Zoeva Cocoa Blend

Zoeva Cocoa Blend Palette, 10 ombretti da 1,5 grammi l'uno, Pao 36 mesi, 21,80 euro sul sito Zoeva, made in Italy

Ho acquistato questa palette già un anno e mezzo fa, quando era sulla cresta dell'onda e tutti ne parlavano. A distanza di tanti mesi devo dire di non essermi mai una volta pentita di averla presa, anzi. La trovo fantastica, con un rapporto qualità prezzo altissimo, anche ora che è aumentata di costo (io la pagai 17,50 euro). E' stata una delle primissime palette in cui è troviamo uno dei colori che stanno spopolando questo autunno, un cremisi-ramato shimmer che nella cocoa blend ha cangianze ciliegia e riflessi rosa lilla, e ci ricorda un cioccolatino boero...

Gli ombretti contenuti sono tutti scriventi, poco polverosi, morbidi e facili da sfumare. Hanno colori prevalentemente caldi e finish differenti: matte, metallici, shimmer e matte con glitter. Lo dico subito: la consiglio spassionatamente. Sia lo scorso anno che questo me la sono portata in vacanza perchè il suo packaging in cartone rigido è adatto ad essere messo in valigia e praticamente si è bastata da se per tutta la settimana. Le dieci nuance che contiene sono ben assortite ed adatte a creare look più intensi o da giorno a seconda dei gusti e dei bisogni di ognuna. Difetto: non c'è specchio.


Prima fila in alto: bitter start, sweeter end, warm notes, subtle blend, beans are white
Seconda fila: pure ganache, sobstitute for love, freshly toasted, infusion, delicate acidity

La prima cialda in alto a sx, bitter start, è un matte color burro setoso, morbido, scrivente e un poco polveroso, adatto a fare da base e ad illuminare l'arcata e l'interno dell'occhio senza esagerare. 
Di seguito abbiamo sweeter end, un platino con riflessi oro rosa, chiarissimo e shimmer.
Warm Notes è un ombretto metallizzato cherry-rame con riflessi lilla e cremisi, che è uno dei pezzi forti della palette.
Subtle blend è un marrone bronzato metallico medio scuro.
Beans are white è un matte color marrone scurissimo che uso anche come eyeliner.
Pure ganache è un oro chiaro ramato metallico.
Sobstitute for love è un marrone chiaro aranciato matte con micro glitter oro appena percettibili, è il mio preferito della palette, burroso, sfumabile, lo uso come colore di transizione.
Freshly toasted è un marrone medio matte caldo, terra bruciata, stupendo anche questo, appena un poco meno confortevole del precedente.
Infusion è un grigio scurissimo glitterato oro, matte.
Delicate acidity è un indefinibile grigio-melanzana shimmer con riflessi argento e un non so che di ciliegia.

 dall'alto: pure ganache, sobstitute for love, freshly toasted, infusion, delicate acidity
 da dx: bitter start, sweeter end, warm notes, subtle blend, beans are white



luce calda + flash
VOTO A+

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari