineato però che 12 grammi di prodotto, 6 per cialda, è una quantità di tutto rispetto e che la qualità delle polveri è molto buona.
In gamma sono presenti 3 nuance diverse, la cui variabile in particolare è il colore del fard visto che in realtà le terre, swachate in negozio, le ho trovate tutte molto simili, la 03 leggermente più scura mentre 02 e 01 quasi identiche.
I blush sono invece piuttosto diversi: lo 01 Cannella e Rosa Tea è un rosa caldo chiaro, lo 02 Biscotto e Corallo un bel rosa corallo, lo 03 Terra di Siena e Mattone un mattone rosato. Le texture di queste polveri sono setose e sfumabili, come dicevo, e mi hanno fatto un'ottima impressione.
La tonalità delle terre non è chiara nè fredda: si tratta di veri e propri bronzer neutro-caldi dalla texture burrosa, dalla macinatura sottilissima e facilmente gestibili, nonchè pochissimo polverosi. Trovo queste palette adatte all'estate però, sulla mia carnagione ancora in pieno pallore post invernale sono ancora troppo. Anche i colori dei blush, opachi e appena più polverosi della terra ma setosissimi e molto scriventi, sono adatti alla pelle abbronzata perchè tutti di sottotono caldo e acceso.

La confezione è in plastica nera lucida, la troviamo in una scatola di cartoncino nero con su stampato il nome del brand e il nome del prodotto e la sua descrizione, è il classico pack del makeup linea permanente della Kiko.
Nel packaging è compreso uno specchio mentre non vi sono pennelli nè spugnette contenute.
I colori sono a mio parere molto interessanti e sfruttabili per l'estate, la confezione solida li rende pratici anche da portare in vacanza o per un fine settimana. Il tono della terra non è eccessivamente aranciato ma comunque si tratta di una bronzer vero e proprio non certo una polvere da contouring.
Swatches della Smart Palette 02 Biscotto e Corallo

INCI della Smart Palette, come vedete si tratta di un prodotto siliconico
Direi che questa uscita della linea smart è quella che più ho apprezzato, a mio parere la qualità è ottima ed il prezzo onesto.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari