Wycon Cosmo Samurai Geisha Secret

Wycon Collezione Cosmo Samurai - Palette Geisha Secret 01
7 ombretti da grammi 1,4 l'uno, Pao 18 mesi, prezzo 19.90 Made in Italy


Ho acquistato questa palette in un negozio Wycon, conquistata dai colori e dalla scelta delle nuance in toto, senza stare a pensarci troppo. Sia i chiari, che i colori di transizione, che i due shimmer presenti, sono belli, di tendenza e ben accostati tra loro. La palette è di plastica nera, solida e con uno specchio al suo interno, la chiusura è a scatto.
Avevo letto recensioni non entusiasmanti sulla texture di alcuni degli ombretti e devo dire, erano corrette ma lì per lì non ne ho tenuto conto e mi sono lasciata trasportare....
Peccato perchè sulla cialda gli ombretti sono splendidi...ma poi la scrivenza e la consistenza delle polveri lascia a desiderare.
In particolare uno dei matte risulta piuttosto deludente, all'atto pratico.
I colori sono appunto 7, tutti matte tranne due: un bianco, un rosa antico chiaro, un rosa scuro, un marrone bronzo metallizzato, un ruggine-ramato metallizzato, un mattone-aranciato, un taupe.
I migliori sono, a mio avviso i due dal finish metallico. Sono piuttosto scriventi, confortevoli sulla palpebra e si sfumano facilmente. Il bianco, l'arancio mattone, il taupe ed il rosa chiaro arrivano alla sufficienza, avendo una buona scrivenza (il rosa chiaro è più scarso a riguardo)  ma una texture meno confortevole ed un poco polverosa. Mentre il rosa scuro matt, che doveva essere a mio avviso l'altro colore di punta insieme al rame-ruggine metallizzato, ha purtroppo una finitura "grezza", secca, grossolana, polverosa; tutto ciò rende questa palette una vera occasione sprecata per il brand, mentre avrebbe potuto essere veramente la miglior uscita per questa stagione. I colori infatti rimandano ad alcune proposte di marche ben più costose, vedi la Modern Reinassance di ABH, la Venus di Lime Crime, la Holy Grail di Violet Voss tanto per citare le prime che mi vengono in mente. Ma con questa qualità dei matte non si può nemmeno parlare di possibile dupe e vi sono sul mercato palette di altri brand low-cost assolutamente competitivi che la rendono scarsa soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
L'ho acquistata e la utilizzerò di certo ma in tutta onestà non è valsa la spesa, e me ne dispiace.
Esiste anche la versione 02, nei toni del marrone e nude, credo migliore nelle texture ma non avendola testata non posso dare informazioni in merito.
Ve la consiglio? Se vi piacciono questi colori, con i saldi....

Il terzo a dx è il colore di cui vi parlavo, ho dovuto fare parecchie passate con il dito perchè si vedesse bene, anche il rosa chiaro accanto è poco scrivente, mentre gli ultimi due a sx sono i migliori, in particolare il rosa-rame, davvero bello.

VOTO: C

AGGIORNAMENTO: dopo qualche mese di utilizzo confermo quel che ho scritto nel post, il problema di questa palette è il rapporto qualità-prezzo. Gli ombretti matte sono poco burrosi e qualcuno poco scrivente, la sto usando per i colori che comunque sono belli ma continuo a pensare di averla pagata assolutamente troppo rispetto alla sua qualità.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari